Puramente. Professionale.
di _thunderstorm_

23/01/12, ore 23:59

WAAAAAAUAUA che emozione! Era un po' che non leggevo una one-shot che mi coinvolgeva così! Mi piace il ritmo, la scelta delle parole, il modo di descrivere i personaggi e ogni loro singola battuta. Pazzesco! Mi complimento vivissimamente, un bel lavoro. La cosa che mi ha positivamente impressionata di più è che le battute assomigliano davvero all'interpretazione che Robert Downey Jr e Jude Law danno di Sherlock Holmes e John Watson, senza tuttavia essere copiate dal film (giusto? o mi ricordo male? spero di no, altrimenti ho fatto un po' una mezza gaffe ma va beh); continua così, frizzante e originale. E soprattutto SLASH, che questa lo era troppo poco per i miei gusti, poteva quasi quasi essere scambiata per bromance :P. Ahahah no scherzo! Mi ha intrigato molto, chissà se ci avessi messo un po' più di pepe, non oso immaginare. Beh comunque so cosa fare adesso: andare a spulciare altre tue storie per trovarne di piccanti al punto giusto con lo stesso bello stile che hai usato! Anzi, se hai qualche consiglio da darmi... basta, delirio concluso, ti faccio ancora solo due brevi note positive sui personaggi: bello l'uso che hai fatto dei pensieri e delle deduzioni di Holmes, anche se un pelo frammentarie a volte. Comunque è stata una delle caratteristiche che mi hanno colpito di più, quindi continua a lavorarci! Alla prossima recensione!

07/12/10, ore 11:47

Mi è piaciuta davvero molto come fic, breve ma ben strutturata, con i dialoghi calzanti e IC, con un’ottima introspezione, a mio modesto parere.
Trovo che le capacità deduttive di Holmes siano perfettamente riuscite, così come la descrizione dei piccoli gesti di John da cui si ricava la gamma di sentimenti che prova, ma solo per un occhio allenato com’è quello del nostro Investigatore.
Il finale è agrodolce, ma con una punta di speranza che non guasta. ^^

24/11/10, ore 20:15

Breve e che non si perde in chiacchiere, ma proprio per questo originale e che sa spiccare nei punti giusti. Un'ottima idea e un'ottima realizzazione, sia per quanto riguarda la narrazione che per l'IC dei personaggi (IC a mio parere perfetto). Quindi... complimenti per l'ottimo lavoro!

19/07/10, ore 16:22

Brava. Sinceramente.
Senza pantaloni volanti, mani in posti indicibili, toccate di lingua e cose simili, sei riuscita ad entrare in modo più profondo nel rapporto tra Waston e Holmes. Era facile vedere i due attori del film in una scena simile. E pure quelli della storia "canonica". Applausi e complimenti.

20/06/10, ore 12:26

L'ho letta questa mattina sul cellulare mentre poltrivo un po' (sono una pigra sì, soprattutto quando so di dover studiare v.v) e non ho potuto fare a meno di inserirla subito tra i preferiti. Ovviamente volevo anche commentare ma dal cell ci avrei messo dieci ore xD.
Comunque ora è il caso parli della storia.
Prima di tutto, cavoli complimentoni! Mi è piaciuta molto, molto, molto. E' così fresca, spiritosa, leggera, scorrevole, piacevole: insomma è una meraviglia. Più di una volta mi sono ritrovata a sorridere ed in un punto poi mi sono messa troppo a ridere! Qua:
"Watson, mi sta fissando. Potrei innervosirmi."
Ti giuro, mi hai fatta morire! Mi sono troppo figurata l'espressione un po' tra lo strafottente ed il divertito di Robert/Sherlock e quella esterrefatta di Jude/John. Magnifico davvero *w*.
I personaggi, anche se la ff è così breve, sono caratterizzati benissimo, giuro che ce li ho visti troppo dalla prima all'ultima battuta.
L'idea non sarà qualcosa di super nuovo (come dici tu stessa) ma chissene davvero! Si può scrivere di cose dette e ridette l'importante è farlo bene e tu ci sei decisamente riuscita!
Ancora complimenti ^__^!
Spero davvero di poter leggere di nuovo altro di tuo.
A presto :*

14/06/10, ore 15:02

Complimenti vivissimi!
Questa fanfic e strordinariamente IC ... e non era cosa facile, dato lo spessore dei due personaggi!!
Decisamente penso anche io che il rapporto tra Holmes e il suo fedele e fidato dottore vada più in là dell'amicizia virle(solo che al contrario di te io vedo slash in ogni angolo :D )
Hai utilizzato egregiamente anche l'idea del film di dare voce ai pensieri razionali di Holmes.
Veramente una bella One-Shot

04/06/10, ore 11:23

Ciao^^ Questa fic mi è piaciuta moltissimo, l'interazione tra i protagonisti è divertente ed interessante: non dev'essere facile per il povero Watson avere continuamente a che fare con un uomo capace di leggergli nel pensiero soltanto studiando i suoi movimenti XDD
I personaggi sono assolutamete IC, la tensione slash è palpabile e deliziosa: complimenti, sarà anche la tua prima slash, ma mi pare che sei piuttosto portata ;)

