Fermacarte. Tostapane.
di yesterday

17/08/10, ore 02:31

Dato che ho letto la seguente (sì, quella dei coniglietti rosa ed era fantastica) ho deciso di recensire anche questa. Sei veramente brava a scrivere, mi fai morire dalle risate. E tutto il sarcasmo, è una cosa...assurda, una qualità fantastica. E tra sassi e tostapane credo che molte si rispecchieranno nella modalità "una sola funzione" o "multifunzione". Perchè pensandoci quello che hai scritto è fottutamente vero. BRAVA!

24/07/10, ore 19:27

E' davvero... davvero... toccante, in un certo qual modo. Non so in che modo, ma, Dio, lo è! Toccante non nel senso di commovente, sia chiaro. Toccante. Punto.
Perché è vera, per quanto sia nonsense, anche se per me un senso ce l'ha benissimo.
Okay, forse sono io che non ho un senso. Mi sa che seguirò G. e la protagonista al manicomio, se mai ci andranno.

30/06/10, ore 12:37

Ciau ^^ Colgo l'occasione per ringraziarti per le varie recensioni che mi hai lasciato. Stamattina tra lo studio per l'esame di chimica di domani ç_ç ho pensato bene di fare un saltino nella tua pagina e dopo essermi letta il tuo profilo d'autore sono stata incuriosita da questo titolo tanto strano quanto insolito. E' stata una lettura davvero rilassante, scritta benissimo e ammetto anche che mi piacerebbe avere amiche pazze come te, cioè insomma deduco che siamo sulla stessa lunghezza d'onda anche noi in quanto pazzie XP l'unica differenza è che io non sono brava come te a stenderle in una storia.
Tuttavia è stato un gesto davvero carino scrivere di te, di un tuo momento seppur semplice, ma profondo. Confondere un messaggio preciso dietro la comicità e l'allusione. Bellissimi poi i paragoni, mi hai fatto davvero sorridere, ma anche riflettere. Orca loca, voglio essere anche io un tostapane! XP Comunque hai un tostapane davvero ultramega tecnologico O.O bah XD Sarò io che sono rimasta all'epoca della pietra a forza di essere un sasso monofunzione. XP
Beh dai ti lascio che questa recensione sta prendendo una piega demenziale e del tutto personale.
Spero di tornare preso in EFP appena finirò questi esami dell'università, più o meno dopo il 15. Ho un sacco di tue storie di cui ho lasciato insospesa la lettura :( Mi tocca recuperare ;)
Buona giornata, buona vacanza, buona scrittura XP
A presto, Baciotto
(Ah e comunque mi ricordavo di te, come dimenticarti dopo tutti i nick name che hai cambiato?XP. No scherzo, ti ricordo semplicemente per la tua bravura^^).

16/05/10, ore 12:02

Che io sia irrimediabilmente stordita era ormai chiaro, ma che tu in quanto mia figlia stessi seguendo le mie orme è una cosa che non sapevo.
Perchè mai non mi hai ricordato che non avevo recensito "Fermacarte. Tostapane"? Eh? Attenta signorina, perchè dovrai trovare una scusa molto valida per convincermi - si vede come sto cercando di scaricare su di te la colpa per una mia dimenticanza?
Allora visto che lessi la storia in anteprima - e ricordo come ci siamo lambiccate su "dove metterla?" - ti avevo già detto quanto mi piacesse (soprattutto l'idea di G. di prendere a sassate "il cretino"). Serve a qualcosa dirti che il pezzo "..per G. il mio ex ragazzo non era “un cretino” e basta. Oh, no. Lui era il cretino. (“Merita l’articolo determinativo!”, diceva sempre)" è stato una veria genialata?
La cosa che mi è piaciuta di più sono queste idee strampalate, che però un senso ce l'hanno, pronunciate con tono di voce estremamente coerente. Ho sorriso tutto il tempo. E sì, per inciso nemmeno io ho un tostapane con tutte quelle funzioni che tu hai elencato : Uno: pane caldo. Due: farcito. Tre: con formaggio. Quattro: biscottato. E ch'è? :D
Il finale poi è azzeccatissimo, ho apprezzato molto come hai caratterizzato queste tre amiche che discutono, un frammento della loro mattinata frastornata ancora semi-intontite dagli effetti dell'alcool. E G. lascia che te lo ripeta - si lo so, te l'ho già detto mille volte - è davvero il mio mito.
"Un fermacarte lo puoi anche tirare dietro a qualcuno, volendo. Che so, al cretino. La cosa bella è che gli farai pure un male cane."
Geniale. :)

05/05/10, ore 18:30

Permetti? AHAHAH!
No, te lo giuro PM, tu sei folle.
Folle! ..ma che poi ce ne fossero, di folli come te.
Posso dire che mi hai resa molto IC sai, pseudocompagna di manicomio.
Lo ammetto, vorrei davvero poterlo prendere a sassate in pieno viso. Immaginati la scena!!
Volo a leggere 4x4, che ho visto hai aggiornato.
Un bacio tesor, guarisci presto che si sente un bordello la tua mancanza.
Sì lo so che "bordello" è molto dialettale, pignola! :)

G.

04/05/10, ore 22:03

E' davvero stupenda!
Scritta bene, e velata da quel senso di ironia assolutamente delizioso.
Complimenti! =)