Crucify
di The Corpse Bride

01/10/14, ore 00:00

Mamma mia... mi hai messo un pò d'ansia con queste due fanfic parallele! Scritte benissimo eh, profonde e davvero introspettive ma... volevo l'happy ending :-( Poi io sono una fan IchiHime dunque mi odierai ma vabè ahah! Brava comunque!

29/04/14, ore 01:27

Porca di quella miseriaccia ladra..ma come diavolo scrivi?..ah è positivo quello che voglio dire cioè..cavoli..scrivi da dio T.T ho pianto praticamente dall'inizio alla fine a parte qualche piccolo errore..è tutto da favola..bellino il pezzo dove dici che Rukia è morta con l'eleganza di una nobile (o qualcosa di aimile..ora non ricordo bene)..in alcuni punti poi mi sono pure venuti i brividi..ma il finale è la parte che mi è piaciuta di più.."La maschera bianca d'ossa mi brucia sottopelle come fuoco."...*_________* non hai idea dei brividi che mi sono corsi lungo la schiena in quel momento..devo però confessarti che speravo in un finale a sorpresa nel quale Ichigo si svegliasse e si rendesse conto che tutto quello che ha descritto era in realtà un incubo..d'altronde non ci posso fare nulla è più forte di me..Rukia è la mia preferita e l'Ichiruki è il connubio perfetto..bè è stato un piacere leggere ciò che hai scritto..e spero sinceramente di poter leggere altro (altri Ichiruki soprattutto xD)..A presto spero..
Bye

07/12/12, ore 23:19

Che dire, io non sono molto una persona da angst e "tagliamoci le vene" (non volermene non è una critica) ma ammetto che, nonostante tutte le premesse da "oddio una cosa deprimente che mi farà solo cadere le braccia" si è dimostrata una fic con i fiocchi. Intensa e profonda, mi ha lasciato un senso d'inquietudine addosso che boh, ci son rimasta un po' male ecco. Io che vorrei vedere questa coppia trionfare oltre ogni dove (IchiHime) vederli in questo stato mi ha reso triste oltre ogni dove. Sì, sono una fangirl sclerata ma che vuoi farci?
Comunque restiam serie, meriti una recensione degna di questo nome, perchè ti sei impegnata a scrivere ed io penso che l'impegno (e la bravura) vadano premiati.
Che dire trovo che i due siano davvero IC e, come hai accennato tu, questo è un territorio inesplorato per quanto riguarda i sentimenti di Ichigo riguardo la morte di Rukia e nonostante penso che forse il tutto  è stato come dire, terribilmente deprimente (non si è capito che io e l'anst puro e semplice non andiam d'accordo). però non prenderla a male è? Son io che boh, ultimamente le cose tristi non le reggo. Sì, ammetto che potrai dirmi, allora perchè hai letto? Beh, ho letto la descrizione e, conoscendo un tuo vecchio lavoro che avevo già letto, ho pensato che meritasse. E le mie aspettative non son state deluse.
La tristezza del racconto, nel contesto che hai creato tu ci sta alla perfezione. Perchè perdere qualcuno che si ama ti corrode fino a  farti dimenticare chi sei, fino a farti cadere e perdere nel vuoto che si è creato. E questo dolore lo hai trasmesso in una maniera direi sublime, nel vero senso del termine. E' una cosa dolorosamente bella ecco.
Il paragone di Hime con una ragnatela mi ha molto impressionata perchè il cuore di tutti noi, i nostri sentimenti alla fine sono come una ragnatea, soprattutto la fiducia. La gente li calpesta e noi non possiam far altro che cercare di ricostruire tutto da capo.
Il volersi aggrappare l'uno all'altra, per trovar conforto, per "dimenticare" il dolore per un breve momento è molto, molto umano. Perchè, ahimè, in tanti fanno così.
Cercare la persona amata in tutto ciò che si vede non è un clichè, perchè nella vita va davvero così. Se si perde qualcuno (e per davvero) lo si cerca in ogni cosa, in ogni ricordo possibile. Certe volte aggrapparsi a queste cose è l'unico modo per non cadere davvero.
"Ha ancora senso chiedere la grazia?

Forse non c'è grazia per quelli come noi.
Una volta maledetti non esiste una redenzione.

La maschera bianca d’ossa mi brucia sottopelle come fuoco."

Queste ultime frasi mi hanno lasciato il vuoto dentro. Non nel senso che non le apprezzi, anzi, trovo che abbiano una poetica tutta loro, ma appunto, la tristezza che lasciano dentro... Mi svuota. Ma credo che il tuo intento sia stato proprio quello. Lasciare il vuoto, per farci capire quanto vuoto si senta in realtà questo povero disgraziato.
E detto questo chiudo la mia pappardella e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Solo sta sera dopo quasi un anno buono che non leggo più niente mi son decisa a dare un'occhiata e continuo ad affermare di aver fatto bene.
Solo una cosa ti dico: più allegria orsù! Ora mi aspetto i pomodori XD
Spero di leggere ancora altre tue fiction^^

