Le Bambole Non Hanno Sentimenti
di Black Swan

02/10/13, ore 16:32

Caspita che bella ff! semplice ma profonda, soprattutto se non sei una fan... sai, nemmeno io sono fan dei Versailles ma li trovo molto interessanti e anche non male dal punto di vista musicale, ma tornando alla ff... è bello come hai reso i caratteri di ciascuno in una storia così breve e poi devo dire che la lezione data senza violenza è un vero tocco di classe *-* la scena con la bambina, poi, mi ha fatta sciogliere :3 bravissima!

04/08/12, ore 20:47

Credo che anche nella realta' Kamijo sarebbe riuscito ad architettare un piano del genere per difendere You! Veramente bella, originale e molto scorrevole. L'idea delle bambole e' fantastica (: Complimenti (: rip, You.

27/06/12, ore 13:02

bellissima!!! **L'ho trovata molto dolce, ma anche molto intensa **
Ho adorato soprattutto la scena con la bambina **
Mi piace molto!!! Complimenti!

05/03/12, ore 18:33

Buon pomeriggio!!

Allora, questa ormai è la terza volta che leggo questo Shot, ma ero convinta di averla recensita, infatti ci sono rimasta quasi male quando non ho visto il mio commento é_è.
Escludendo questo che non c'entra assolutamente nulla, vorrei dire, che questa fan fiction è scritta veramente molto bene, mi ha fatto morire dal ridere quando cadono uno alla volta e quando Kamijo si alza e quell'idiota ha paura sono rotolata giù dal letto dalle risate.
L'idea di Kamijo è una genialata, davvero, poi messi a cerchio mi ricordavano un po' i cavalieri della tavola rotonda *^*
Non è bello essere paragonati a una bambola, e si cazzo hanno fatto bene a fare questo scherzo a quel demente che madre natura ha messo al mondo!
Le persone spesso sono ottuse, non riescono a vedere più in là del loro naso, si fermano all'apparenza giudicanto e sbagliando.
Le persone soffrono, amanano, vivono; le bambole non possono soffrire, amare e vivere ecco la grande differenza, differenza che tu hai fatto capire benissimo.
La bambina poi l'ho amata, è proprio vero che i bambini sono la voce della verità cavolo *^*
Ora la smetto xDD

un bacione
Nihs

23/06/11, ore 22:57

Bella, bella, bella....soprattutto per l'idea di Kamijo. Ovviamente è semplicemente la mia opinione.
Una persona è stata definita bambola. Se l'è presa parecchio, masticando pure una bestemmia davanti a chi l'ha offesa. E questa persona è Jasmine You, non dimentichiamoci che aveva molta classe e dei modi di fare particolari, tutti suoi, tutti delicati e gentili, proprio come lui.
Poi, Jasmine You è tornato dalla sua famiglia, i Versailles, per chiedere aiuto e riparare all'offesa subita, direi con molta classe. Con quella gentilezza che può solo essere tipica dei Versailles. Ha mostrato loro il ventaglio rotto, quello viola, anzi all'inizio è persino entrato come una furia. Cosa a cui gli altri certo non sono abituati.
Quindi lo guardano stupiti. Molto.
E' esattamente come un bimbo offeso che torna dalla famiglia per chiedere protezione e aiuto, e tu lo hai reso perfettamente.
Brava. Kamijo poi ha quella fantastica idea di cui parlavo all'inizio: "Bene, il tizio ha detto che Jasmine You è una bambola? Mostriamogli che cosa in realtà è una bambola."
E così, tutti intorno al tavolo, a fare le statue.
Quando il tizio arriva, se ne accorgono e fanno (saggiamente) finta di nulla.
Lo fanno spaventare, fingendosi vuoti e finti come una bambola. Perchè solo una bambola è vuota e finta. Negli esseri umani c'è protezione, vitalità, tenerezza, siamo come delle scatole vive di emozioni. Non bisogna dimenticare però che siamo vivi, abbiamo sentimenti.
Il tuo finale è semplice, forse per questo è anche molto bello. Ci sta, ci si attacca perfettamente. La bambina che chiede "non siete bambole?".
Jasmine You che risponde: "Le bambole non hanno sentimenti, io ne ho anche troppi a volte." Perchè non c'è affermazione più vera di questa: le bambole non hanno sentimenti, e se noi siamo simili alle bambole per aspetto, allora di' al mondo di ricordarsi che noi abbiamo calore, siamo delle bambole con dei sentimenti.
E ci sta (direi proprio) che la madre della bimba non si accorga all'inizio che sono solo travestiti. Ognuno a questo mondo dovrebbe essere libero di fare cio' che più vuole, come più vuole, ma ormai molta gente ragiona per luoghi comuni, e non ci mette più del "suo", e i Versailles lo dimostrano proprio, hanno molto coraggio, perchè vanno contro gli schemi di qualsiasi cosa e non si preoccupano del giudizio degli altri: si esprimono come vogliono, perchè vogliono farlo. Questa fan fiction è così vera, così bella, che spero possa essere un segnale contro l'ipocrisia nel mondo, dannata ipocrisia che dilaga sempre più, pare addirittura senza freni.
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 01:53 pm)

