Minacce dal passato, dal presente e dal futuro
di DalamarF16

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/03/16, ore 23:14

Streghe... che nostalgia <3 Mi hai fatto ricordare le vicende "del futuro da cambiare" che avevo quasi rimosso (da quando Cole è sparito, per me Streghe non è più stato lo stesso ç_ç)
Hai fatto bene a spiegare alcune cose, in modo da facilitare chi non conosce affatto il fandom. Non ho "rimproveri" da fare, ho solo notato che alla fine di alcune frasi manca il punto di chiusura. Per il resto nulla.
Comunque, dopo Pheobe e Cole, i miei preferiti erano Piper e Leo :D

A presto! ^_^

20/12/15, ore 21:41

Rieccomi qui :)
Il titolo è tutto un programma, come si suol dire! Decisamente indicato al contenuto del capitolo.

Quando ho iniziato a leggere ho pensato: ma che sta succedendo? Che mi sono persa?
Non immaginavo che si trattasse di un sogno e sei stata molto brava a farmelo credere! Fortunatamente, almeno per ora nulla di ciò che ha visto Chris in sogno si è realizzato.

Il senso di famiglia, come è giusto che sia per essere in linea con la serie tv, è chiaro, forte e meraviglioso: tutti sono pronti a difendersi l'un l'altro, ad accettare compromessi per il bene comune e a infrangere qualche regola di tanto in tanto. Le Streghe lo hanno fatto spesso in passato, del resto, e mi verrebbero mille esempi da fare in merito; quindi trovo appropriate le tue considerazioni su Leo e la decisione di renderlo un Anziano e contemporaneamente Angelo Bianco della sua famiglia.

Il personaggio di Chris mi è sempre piaciuto, quindi leggere di lui è un vero piacere.
Il capitolo è scorrevole e ci lascia sul più bello, così da incuriosire all'inverosimile il lettore: ottima scelta!

Spero di poter tornare quanto prima a farti visita, ma intanto ti faccio i miei complimenti perché mi piace un sacco la componente avventurosa nelle storie.

14/12/15, ore 00:34

Ciao! :)
Trovo che questo capitolo introduttivo sia estremamente importante per chi, come me, seguiva Streghe tantissimi anni addietro. Se mi avessi chiesto direttamente i ricordi che ho del contesto da te utilizzato, probabilmente avrei fatto scena muta, ma leggendo le parole di Chris mi è tornata in mente l'intera vicenda – certo non nel dettaglio, ma abbastanza da poter comprendere le dinamiche.
È stato un piacevole ripasso, perciò grazie!

Subito sono stata spiazzata dall'utilizzo della prima persona, ma andando avanti mi sono accorta che è una scelta giusta per il modo che hai di raccontare le vicende: la prima persona ti consente di mettere in luce il personaggio nella sua interezza e di condividere considerazioni che altrimenti andrebbero perse o ti costringerebbero ad aggiungere un dialogo. Approvo!
Anche se di solito preferisco la terza persona, quel che dico sempre è che se la prima persona è gestita bene è "un'arma meravigliosa".
Inoltre ti ha consentito di raccontare brevemente ed efficacemente la situazione di partenza e di fornire qualche nozione su streghe e angeli bianchi, senza complicare il tutto con periodi troppo lunghi o eccessivamente articolati.
Brava, davvero.

Anche l'episodio con l'angelo nero è funzionale in tal senso: ci fornisce un ulteriore dettaglio sulle caratteristiche delle creature come Chris, molto vulnerabili alle frecce degli angeli neri.
E poi preannuncia una storia in cui non mancheranno avventure!
Certo l'avvertimento "Drammatico" non mi fa ben sperare, ma non voglio mettere troppo le mani avanti.

