Memoria di un Ricordo
di LaMicheCoria

ed infatti eccomi che saltello a caso da una storia all'altra :)
bella raccolta, arriverà il giorno in cui sarò informata a dovere su Star Trek, intando mi inietto in vena la TOS e leggo queste fanfiction xD
il finale è un po' triste, ma ci sta tutto ;)
bye bye

Mamma mia che tristezza... capitolo bello, davvero MOLTO bello ma anche incredibilmente triste. Posso solo immaginare il dolore provato da Amanda nel veder il figlio soffrire in questo modo, senza che lei possa fare nulla per alleviare il suo dolore... e il simbolismo dell'orsetto è il tocco finale che completa e impreziosisce il tutto :D BRAVA! *3*

14/02/11, ore 18:25

Capitolo bellissimo, intriso di una sconfinata dolcezza ma anche segnato da una cocente tristezza. Hai descritto davvero molto bene il progredire dei sentimenti di Amanda e del suo rapporto con il piccolo Spock... apprezzo particolarmente il simbolismo del paesaggio stato d'animo ^^ La canzone poi è struggente, ascoltarla leggendo la fic mi ha davvero amozionata!
Come sempre complimenti per il tuo stile, le immagini che ricrei sono sempre incredibilmente evocative! (ho adorato il secondo paragrafo... T//////T)
A presto!! Baci <3

P.S.: Scusa, ovviamente questo commento è riferito al capitolo 6... mea culpa -_____-"
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 06:28 pm)

Beh, direi che è un capitolo onirico e un po' triste, ma non è male. No, niente affatto male... strano e suggestivo.

É bellissimo. Un capitolo fantastico. Sono senza parole, sul serio. Non riesco a esprimere come vorrei quanto mia piaccia questa storia, ma sappi che è bellissima. U.U

Capitolo davvero ben scritto, scorre leggero con una intensità commovente. Lady Amanda è una donna meravigliosa ed è certo che sarà sempre lì, al mattino. ^_^

oh ma è...semplicemente stupenda! Adoro Amanda, è una donna meravigliosa, tanto dolce e così forte, Spock credo le assomigli più di quanto non sembri in un primo momento.Ho trovato molto poetiche le parole e le immagini che hai usato,la frase finale poi è fantastica, grazie cara che mi delizi sempre con questi gioiellini

12/11/10, ore 09:25

Mi scuso per avere scoperto questa fic così tardi! Ma una fic che parla di Spock non poteva perderla. Si, è lui! Posso immaginare la sua infanzia, deve essere stata davvero dura. In questo capitolo è così piccolo eppure già così "segnato" dagli insegnamenti di Vulcano, già così tormentato. Il suo rifiuto della sua parte umana, il suo imbarazzo per quella e per il modo in cui sua madre lo ama, è così dolce e triste in un bambino così piccolo. E Amanda è davvero meravigliosa, una donna così dolce e forte, tanto da amare Sarek senza rinunciare alla sua umanità e tanto da sopportare la freddezza di Spock nei suoi confronti che deve essere straziante per una madre. Bellissima. Continuerò a leggere perchè oltretutto tu scrivi benissimo.

04/11/10, ore 15:00

Cavolo, Sybok mi piace proprio tanto! ^^ Devo assolutamente decidermi a guardare il V film: corromperò qualcuno perché me lo regali per il compleanno o per Natale, non posso aspettare oltre ù___ù
Hai ragione, forse qui Spock è un tantino OOC... però ci sta e, soprattutto, il capitolo rimane comunque godibilissimo, quindi tanto di cappello a te e alla tua straordinaria abilità nello scrivere! ù___ù
Di quest'ultimo capitolo mi è piaciuta in particolare la parte finale in cui Sybok si comporta a tutti gli effetti da bravo e tenero fratellone >/////< Lui è sempre dolcissimo con il suo piccolo fratellino e Spocky-pooh (sì, cara, ormai hai ufficialmente dato il via a una nuova moda XD) perde sempre il suo precario autocontrollo solo quando discute con lui... chissà perché, eh? A quanto pare anche su Vulcano i rapporti tra fratelli sono abbastanza turbolenti XD
"Hai ragione, [...] non devi dimostrare niente, non devi dimostrare niente a nessuno." ----> Qui l'ho proprio adorato! A quanto pare ha spianato la strada per la futura decisione di Spock di dare una svolta tanto decisiva quanto ribelle alla propria vita... *v*

31/10/10, ore 20:10

Questa raccolta mi piace tantissimo, l'idea di raccontare tutto attraverso l'orsetto, poi, è geniale! Solo mi chiedo, ma lo porterà anche sull'Enterprise?
Non credo che Spock sia OOC, però devi capire che la mia cultura su Star Trek si limita ai primi 5 film e ad un paio di episodi della serie originale, quindi potrei prendere parecchie cantonate.
Sybok è un grande! U.U

30/10/10, ore 10:04

mi è presa quasi una sincope quando mi sono accorta che avevi aggiornato! Ah, Sybok, lo adoro! La scena che hai descritto è stata così intensa che ho trattenuto il respiro per tutto il tempo della lettura (con risultati inimmaginabili oserei dire) e, lasciami dire, chissenefrega se sei andata OOC (comunque non credo tu sia andata OOC.
A presto spero!

P.S.Spocky-pooh è più che puccioso, è perfetto!

05/07/10, ore 23:46

L'invidia del piccolo SPock è comprensibile e naturale, così come l'incomprensione per la scelta di Sybok di rifiutare il suo retaggio vulcaniano. E trovo azzeccata la fine, in cui Sybok definisce Spock più completo proprio perché ha in sé più parti, è più ricco... anche se tormentato.
Forse per "riempire" questo capitolo avresti potuto mostrare le reazioni della famiglia: cosa pensa Sarek, così rigido con Spock, di questo suo figlio "purosangue" che si copre di "infamia" rifiutando la logica?

05/07/10, ore 21:03

Spocky-pooh mi ha stesa giuro! Comunque a me non è sembrato affatto vuoto questo capitolo, anzi! Ho trovato particolarmente interessante questa riflessione sulla dualità, ancora una volta hai usato le parole di Sybock per riflettere su Spock e credo che nessuno meglio di lui possa sapere cosa si cela nell'anima del piccolo mezzo vulcaniano

05/07/10, ore 10:44

Ehi, ma che dici, questo capitolo non è affatto brutto! A me è piaciuto XD

Al discorso di Sybok ci sono rimasta esattamente come Spock, di stucco: non ci avevo mai pensato, ma effettivamente la continua lotta tra lato Umano e lato Vulcaniano è proprio nella natura del nostro piccolo Spocky-pooh (bellissimo questo nomignolo, d'ora in avanti lo chiamerò sempre così XD), quindi è Sybok che dovrebbe invidiare lui, non viceversa!

L'episodio della serie animata che hai citato sembra uno svarione totale, devo vederlo assolutamente ^_^ *si immagina Spock e Jim che brindano allegramente con il Diavolo in persona* O___O"

Alla prossima, Nem! (okay non mi uccidere, oggi sono particolarmente stordita per il caldo, non farci caso XD)

Baci *3*

Lady Amber

06/06/10, ore 23:11

Il tuo stile di scrittura è molto fluido e piacevole,e ad acuire questa gradevolezza è ovviamente la tematica di questa tua fic. L'infanzia di Spock, e inoltre...c'è Sybok!!Anche io apprezzo molto questo personaggio!