Harry Potter and Here there be Dragons
di Clell65619

28/03/11, ore 15:27

pfff sto morendo XDDD. io immagino gli spettatori con la faccia sconvolta XDD...e Snape che lo guarda così : -.-'. comunque Harry è stato sportivamente scorretto u.u..ma sincecome sempre perfetta^^

07/05/10, ore 22:49

Carinissima! Davvero molto meglio dell'originale!! Grazie per averla tradotta ^^

06/05/10, ore 23:43

Fantastica!!! Questa versione è mille volte più divertente del libro...
E' strano però vedere Harry pensare e fare un ragionamento corretto senza Hermione a parlagli nell'orecchio per spiegargli tutto!
Il modo in cui parla lo Spinato poi è bellissimo, mostra tutta la sua superirorità e la sua dignità!
La traduzione è riuscita molto bene brava.

06/05/10, ore 16:29

Ma lo sai che è davvero carina? E sarebbe stato molto più divertente se fosse successo così - tra l'altro ci saremmo resi conto prima che Harry è in grado di pensare

Bel lavoro cmq e la traduzione scivola via benissimo

06/05/10, ore 16:25

Bellissima *-*

06/05/10, ore 16:22

Un commento? E tu, vorresti un commento?!?!? Per questa fic?!?!?!
Bene, eccotelo: IO VOLEVO QUESTA VERSIONE NEL LIBRO!!!!!! Adoro i draghi e vederli bistrattati a quella maniera mi ha irritato profondamente. Calcoliamo pure che il 4° libro non è neppure il mio preferito... ma se ci fosse stata questa scena, con la Firebolt in ritardo ed Harry costretto a trovare una soluzione meno dolorosa possibile, giuro avrei cambiato idea. Com'è possibile che la Row non ci avesse pensato? Ah, già. Parliamo di Harry, uno che a complicarsi la vita è un asso.
Ho apprezzato davvero molto come è stato trattato lo Spinato, come è stata resa la sua parlata elegante e altezzosa, in contrasto con l'aspetto poco rassicurante. E la sottolineatura finale sulla pazienza dei draghi ormai al termine, un vero tocco di precisione!
Bellisiima!