Ho letto con piacere questo primo capitolo, scorrevole e leggero, e spero di poter proseguire quanto prima.
Intanto ti lascio i miei complimenti :)

20/03/15, ore 10:48

Devo confessare che ho iniziato a leggere la storia quando ormai era già conclusa e non ho quindi aspettato di leggere i capitoli successivi, ma cmq sia sei riuscita a mettere suspense e a coinvolgermi =). Non credo che sia l’ultimo capitolo mi dispiace tanto, l’unica cosa la quale sia un po’ rimasta era non vedere Phoebe e Paige con i loro rispettivi mariti, mi sarebbe piaciuto che avrebbero interagito anche loro. Sei riuscita a mantenere i capitolo con MAGIA, l’hai coperti con mille emozioni, hai scritto in modo davvero eccezionale e sei riuscita a commuovermi. Ho deciso di lasciare quest’ultimo commento per ultimo, ma no perché meno importante ma per dare più spazio penso. Wyatt e Chris alla ricerca del libro nella biblioteca della scuola di magia devo ammettere che non mi sarei aspettato questa fine, mi hai sorpreso ancora una volta =). E non so se perché sia stato l’ultimo capito o per le bellissime parole che sono state scritte dai genitori e zii del passato per i futuri Chris e Wyatt a farmi piangere, ma anche alla fine l’ho fatto. Anche se questa storia si sia conclusa spero che non smetterai di scrivere perché il modo in cui lo fai è davvero unico e quindi complimenti davvero =).
Baci Claire

20/03/15, ore 10:47

Questo capitolo è stato emozionante, divertente, gioioso e…e potrei continuare ancora ma alla fine farei una lista e non è carino XD. Mi è piaciuto tantissimo vedere Wyatt e Chriss combattere contro il male anche perché nella serie non gli hanno dato molto spazio purtroppo. Il loro legame mentale è stato il fiore all’occhiello, il clou della storia, e quindi…non posso non farti i complimenti per questa idea geniale e per il capitolo che è stato fantastico.

20/03/15, ore 10:47

Alla fine tutto si è risolto ma non hanno finito di combattere, ma adesso che sono vivi e uniti e hanno dalla loro parte anche il potere del trio nessuno li potrà abbattere. La promessa è stata rispettata, ancora una volta Chris l’ha salvato soltanto che Wyatt adesso avrà questi brutti ricordi del suo essere cattivo e di ciò che avrebbe fatto se non fosse stato fermato, ma è proprio questo che distingue i buoni dai cattivi, il senso di colpa. Bellissima frase quella detta alla fine da Phoebe ed è stata anche un ottima conclusione per questo capitolo!

20/03/15, ore 10:47

Capitolo troppo doloroso e triste, non puoi uccidermi così pero =( l’ultima parte del capitolo è stata davvero toccante, triste e dolorosa, ho pianto! Come sempre riesci a mantenere il mistero e ad avere un filo equilibrato con la storia senza contare la bellezza e fluidità del capitolo. Brava! Rivedere Wyatt cattivo non mi piace, come non mi piace nella serie soltanto che il tuo è diverso perché c’è la speranza, anche là c’era, ma non con il nuovo potere. Alla fine come ci hanno dimostrato nel corso della serie non sempre un umano non sa essere speciale come uno con i poteri e questo c’è l’ha dimostrato Chris che alla fine l’ultima speranza è stata riposta nelle scene, nei momenti che Chris ha fatto vedere a Wyatt, sarà bastato? Spero di sì ,perché non muore finchè c’è qualcuno che ci crede. Complementi ancora.

20/03/15, ore 10:46

Le paure che avevo all’inizio si sono rivelate vere e giuste, che sta succendo? E un casino! Tanto però alla fine di tutto il demone avrà quello che si merita XD. La scena bella è stata il Wyatt adulto che sia andato nel passato spero che l’analizzerai di più rispetto a quanto ci sia stato fatto nella serie. Penso che la scena più bella è dolce è stata l’accoglienza fatta a Wyatt nonostante nella serie si è vista la sua apparizione ma questa è diversa e molto divertente =). Scappo a legger il prossimo capitolo perché non sto più nella pelle.
Baci C

20/03/15, ore 10:45

Oddio mi sono appena accenate le lacrime, riesci anche in poche righe a farmi emozionare! Il collegamento tra Chris e Wyatt è un dono, ma quello che mi ha colpito più di tutto sono le parole di Wyat ( scrivere qui la parte che dice di ucciderlo e chris che dice che lo salverà) questa scena, queste emozioni sono pure, eccezionali *_*. La storia si infittisce ancora di più e riesco di perdermi XD No, scherzo! Man mano leggevo mi chiedo perché il demone fa tutto questo, perché voglia Wyatt cattivo e poi rido fra me perché mi risponda da sola, è un demone no! Ahahah cmq questo capitolo e da brividi e alla fine ho temuto davvero per la vita di Chris. Complimenti davvero =)

