PRIMA DELL'ALBA
di Dita

04/05/11, ore 15:11

Che bella questa ff! Mi è piaciuta molto dall'inizio alla fine! Adoro la coppia Eric+ Sookie, sono i miei preferiti!
Brava...
Ciao ciao
Irene

24/06/10, ore 10:12

Missing moment davvero buono. In canon e ben raccontato. Brava ;)

31/05/10, ore 15:57

Che bello questo finale... Anche se breve questa ff è stata davvero intensa. Sarò un tipo sensibile ma stavo per mettermi a piangere..Se posterai altro puoi stare sicura che ne sarò strafelice, anzi devi postare qualche altra storia! E' un ordine...XD per cui a presto! Baci lucre

31/05/10, ore 02:57

Eccomi qua, finalmente! Avevo già letto l'aggiornamento sabato notte, ma non ho avuto il tempo di commentare. Bhé... onestamente, ne ho approfittato per rileggere nuovamente il chappo, e sono assolutamente estasiata da questo finale.
Ok, mi sono sentita, e continuo a sentirmi, come se fossi senza qualche pezzetto, nel senso che avverto un vuoto insolito e molto malinconico.
Da un lato, sono felice di come si conclude il quarto libro della saga, Eric non è davvero Eric in quel romanzo, tranne che per quanto riguarda il finale.
Bhé... anche io vorrei leggere un eventuale seguito, quindi se deciderai di postare qualcos'altro su True Blood, anche io sarò qui ad attendere.
Ancora complimenti per questa splendida fanfiction.

30/05/10, ore 14:09

Bel capitolo finale, complimenti! ;)
Mi sono piaciuti molto i dialoghi:
[“Dovresti comportarti bene.”
“Sarei molto dolce.”
“Non troppo.”
“Non lo sono mai.” ]

E anche il fatto che Sookie sapesse ESATTAMENTE qual era la miscela di TrueBlood che piaceva ad Eric e il riferimento finale a Via col Vento e... Tutto. Compresa la scelta di evitare il sesso. Sì, sono anch'io una tipa da "coitus interruptus"... E le cose sono più eccitanti quando non si raggiunge l'apice!

Ci pensi a un seguito? Spero di sì!

Claudia

26/05/10, ore 13:38

cosa? la tua storia è guaasi finit? non ci crederai ma mi dispiace davvero perchè mi hai coinvolta tantissimo. Ora sono curiosa di leggere anche l'ultimo capitolo per cui mi raccomando aggiorna presto!XD

19/05/10, ore 00:26

Che tenero, Eric!
E' davvero impacciato a esprimere i suoi sentimenti, poverino...
Mi piace come scrivi i loro dialoghi, approfondisci molto il legame psicologico tra di loro.
Posso ben immaginare cosa potrebbe succedere nel prossimo capitolo!

PS: il vestito in lattice nero di Pam... effettivamente, che fine ha fatto nel telefilm?

PPS: sono andata a cercarmi la canzone dei Portishead di cui hai inserito il testo... molto bella...

18/05/10, ore 23:02

E dopo un pomeriggio (e anche buona parte della serata) a studiare psicologia sociale, ci voleva proprio un nuovo aggiornamento di questa splendida ff.......
Ma aspetta un secondo... Come sarebbe a dire che il prossimo capitolo è l'ultimo? Quindi, se ho compreso bene, questa storia dovrebbe essere ambientata prima del quarto romanzo...... E quindi non ci sarà... Ehmmm... Ci siamo capite, no? XD
Ma... ma... ma...
Bhé... A parte che al momento sono decisamente confusa, non so nemmeno bene cosa voglio scrivere in questo commento (probabilmente è la stanchezza), e sento che il mio italiano sta andando alla deriva, quindi mi eclisso velocemente......
Un'ultima domanda: quando il prossimo aggiornamento, quindi?? *__*
Buona notte,

17/05/10, ore 22:30

Ahahah... ho sempre pensato che Eric dovesse far lavorare parecchio la mano destra, avendo a che fare con quella stordita di Sookie!
Anche i vampiri hanno le loro "esigenze" maschili... ^^

Bella la riflessione di Sookie sull'eternità di Eric che poi eternità non è.
"Poi mi ricordai che non era esattamente così: a Eric scivolava addosso il tempo, non la morte". Non potevi descriverlo meglio.

