The Only Exception.
di Lady Furianera

08/06/10, ore 19:06

Io commento solo adesso, ma meglio tardi che mai.
Quindi:

Io, di solito, mi arrabbio per davvero con le persone che tendono ad essere perennemente tristi e vittime del mondo.
Svelo che un po' tutti siamo vittime del mondo - quale esempio migliore se non l'amaterrimo fullmetal alchemist?
Fa bene, a volte, lasciarsi a terra (solo per un po') e riposare. Giusto il tempo di riprendere fiato.
Devi sapere che dopo essermi arrabbiata con le persone, ed aver istigato ad andare avanti sempre e comunque, beh... mi deprimo io. XD'
Come si dice?: so aiutare gli altri, ma non me stessa.
Vorrei dire di essere ipocrita, però non è questo il termine che cerco. La mia è una consolazione già in ritardo e quindi sarà inutile.
Ma mi sento in dovere di farlo, ecco.
Farei/direi sopratutto cose indelicate: quando m'incazzo per davvero sono terribile, ohssì. (e no, non è colpa mia se ho i difetti un po' uguali a Stars_Daughter. XD)
Cercherò di essere dolce e non una brutta sputa-sentenze-a-tradimento.
Quando perdi qualcosa è perchè, prima o poi, dovrà arrivare qualcos'altro.
Magari che tu considererai più importante o meno; non lo so. Però tieni presente lo scambio equivalente: le persone, parlo genericamente, hanno la stessa massa e quindi l'unica cosa che conterà sarà il valore dell'anima.
Lo scambio equivalente non tiene conto dell'anima.
Se hai perso le tue eccezzioni dovresti cercarne delle altre. Lo so che è difficile: io ne ho persa una in amore e posso giurare che non è affatto facile come credevo, rifarmi un fidanzato.
Magari devi aspettare. Magari devi avere pazienza.
Sì, con la pazienza si risolve tutto - e il dolore, devi sopportare anche il dolore che causa la verità.

Devo ammettere che mi ha commosso più quello che hai detto nelle note, che la fic stessa. In sè racchiude quello che è il rapporto unico che Riza ha con Roy. Perchè Roy è l'unico di cui si fidi davvero, poi. Però perdere le eccezioni e incassare male i colpi della Verità è una cosa che ho vissuto anche io. Forse la sto vivendo ancora, visto che mi salgono le lacrime agli occhi.
Però a volte fa bene; fa bene sedersi per qualche ora, giorno, minuto, settimana e riposarsi.
Non preoccuparti. Tanto qualcun'altro verrà a darti una mano per rialzarti in piedi. Non ci si può rialzare sempre da soli.
Wolf.

23/05/10, ore 22:34

Ora mi arrabbio. No, non con te, naturalmente, ma con in computer della madre della mia migliore amica, che si è impallato durante l'invio della recensione... E poi mi sono sempre dimenticata di riscriverla...
Non so cosa ti sia successo, quindi eviterò commenti tipo "splende sempre il sole" (me in periodo ottimista, tra un po' tornerà a vedere tutto nero, ma per ora si lascia trasportare da quest'insperato interesse per il mondo)... A volte sono indelicata, è uno dei miei peggiori difetti, dico le cose sempre nel momento sbagliato... Be', in ogni caso la fic è davvero bella, Riza è un personaggio che non mi stancherei mai di analizzare, anche se il mio primo tentatico è stato un totale fallimento, ed è bello leggere delle fic scritte bene come questa su di lei... Ed è ancora più bello leggerne sul rapporto che ha con Roy, questo loro aggrapparsi l'uno all'altra finché la tempesta non finirà e tornerà a splendere il sole sul mare calmo. Ultima cosa: bello anche il riferimento ai genitori di Riza, alla sua famiglia, perché per come la vedo io ora la sua famiglia è Roy, come un fratello, o forse qualcosa di più... Be', in ogni caso mi è piaicuto, e si lega bene al testo della canzone!
Be', direi di aver finito... Vado a leggere bonds! Baci :*
Stars_D

12/05/10, ore 16:31

Anche se è molto dura, è dolce allo stesso tempo. Brava!