20/03/15, ore 10:45

Capitolo meraviglioso anche se ci sono dei flash tra presente e passato che potrebbero crearti confusione tu sei cmq riuscita a far tenere al lettore il filo del discorso sempre in modo chiaro e scorrevole. Adoro questa storia sarà ripetizione ma l’adoro, è facilmente leggibile, non risulta pesante ed è composta da un misto di emozioni, si ride, si emoziona e si piange. Piano piano stiamo entrando nella storia e si sta cominciando a capire il perché di tutto e siamo convinti che tutto ciò succede perché Chris ha riscritto il futuro dove Wyatt è buono. Davvero un bellissimo capitolo e ancora più bello questo nuovo potere che hanno sviluppato Chris e Wyatt.

20/03/15, ore 10:44

OH OH Chris è nei guai? Si e no, perché alla fine è sempre con la sua famiglia vabbe del passato, ma pur sempre la sua famiglia. Potranno passare anni o spazi temporali ma ci saranno sempre, non solo per i figli o nipoti, ci saranno sempre per ognuno di loro. Questo è un legame che io adorato sin dalla prima stagione, quel legame che li lega sopra ogni cosa, sopra chiunque, quel filo invisibile che non li abbandona. Mai. L’accoglienza che riservano a Chris quando torna dal futuro al passato è bellissima, ma quella che io ho adorato è stata quella con mamma e papà *_*. Altra scena stupenda e dolce, molto dolce Chris adulto che tiene in braccio il piccolo se, è stata fantastica e io non posso non immaginarlo come se fosse successo in un episodio reale della serie =). Ti adoro, complementi.

20/03/15, ore 10:44

Inizio commentando dalla fine perché non posso non farlo, adoro Chris e Wyatt adulti, li adoro proprio non posso farci nulla =) perché hanno quel qualcosa di speciale e non per il loro essere magici ma quel legame umano, quello di fratelli. Questo capitolo è stato molto fraterno e mi è piaciuto davvero tanto e alla fine, io dico finalmente, Wyatt sa tutto ed è meravigliosa anche se un po’ brutto, ma alla fine è qualcosa passata. E il nuovo potere? Questo si che è stata una sorpresa, ma è stato anche qualcosa di originale complimento. Penso anche che non sia tutto qui perché ogni potere che nasce ha dietro di se un motivo e il suo utilizzo e…e io non vedo l’ora di scoprirlo.

20/03/15, ore 10:44

Oddio vuoi farmi piangere? XD adoro la scena della foto dei ricordi di Chris e devo ammettere che qualche lacrima sia scesa sul mio viso per le belle parole che gli hanno lasciato gli zii e i genitori; lo so piango per nulla ma non so sei riuscita a farmi emozionare. Sono preoccupata per Chris cosa sono tutti questi incubi? Perché non vogliono dire nulla? Si ok, capisco che non voglio far preoccupare nessuno, ma è una situazione da non sottovalutare, penso. Bello davvero il tuo modo descrivere,bello il tuo modo di rapportarti con i personaggi e bellissimo il rapporto tra Wyatt, Chris e Leo. Complimenti per la storia e complimenti anche perché riesci sempre a tenere quel filo di mistero.

20/03/15, ore 10:43

Adoro, anzi che dico stra-adoro il rapporto tra Chris e Leo e sapendo tutto quello che hanno attraversato per far si che diventasse così li ammiro e mi piace ancora di più. Mi spiace solo che per adesso nessuno, a parte Leo, sappia che cosa sia successo nel futuro, di tutto quello che ha fatto Chris ma spero che questo non rimarrà un segreto a lungo. Questo capitolo mi piace davvero tanto e come ho già detto è bello vedere questo scenario con Chris e Wyatt adulti. Complimenti , è davvero bello =)

20/03/15, ore 10:43

Anche il secondo capitolo è favoloso e alla fine ti lascia l’aria di mistero come dovrebbe essere per renderlo ancora più interessante, anche se alla fine credo se sia solo l’inizio della vera e propria storia XD. Molti gli annedoti belli, ma vedere Piper mamma dei figli adulti? E qualcosa di spettacolare,mi piace che nonostante siano cresciuti lei li possa riprendere e loro le danno retta ahahah. Piper è uno dei miei personaggi principali e devo ammettere che sei riuscita a cogliere bene il suo modo di essere.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]