Hai fatto bene a non farli consumare... Tiriamola per benino, questa corda, anche a rischio che si spezzi!
Adoro il teasing di Eric. E con teasing intendo anche il portarsi le dita alle labbra.

17/05/10, ore 15:12

questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Comunque a volte Sookie si fa un sacco di problemi! Certo Eric non ispira fiducia, ma dovrebbe almeno provare a dargli una possibilità.Comunque aggiorna presto perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! baci XD lucre

17/05/10, ore 13:50

Bhé... Sotto certi punti di vista, Eric è un'idiota! XD
Avrà anche mille e più anni di esperienza, ma certe volte è assodato che in certe circostanze non sa proprio cosa fare, tranne che agire in maniera sbagliata ed impulsiva.
Il capitolo è stato decisamente hot, anche se non si è mai arrivati alla conclusione, ma credo che per ora sia bastato. Poi, la semplice idea che un tipo come Eric pratichi un po' di sano autoerotismo è la cosa più assurda e sconvolgente che si possa vedere, o leggere! XD
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, non vedo l'ora! *ç*
Ciaoooo! ^O^

11/05/10, ore 19:21

Ottimo capitolo e interessante svolta della storia... Mi incuriosisce come hai unito la faccenda dello spaccio di V del telefilm con la minaccia delle streghe dei libri. Mi chiedo se ora Sookie scoprirà che è tutta un'iniziativa della regina e cosa combineranno le streghe (spero non l'amnesia).
Concordo con Saphira sul fatto dell'amnesia di Eric, anche io non ho appprezzato appieno il quarto libro perché lì Eric non era Eric...
A me piace quello vero.
E mi piace come è stato reso in TrueBlood.

I capitoli così corti non sono affatto male, anche perché aggiorni spessissimo.

11/05/10, ore 18:47

La tua storia è davvero fantastica!!! scrivi davvero mooolto bene!!! mi hai davvero coinvolta per cui aggiorna presto!!!

11/05/10, ore 14:29

UAhahahh! Il finale così nooooo! Sei tremenda! XD
Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo: è ufficiale! Adoro Eric Northman, lo adoro con il suo solito carattere, e quello del telefilm è mille volte meglio.
Si, ho finito il quarto romanzo, e sono felice che lui non ricordi nulla. Insomma, se deve succedere qualcosa, deve essere con il "vero" Eric, non ci sono scuse.
Ma lasciando stare i miei scleri, attendevo questo aggiornamento con ansia, non vedevo l'ora di leggerlo. Non so perché ma anche io suppongo che Eric sia un tipo da "porcherie" in auto! XD
O almeno, è una mia supposizione, ma da quello che noto va alla grande anche tra le altre autrici!
Attendo il prossimo capitolo.

08/05/10, ore 21:27

Grazie a te per scrivere una storia tanto interessante e appassionante, e scusami piuttosto per il ritardo, ma ho prestato il mio pc portatile al mio ragazzo.
Ma adesso sono qui! Prima di tutto, dico semplicemente che sto leggendo il quarto romanzo della saga, a grandi linee già sapevo cosa succedeva (la curiosità mi ha letteralmente divorata), ma leggere quelle pagine è tutta un'altra cosa.
Per quanto riguarda Godric, devo dire che, anche da un punto di vista narrativo, preferisco quello del telefilm. A dire il vero, trovo che il lavoro di Alan Ball sia indubbiamente migliore, secondo il mio parere, rispetto a quello dell'autrice, ma non disdegno mai una buona lettura, quindi sto proseguendo ugualmente.
In un qualche modo sto prendendo il telefilm e la saga come due storie distinte e separate.
Ma torniamo a noi: aspettavo di leggere questo capitolo con trepidazione, ma devo dire che sono sconvolta della piega che ha preso alla fine l'aggiornamento. Delle chiavi fanno sempre piuttosto male, soprattutto se lanciate in faccia, quindi non vedo l'ora di leggere cosa farà adesso Eric per risolvere il problema, e cosa farà soprattutto Sookie. XD
Ora, che tu abbia detto all'altra lettrice quella cosa riguardo "il legame indissolubile"...... Ecco che mi riparte l'angoscia per i libri. Meno male che li ho comprati subito tutti e sette. L'idea però di aspettare la pubblicazione dell'ottavo (mi pare questo mese) e del nono (agoniaaaaaa) è decisamente snervante. XD
Vabbhé... Bando alle ciance, smetto di sparar cretinate nella recensione.
Alla prossima,