10/09/10, ore 01:14

Wow ne parlavo stasera ad una mia amica come in Nihon tutti siano così delicati anche nel modo di fare ed ho affermato (anche se la mia conoscenza è ristretta del Giappone) che secondo me Jasmine you è stato e rimarrà la persona,l'uomo con più classe e stile.
Proprio ci si incantava a vederlo muovere quando era in scena,affermo che i giapponesi hanno quel non sò cosa nella movenza delle mani che mi affascina.
L'eleganza per me porta il suo nome.
Bellissima storia commuovente. ^^

06/07/10, ore 17:12

Allora! questa fanfiction mi ha incuriosito per la presenza di Jasmine You ad essere sincera. Conosco i Versailles di fama, e vi sono affezionata come siano riusciti a creare un'atmosfera magica quando si parla di loro. E anche io come credo tutti, mi sono molto rattristata alla morte del bassista che tra l'altro, leggendo il suo blog è evidente la sua dolcezza, mi è spiaciuto non conoscerli ancora a livello musicale ma rimedierò. Apparte questo, sono entrata in questa pagina pensando di dovermi incazzare e invece, hai semplicemente avuto un idea geniale, qualsiasi band tu abbia usato, il soggetto della storia in sè è un valido motivo per farla leggere ad un pò di persone ignoranti al giorno d'oggi sopratutto per quanto riguarda il rapporto musica-artistapersonaggio/persona. Non tutti oggi distinguono la differenza che c'è tra il personaggio che un artista che si crea davanti ai riflettori e la persona che c'è dietro. Questa come tante altre, è una piaga della società alimentata a viva fiamma dall'ignoranza globale che c'è tra le persone ... ignoranza non nel senso offensivo del termine ma nel senso che ormai oggi, molte persone parlano per luoghi comuni senza usare il proprio cervello. Purtroppo, ci sono molte piaghe nella socetà peggiori di questa aimhè e non è che si possa fare molto se non partire appunto dalle piccole cose e cercare di migliorare e trasmettere degli insegnamenti tramite anche delle letture quindi, ti ringrazio per aver scritto secondo me una storia costruttiva a livello di insegnamento di vita. Non bisogna giudicare le persone, ognuno può esprimere la propria personalità come meglio crede sempre però nel RISPETTO di chi ci circonda. I versailles, come tanti gruppi Jrock, truccandosi e vestendosi in questo modo, non uccidono nessuno, mentre al contrario l'ignoranza del tizio, ha ferito i loro sentimenti e ha rotto il ventaglio a Jasmine You (XD) sembra una cavolata, ma in quel piccolo gesto è racchiuso in modo concreto quello che il pregiudizio può creare ed è spaventoso. L'innocenza della bambina è disarmante mentre i diretti interessati sono di una dolcezza troppo squisita, sopratutto Jasmine You. Il fatto che è protetto dai membri della sua band, adesso me lo fa immaginare protetto dagli angeli del paradiso e sono contenta ^_^
Per quanto riguarda la scrittura e scorrevole e impeccabile, il tuo modo di scrivere è sempre stupendo e su questo non ci piove, quindi non posso che continuare a farti i miei complimenti.... sono stata veramente contentissima di aver letto questa storia che metterò subito tra i preferiti♥ "mi renderesti la tazzina kudasai?" buahahhaha qui Hizaki mi ha fatto troppo ridere XDDD in ogni caso complimenti ancora vivissimi♥♥♥

22/06/10, ore 15:44

DarukuShivaa ha perfettamente ragione!
La tua stroria è dolce e divertente, ha una morale, che non fa mai male.
Spero di poter leggere altri tuoi lavori in futuro.

