Final Destination ~ Even a Nightmare can be artistic
di DarkRose86

09/09/10, ore 19:52

Ciao! :) ecco qua un'altra delle tue stupende fic. Benché il pairing Tobi/Dei non sia proprio in cima alla mia lista dei preferiti, in questa fic li ho adorati.
Sarà perché Deidara qui è un "uke diverso" rispetto a com'è con Sasori. Forse, è più spaventato, è più prudente, fa meno lo sbruffone.
Passando a parlare della fic, naturalmente il premio originalità ci sta tutto. E chi se lo sarebbe aspettato che una fic, dall'inizio apparentemente calmo e tranquillo, che assicurava lieto fine (che poi c'è stato o no?)si trasformasse così? e che trasformazione, poi. Non so descriverti la sorpresa, che è iniziata quando Tobi ha cominciato a fare "il pericoloso" con Deidara, ed è culminata con la corsa in macchina. Mi sembrava di vederlo, Deidara che accelerava spronato a superare chi gli aveva lanciato la sfida, e che alla fine della strada finisce in un precipizio, un modo perfetto per superare l'ostacolo tra mondo dei vivi e mondo dei morti, un'iniziazione perfetta per diventare un dio della morte. Il pezzo dove l'altra auto taglia la strada all'auto di Deidara mi ha davvero sorpresa, e ho adorato la reazione spaventata di Deidara, ho pensato: allora anche lui a volte si fa venire un po' di coscienza....
A proposito, ho adorato la fine, dove trovano l'auto vuota, la maschera arancione e il foglio rosa di Deidara. come al solito riesci a rendere in modo sempre realistico le tue fic, come all'inizio, dove Deidara è arrabbiato (e, secondo me, nel profondo del suo cuore, allo stesso tempo triste?) perché non ha nessuno per cominciare a guidare. Mi ha fatto un po' pena la sua figura sola e frustata di fronte agli altri compagni. E poi l'epilogo, dove Deidara è diventato un dio della morte. Sul serio, chi se lo sarebbe aspettato? ma andando a rileggere tra le righe, tutto torna. Tutto è calcolato. Non è il solito cambio d'idea buttato lì per fare un finale ad effetto, è perfetto.
Non so che altro dire, solo che mi è piaciuta davvero, davvero tanto. Come ogni altra tua fic, del resto. Anche se Deidara mi ha fatto un po' pena, non ti saprei dire esattamente il perché. Forse per il suo essere solo, forse perché alla fine è come se fosse morto. E poi, trovo davvero adatti Sasori e Tobi come dei della morte, proprio per il loro essere inquietanti.
Un primo posto meritatissimo, complimenti ;)

12/08/10, ore 17:18

Oh mamma mia! E chi se lo aspettava che sarebbe diventato un dio della morte.
Povero Deidara....
Comunque è intrigante, mi piace moltissimo

06/05/10, ore 16:40

Eccomi, amore, a recensire come una semplice lettrice, ovvero Shurei.
Innanzi tutto sono felice che il blocco sia passato, molto bene. Sia lode a Deidara e Tobi per l'ottimo lavoro svolto e per il contest sulla patente.
Che dire: questa storia ha dei risvolti molto particolari.
Devo dire che quel povero biondino l'hai torturato come si deve in questa ff: il povero Deidara riceve il foglio rosa e non sa a chi rivolgersi, visto che è orfano, per poter guidare con qualcuno e in più Tobi gli sta sempre appiccicato come la carta moschicida.
A dire il vero non mi aspettavo che la suddetta carta moschicida importunasse il ragazzo in stile stalking, chiamandolo in continuazione per dirgli: "Tobi ha la macchina!". Se poi quel catorcio si potesse definire macchina, questo lo sapeva solo Tobi XD.
Nonostante poi il ragazzo guidasse, lui se ne fregava altamente, tanto che gli ha indicato di entrare in un senso vietato... *ride* e sfortuna vuole che in quell'incrocio ci fosse anche una vettura della polizia che li ha inseguiti fino a quanto, per fortuna loro, una vecchietta non ha subito un tentativo di furto e si sono fermati ad aiutarla.
Deidara, poi, deve fare i conti con l'ambiguità di Tobi e l'apparizione di un Sasori Shinigami che lo esorta a dare il meglio di sé per esporre le sue considerazioni sulla vita, tanto che ha superato la prova entrando nella cerchia degli "uomini in nero" (soprannome che gli ho dato io).
E infine, quando lui credeva di essersi sbarazzato di Tobi, eccolo che rispunta... un'eternità con lui, oh, povero!
E il finale è tanto da lacrimuccia quando i poliziotti trovano l'auto con il foglio rosa di Deidara e una maschera arancione nel sedile del passeggero.

Una storia che ti colpisce ^^
davvero un'ottimo lavoro tesoro.
Un bacione e spero di leggere altre opere come questa ^^
Kiss
Ci sentiamo su MSN