20/07/12, ore 13:59

È.. È... Fantastica!
La cosa più profonda e bella, triste e malinconica che io abbia mai letto! Ti fa assaporare ogni parola, ogni emozione descritta, ogni singola situazione. Lascia quel senso di nostalgia dentro lo stomaco tipico delle storie struggenti e amorose.
Per quanto a me non piaccia per nulla Inoue e Rukia fortunatamente non sia morta, la tua one-shot è così bella che non può non andare tra le preferite.
Veramente, tantissimi complimenti!
Saeko.
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 02:29 pm)

26/06/12, ore 18:39

*-*
Okay, devo ammettere che - nonostante sapessi quanto tu scrivi bene - questa ff è decisamente
splendida e che non me lo sarei mai aspettato! *-* Ero un po' indecisa se leggerla o meglio, anche
per il fatto che il pairing Ichihime a me non piace (in primo luogo perché non sopporto Orihime)
Poi però ho avuto la curiosità e l'ho letta lo stesso ed è... Meravigliosa! *-*
Veramente meravigliosa! Il tuo modo di scrivere è impeccabile ed è terribilmente IC come ff!
I miei complimenti! Bravissima! ^ ^
Meme

29/05/12, ore 22:59

Dunque, ieri pomeriggio, bazzicando sul fandom di Bleach, sono casualmente finita sul tuo account e così, incuriosita ( e positivamente colpita! ) dalla descrizione nel tuo spazio d'autrice, ho iniziato a leggere qualche tuo lavoro, ma solo ora trovo il tempo per fermarmi dieci minuti e recensire.
So che questa fiction è un po' vecchiotta, probabilmente nemmeno di accorgerai di un commento insulso come questo, ma ci tengo lo stesso a scriverlo perchè, lasciatelo dire, le tue storie meritano davvero; sono una delle cose migliori che abbia letto ultimamente!
Nonostante sia una IchiHimeista fino al midollo, una di quelle che non cambieranno mai idea nemmeno sotto tortura, devo confessare che ho amato ogni singola parola da te scritta in queste due fiction "parallele" - che forse non è proprio l'aggettivo più giusto, ma chiudi un occhio e passamelo ugualmente, per cortesia.
Accosti le parole in modo impeccabile, calibrandole in modo perfetto; non c'è nulla di troppo o troppo poco: è tutto così giusto.
Nonostante le storie siano abbastanza lunghe, scorrono che è una meraviglia e, mentre leggi, sei talmente tanto coinvolta che arrivi alla fine e nemmeno te ne rendi conto. Poi leggi quell'ultima frase conclusiva e resti di sasso, lasciando che "Minchia!" sia l'unica cosa semi-sensata(?) che il tuo cervello riesce ad elaborare.
Complimenti, sul serio. Mi piace il modo in cui gestisci la narrazione, ha un non so che di "dinamicamente statico" (sì, so che non è comprensibile, ma nella mia testolina bacata la cosa ha un senso abbastanza incisivo XD) che mi intriga e sconvolge allo stesso tempo.
Per quanto riguarda i personaggi e la vicenda, beh, mi trovo in accordo con alcune delle altre ragazze che hanno commentato. Non credo che Ichigo riuscirebbe mai a fare qualcosa del genere a Orihime; ha sempre dimostrato profondo rispetto ed amicizia per lei, anche se devo ammettere che in questa seconda O-S Kurosaki POV il senso di tormento interiore lo rende mostruosamente IC. Bravissima, non so veramente in che modo farti capire quanto abbia apprezzato il tuo lavoro, ma ti assicuro che per far digerire qualcosa di IchiRuki a me deve essere veramente una perla, altrimenti "nisba" - come direbbe mia nonna.

"Aveva ragione Kenpachi. Sono un animale tale e quale a lui.
Sto diventando un hollow senza maschera, vuoto ancora prima di morire."
Qui ho avuto un brivido lungo la schiena, forse più forte anche rispetto a quello della frase finale.

Ah, un'ultima cosa, mi riallaccio un attimo all'altra fiction. Quella descrizione di "sporco" iniziale ha suscitato abbastanza scalpore, diciamo, eppure a me ha colpito un sacco. Sarà che non mi sono soffermata semplicemente allo "schifo" che qualcuno ha trovato nella scena, ma sono andata più in là, leggendoci un attaccamento tormentato, quasi disperato di Orihime (poi magari non ci ho capito una sega e ho travisato tutto, eh!).
Rinnovo i complimenti, sperando che, magari, un giorno leggerai questa scemenza che una tua neo-ammiratrice ha appena scritto.

zombiecch

09/05/10, ore 19:45

** Scrivi divinamente bene... questa storia è semplicemente perfetta!!! mi è piaciuta molto... non so che altro dire... insomma ogni frase era un piccolo gioiello!!! ^^

05/05/10, ore 22:27

Semplicemente perfetta. Di tutto quello che hai scritto credo sia la migliore, davvero. Sulle scelte di Ichi te ne avevo già parlato nell'altra fic, non sono così sicura che agirebbe davvero così, però sul fatto che tu sia rimasta assolutamente fedele al personaggio non si discute, da parte mia non trovo traccia di OOC. Anzi trovo molto tipico di Ichi torurarsi così. Mi è piaciuto da morire il riferimento a Wabisuke *__*. Mi sono commossa in molti punti e credo che il finale sia perfetto.
In sintesi brava, brava, brava.
Nonostante questo io resto Ichihime non mi arrendo sappilo è_è! Mai!