La Rivolta delle Formiche
di Mikiri_Tohoshima

03/02/16, ore 21:38

Premessa.
Ho amato, amo e amerò per sempre il videogioco di Jak and Dexter; è stato il primo che mi ha seriamente causato dipendenza da play station LOL
Ma lo amo per tutto e con tutto intendo tutto: dai personaggi alle ambientazioni, alle storie e soprattutto per le fanfiction come questa che, per un attimo, mi hanno teletrasportato in una parte nascosta del videogioco che non è accessibile giocando, una parte a cui nessuno fa caso tipo chi si nasconde nelle fila delle guardie Krimzi. Tra l'altro ho trovato interessantissimo il tuo personaggio, Kayla e ho adorato il modo in cui l'hai catapultata nella storia con le meravigliose interazioni tra i vari personaggi che hai gestito maestralmente; hai creato un nuovo background del videogioco che ho apprezzato moltissimo ^^
Ci sono solo rimasta un po' male per il finale anche se devo dirti che un po' me lo aspettavo... pensandoci, non potevi trovare un finale più azzeccato.
Perciò non posso che dirti brava, brava, brava!!!

Un bacio,
Michelle <3
PS. Mi sono resa conto adesso che avevo già recensito un bel numero di capitoli ahahaha quindi ho ripetuto le stesse cose, mi scuso infinitamente ma ho abbandonato efp per quasi due anni causa scuola e impegni quindi ho spulciato la lista delle storie preferite e mi sono sentita in dovere di rimediare subito al fatto che non ho seguito questa tua Long. Chiedo perdono!!! Ahaha ti saluto di nuovo e ancora complimenti
(Recensione modificata il 03/02/2016 - 10:02 pm)

28/01/15, ore 21:36

Ho letto anche i capitoli precedenti, ma non ho avuto tempo di recensirli! Alla fine eccomi qua, e per prima cosa, mi viene da dire: Ma che diamine?! Cosa diavolo è successo? Perché? D: Giuro sono rimasta sconvolta.. e sono curiosa su quel che succederà dopo! Mi piace questa storia, ha davvero un grande potenziale, soltanto una cosa: lo so, mi hai già detto che questa storia è stata scritta tempo fa.. ma se ti va potresti migliorarla! Ti consiglio di darle un'occhiata prima di pubblicarla, così da sfruttarla al massimo! Detto questo, aspetto il prossimo capitolo!

19/01/15, ore 16:39

Ciao! Sono davvero contenta che hai deciso di continuare la storia, è davvero interessante!! Quello che è successo con gli esperimenti è inquietante..rabbrivido leggendo la parte in cui Kai è stata sottoposta agli esperimenti, e ho paura quando toccherà a Jak!! T-T Detto questo, vorrei darti un piccolo consiglio: controlla bene le frasi, ho notato qualche piccolo errore (sicuramente di distrazione, ma è sempre meglio evitare) e soprattutto, ti consiglio di fare frasi più lunghe, altrimenti c'è il rischio di compromettere la scorrevolezza del testo! Per il resto, aspetto il prossimo capitolo :D Ciao!

22/07/14, ore 23:27

Ciao!! Ho iniziato a leggere questa storia e mi ha preso davvero tanto! É molto interessante, anche se devo dirti che non ho particolarnente apprezzato i tuoi interventi diretti (quelli tra parentesi) ma ognuno ha il suo stile!! Mi piacciono molto le descrizioni, specialmente quella di Jak... e non vedo l'ora di vedere Kayla all'opera nei Bassifondi. Dunque, ricapitolando: mi piace molto la tua storia e attendo il prossimo capitolo!! ^^ A presto!

26/09/13, ore 22:22

maledetto capitano.
ok, io Piango e sclero male ogni volta che vedo un nuovo capitolo online, seriamente, sono veramente belli!!
E poi sono in linea con il videogame, con le descrizioni che calzano a pennello su ogni personaggio sembra di vederseli li davanti...
comunque bella come sempre! c:

16/09/13, ore 16:58

Siiii nuovo capitolo *salta per casa*
Certo che bisogna salvare il piccolo Jak, diamine è quello che vi salverà il culo! Comunque sia, sta diventando la mia droga questa long, davvero la sto apprezzando come non ho mai fatto qui su EFP, sarà perchè adoro Jak and Dexter, vuoi perchè è diversa dalle altre storie sul fandom, ma è bellissima, ogni capitolo è più avvincente.
E poi povero Erol, lo hanno fatto diventare un mostro...quasi quasi mi dispiace che viene ucciso (anzi distrutto visto che poi diventa mezzo Bot).
Kayla è una ragazza davvero in gamba, anche tu come la descrivi, sembra proprio far parte del gioco e vorrei tanto perfino che sia realmente uno dei personaggi.
Torn lo credevano morto? wtf? lui è forte, e ha anche un caratteraccio (anche se in fondo è un tenerone).
Wooo... dopo tutta questa pappardella ti lascio e ci sentiamo al prossimo capitolo ^^ baciiii

15/09/13, ore 13:36

che cosa triste e toccante, povera kayla mi dispiace davvero tanto che debba subire un dolore così grande... specie per erol che d quel che ho capito è l'uomo che lei ama... kai sarà sottoposta al triste esperimento do eco oscuro. Noooo dopo tutto quel che erol ha fatto per proteggerla. Il barbe sono contenta che muoia mwahah maledetto. e poi non vedo l'ora che entri in scena Jak perché entra in scena vero??
comunque è sempre bellissimo. Bvava mi commuovo tanto con il tuo racconto, aww.

ciao e al prossimo capitolo!
cwc baci michelle.

09/09/13, ore 22:10

nuovo capitolo yeeeeeeh *applauso* allora, povero torn che ha assistito a quella scena così devastante.. praxis è il classico cattivo che uccide e manda a farsi uccidere i poveri soldati stile dittatore... e poi quando ho letto samos ho urlato wtf?! e mia madre mi ha guardato malissimo.
E si arriva alla fondazione dei Bassifondi yeeeeeeh *applauso* sempre bello ed entusiasmante... complimenti!!!

01/09/13, ore 23:39

io comunque all'inizio non ho ben capito come Jak abbia acquistato la voce ma suppongo sia a causa dell'eco oscuro impiantato nel suo corpo. Oooh come faccio ad aspettare il seguito? non mi piace vederlo in prigione senza poter essere aiutato.
Comunque sei sempre brava, e poi potrebbe essere un missing moments visto che ad esempio nel videogioco non si parla di come abbiano trovato Jak nel deserto.. mi piace un sacco per questo!!

continua così :3
a presto, Michelle.

29/08/13, ore 15:36

Bella bella bella bella bella bella. Come ti avevo già anticipato negli altri capitoli, conosco molto bene il videogioco e mi sembra di essere davvero a heaven city, il lago in mezzo alla piazza e gli zoomer che sfrecciano sopra le teste dei passanti.
Nel due le teste di metallo sono i robottini rossi se non sbaglio, (è da un po' che non ci gioco). Il barone Praxis e veger dovrebbero poi andare a cercare jak per condurre gli esperimenti sull'eco. A proposito, poi ci sarà anche l'entrata in scena di Jak e Dexter? Mi piacerebbe vederli di nuovo in azione, sono una delle coppie migliori.
Detto tutto ciò, di nuovo e ancora complimenti. Aspetto gli altri capitoli (se puoi avvertirmi te ne sarei grata) ;)
Baci e a presto!
Michelle.

28/04/13, ore 00:37

ok, scusami mi sono accorta dopo che c'era anche il capitolo quattro...la fine mi ha lasciato di stucco,dio sono rimasta così D:
L'ho sempre detto che le macchine quando sono programmate per uccidere non hanno alleati ._. poco tempo fa ho pure visto un film che un robot ha praticamente ucciso quasi tutti perché era programmato per uccidere i ribelli in guerra.. comunque sia come ti ho già detto è bellissima! la metto subito nelle ricordate e seguite :)
baci a presto!

28/04/13, ore 00:26

Diamine sembra che perfino erol abbia un cuore come gli altri. Mi piacciono le storie che prendono i malvagi della storia e li mettono in risalto nella loro parte "umana"! Almeno non è monotona la cosa... bella davvero! Fantastica!!!

18/01/11, ore 19:19

OH MY GOSH !!!!!!!!! I LOVE JAK AND DAXTER!!!!!!!!!
E' una meraviglia, brava^^

05/08/10, ore 05:02

Bella, bella, ma: "il luogo che, chi lo possedeva, controllava la città"? 0_o' Forse vuoi dire "il luogo il cui proprietario controllava la città"? :)
A parte questo è molto bella, continua così!

30/05/10, ore 20:47

stupenda!!!! =D
...la rivolta delle formiche...chissà cosa significa...
ma lo scopriremo presto spero =D