Alone into the dark
di DalamarF16

18/11/15, ore 19:34

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Non sono molto pratica del fandom di Supernatural, ma mi sono prenotata per questa storia poiché non aveva nessuna prenotazione, quindi proverò a recensire come posso :)
Non sono avvezza a leggere storie con la seconda persona singolare come punto di vista usato, ma proprio questo mi fa percepire tutto in modo diverso; leggendo (molto facilmente, devo dire, il brano è molto scorrevole) ho percepito tanta disperazione, tanto dolore, fino al momento in cui Dean ha tirato il pugno a Castiel perché lì diciamo che l'atmosfera si è "alleggerita".
Non ho notato errori di alcun tipo, tutto okay, e ti faccio i miei complimenti! :)

17/11/15, ore 20:39

Sono qui per lo scambio recensioni.
Allora, a freddo, diciamo, posso dirti che ci sono degli errori a livello grammaticale. Hai messo gli apostrofi invece che gli accenti e credimi, sono degli errori molto gravi, diciamo, perché almeno per me che sono un po' fissata per queste cose fanno storcere il naso.
poi hai scritto paradiso con la lettera minuscola invece va scritto Paradiso
Detto questo.
La scena mi ricorda quando Castiel parla di Sodoma e Gomorra e la visione della Bibbia dal punto di vista di Castiel.
Ammetto che non ricordavo la puntata, capita quando vedi la bellezza di dieci stagioni in tre mesi scarsi: gli episodi si mescolano e non si ricorda se viene tutto prima o dopo.
Quindi è quella dove Dean getta il Samulet spezzando il cuore di migliaia di persone compreso il mio.
Comunque, tornando alla storia, eliminando gli errori, Castiel è un piccolo cinnamon roll bisognoso di affetto. Viveva l'abbandono, o meglio, la conferma dell'abbandono: Dio non solo l'ha creato, ma non gli ha mai dato affetto e non gliene frega niente dell'Apocalisse o di altro.

Dean ti afferra per il bavero, spingendoti contro il muro. Lo guardi, smarrito e confuso. Questa scena mi ha ricordato un'altra scena sempre di supernatural dove è Cass che spinge contro il muro Dean dopo avergli assestato un bel gancio destro e mi sono ritornati i feels.
Comunque, la scena mi è piaciuta un sacco, davvero: niente di smielato, ma si capisce quanto l'uno tengano all'altro e la scena fiale con Cas che tira un pugno a Dean mi ha fatto sorridere.
Complimenti, davvero
Balder Moon

24/09/10, ore 00:37

E' davvero una one-shot bellissima, complimenti! Io adoro Castiel alla follia (o meglio lo AMOOOO!) e mi ha fatto stare malissimo vederlo soffrire a causa di questa scoperta (quando alza lo sguardo al cielo e dice "I believed..." e rida' a Dean il suo amuleto)...

05/05/10, ore 22:49

Io amo pazzamente Castiel (direi che è un po' un'ossessione O__O) e questa one-shot è stupenda... i mie più sinceri complimenti *__* sono proprio felice di averla trovata per caso!!! Hai descritto meravigliosamente quello che tutti, credo,abbiamo letto nei suoi occhi quando gli hanno detto che Dio non c'era più. Di nuovo complimenti ^__^!!

Baci e continua!!!!