31/05/10, ore 19:36

No ma è splendidamente splendida.
Così IC questo Holmes, così meticoloso, attento. Studia qualsiasi movimento e quel povero Watson costretto a calibrare tutto per non far capire nulla dai suoi movimenti.
Le tue descrizioni sono ammirevoli, riesci a mantenere un’atmosfera soft e al pari tesa grazie a semplici pensieri o battute atte a innervosire e a scaturire possibili reazioni.
Davvero ottima xD E non lo dico così a caso. Vola nei preferiti senza dubbio ù.ù

30/05/10, ore 16:12

Ricambio la recensione e rispondo a quella che hai fatto a me! xD
Parto dalla risposta, che ho da dire meno: WAAAAAAAAAAAAAAAA! Andare OOC era proprio quello che temevo, per quanto mi sia impegnata a rimanere più IC possibile! Magari devo solo fare pratica con il genere, capire come seguire la linea slash di quei due, nel film. Sono contenta, comunque, che sia stato l'unico difettuccio trovato. E' qualcosa che posso (forse facilmente) sistemare. Io non vado matta per lo scrivere slash ma, quando ho sentito quella canzone, mi sono venuti in mente loro due e non ho potuto fare a meno di fare quella song-fic *.*
Adesso, veniamo alle cose serie, cioè, la recensione vera e propria alla tua fan fic.
Prima slash anche per te, eh? Tutte e due abbiamo optato per iniziare con lo slash in questo fandom, sicuramente perchè quei due lasciano poco all'immaginazione, suppongo xD
Comunque, mi pare di aver capito che le frasi in corsivo sono i pensieri del nostro caro Sherlock (Dio benedica Robert Downey Jr., anche se non sono credente), e sono davvero ben scritti, sono proprio da lui! Mentre leggevo, mi sembrava quasi di sentire la voce del doppiatore di quel benedetto attore leggerle al posto mio!
Anche l'aria interrogativa, per quanto sia descritta in due righe, fa immaginare Rob che si muove in quel modo, perfettamente nel personaggio.
Il fatto che Sherlock possa provare qualcosa per Watson è ben celato, nella prima parte della fic, per quanto sia noto, mentre Watson dimostra bene di preferire un qualunque altro posto che la villetta con Mary sapendo, probabilmente, che sarebbe stato senza l'investigatore per quattro settimane.
Poi, il fatto che Holmes ancora non sappia perchè gli piace sapere che Watson non è proprio entusiasta della "gita", fa capire perfettamente che si tratta di un sentimento, di cui lui è quasi assolutamente all'oscuro.
Il ripetere, poi, lo stesso concetto di Watson sull'essere osservato, è davvero comico! Tipico di lui!
Alla fine, Holmes sembra capire che cosa sente, ma sembra anche che lo rifiuti, ribadendo che il rapporto è solo professionale.
Molto bella, come one shot, e sei rimasta perfettamente nell'IC!
I miei più vivi complimenti!

29/05/10, ore 16:18

Ma è bellissima!
Non sono una grandissima fan della coppia Holmes/Watson nel senso che a me piace vederli come due fratelloni, amici di quelli che ce ne sono pochi, però il tuo stile è fantastico.
Ho letto alcune ff su Sherlock Holmes (versione cinematografica) ma tu sei la prima che riesce a cogliere esattamente i personaggi, il parlare, gli atteggiamenti.
Mi sembrava proprio di rivederli, era tutto molto credibile, spiritoso, grintoso.
Davvero i miei complimenti!!

25/05/10, ore 16:36

Decisamente apprezzabile. Anche se non ho pubblicato, ho scritto anch'io sul film Sherlock Holmes e la tua versione dei personaggi mi è piaciuta molto. Credo tu abbia colto bene sia Holmes (che tu definisci 'strafottentemente invincibile', a ragione), che Watson, soprattutto nell'irrigidirsi dei muscoli quando vuole difendersi dai propri scatti emotivi. Complimenti ;)

22/05/10, ore 14:58

Molto molto bella e ben fatta,complimenti

22/05/10, ore 00:20

sarà pure cosa vista e rivista, ma fidati, se una è fan del
genere non si stancherà mai di sentire sempre la stessa solfa
rigirata in millemila modi diversi XD molto bella, complimenti!
io appartengo alla categoria sopra citata - con mio enorme
dispiacere, ma vabbè e_e'' - e posso dirti che è venuta molto
bene la storia. per i miei gusti, avrei preferito che lo slash
fosse un pò più accentuato, ciononostante hai reso in maniera
quasi perfetta il carattere dei due pg, di holmes in particolare.
la conclusione è delicata e pungente allo stesso tempo, bella
bella bella :D una sola curiosità: per caso sei su giochi di
ruolo online?
a presto! <3

18/05/10, ore 20:29

Nonostante non mi piacciano poi così tanto le Slash... la tua è davvero stupenda!! Forse perchè lo slash è appena accennato o perchè l'hai scritta davvero bene, fatto sta che non ho potuto fare a meno di recensire!

Sia Watson che Holmes sono pienamente IC! Adoro il carattere strafottente di Holmes ed il suo pungente interrogatorio ed adoro il carattere più chiuso e sensibile di Watson! *-* davvero complimenti!
E il finale poi: FANTASTICO!
Puramente. Professionale!
Hihihi... sei stata davvero brava a non cadere nell'esaggerato o peggio volgare, ma al tempo stesso a far capire tutto ciò che volevi!
Beh, credo di aver finito di darti noia... ancora complimenti!
Alla prossima, un bacione...

Alchimista <3<3