20/06/10, ore 13:28

Oggi ho un po di tempo da dedicare a me stessa, piove, tira vento e ho anche mal di gola, quindi niente e nessuno mi toglierà questo tempo che voglio passare a fare quello che mi piace di più, cioè leggere.
Sono venuta a dare un occhiata al tuo profilo per vedere cosa ci avevi regalato e mi sono ricordta che non avevo ancora letto questa tua creatura.
è veramente bella, fila liscia come l'olio ed è stato bello leggerla.
grazie tesoro e scusa se non ho scitto molto ma questa è la prima volta che leggo una storia su una persona che non c'è più, le emozioni sono contrastanti e non riesco a descriverli, posso dirti solo una cosa, sono tutte sensazioni belle. è come se Jasmine fosse ancora vivo e potesse vivere tra queste righe, penso che fino a che ci saranno persone che lo portano nel loro cuore lui non morirà mai.
arigatou gozaimasu Black *-*

13/06/10, ore 23:27

Oh santo cielo,quindi non li conosci nemmeno? *si meravilgia*...eppure, devo dire che hai caratterizzato abbastanza i pesonagi, se pur con le poche parole che hanni detto! Wow... quest'idea delle bambole è stata fantastica,geniale! Mi sono immaginata loro veri fare quelle pose e quasi mi prendevo un colpo pure io! troppo realistici! *___* poi la bambina...la bambina che ha capito che erano uomini e la madre no...Oddio,semplicemente meraviglioso!!! Molte persone li scambiano per donne... e l'idea che una semplice bambina invece lo abbia capito è...beh, in fondo non troppo improbabile: certi bambini capiscono più degli adulti! Bello pure il fatto che tutti si preoccupino tanto per You... Quell'uomo sarà sempre la mia principessa preferita... *magone-mode ON* complimenti davvero per come scrivi comunque!!! Grazie di aver scritto qualcosa di così bello! Sayounara *W*V

24/05/10, ore 14:55

ti dico solo una parola: Grazie!
mi era sfuggita e guarda un pò cosa mi stavo perdendo!!
è veramente bellissima... anche io purtroppo non li conosco benissimo musicalmente, ho ascoltato qualche canzone ma vorrei approfondire...
Per quello che ne so li hai descritti benissimo e la gentilezza e la dolcezza di questo ragazzo ce le hai trasmesse a meraviglia! Carina poi la bimba che si avvicina a loro, mi sono commossa!
Brava e complimenti ancora una volta cara!!

22/05/10, ore 19:45

Ho già avuto modo di leggere le tue storie nel fandom dei The GazettE, e proprio a partire dall'ultimo capitolo del tuo lavoro più famoso sono giunta qui.
Posso dire con franchezza che non ringrazierò mai abbastanza la mia curiosità...perchè proprio quella mi ha spinto ad aprire la tua storia, e ad accedere al link.
I Versailles sono un gruppo a dir poco strabiliante. Dubito che molti altri riescano a rievocare certe atmosfere come riescono a fare loro...
Proprio per la particolarità del loro stile, questi sembrano bambole. Hai detto proprio bene.
La storia insegna qualcosa di veramente importantissimo; la TUA storia lo fa senza moralismi e infiocchettature inutili e superflue...perchè insegna proprio di non fermarsi e non giudicare a partire dalle apparenze.
Chi ha il diritto di definire una persona "bambola", quando una bambola è ovviamente un oggetto bello e vuoto? Solo un idiota.
Cavolo, mi piace. Questa storia mi piace da morire. E Tokie, la bambina...
"Perchè il mondo non è popolato da bambini?" Oh, me lo chiedo anche io.
Sarebbe un mondo certamente migliore.
Apprezzo molto la tua storia specie perchè è allegra, e non fa pesare la mancanza di Jasmine You, che è invece proprio il protagonista dell'intera vicenda.
Come loro riescono a rievocare l'atmosfera di un sogno, tu sai rievocare l'atmosfera di una dolce realtà nella quale nulla è ancora cambiato, sospesa tra ironia e affetto.
Complimenti: in questo fandom, questa è la migliore storia che io abbia mai letto.

Aelite.
(Recensione modificata il 22/05/2010 - 07:46 pm)