Recensioni per
La missione di Piton
di Mizar

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Junior
25/03/11, ore 18:43

ciao! la tua storia è una delle mie preferite in assoluto, le parti comiche per non parlare del finale, sono davvero esilaranti! complimenti!

Recensore Master
30/07/10, ore 22:19
Cap. 12:

sei tu il genio del male!!! mai e poi mai avrei immaginato un finale del genere!!!
Silente ricattatore, Tom romantico e padre premuroso, Gaia maganò di alto lignaggio... questo è un sovvertimento dell'ordine naturale delle cose, altro che!! eheheh!!
Sono felice di essere riuscita a riprendere e completato la lettura di questa storia, come tuo solito briosa e originale... magari le cose fossero andate davvero così (vabbè, proverò a chiudere un occhio su Sirius...ma solo perchè sei tu, eh, ricordatelo!!! :D)
mi è piaciuto naturalmetne anche che tu abbia trovato un angolino per far entrare in scena i mitici coniugi Black e quel gran pezzo di ragazzo del loro secondogenito D :P.
Ok, spero di leggere presto un'altra tua delizia, e mi raccomando, un pensierino anche a quella gran donna di Bella!!!
baciuzz
Mei

Recensore Master
30/07/10, ore 21:50

Ma che dolci risvegli, ragazzi!!!
Certo che però... Severus Severus.. la sorte è così generosa con te da regalarti la passione (miope forse, ma non si può avere tutto nella vita :D) di una leggiadra fanciulla e tu che fai? ti metti a strepitare come un pipistrellaccio impazzito? eheheh
ci credo poi che il vegliardo si sia trattenuto a stento dal riderti in faccia!
a questo punto però una domanda è d'obbligo:
“La mia ragazza, che lei ha fatto sposare ad un altro, adesso aspetta un bambino e lei si chiede se posso soffrire per amore? Mi vuole prendere in giro?”
ma siamo sicuri che non fosse Silente il braccio destro dello zio?
no, perchè...voglio dire..se non è un piano demoniaco questo... :D

andando invece a un altro, tragico risveglio: quello dei malandrini...
non riesco ancora a decidermi se sia più tragico quello di James o quello della coppietta innamorata, perchè, voglio dire... James per lo meno, talpa com'è, con quegli occhiali della cooman e l'effetto ottenebrante dei morsi, può avere almeno l'illusione che sia solo un brutto sogno, ma i poveri Sirius e Remus, passare così rapidamente dalle coccole alla visione di James in quelle condizioni, il sospetto che si sia dato a un festino hard con Gazza e la Cooman... Salazar!!!

e infine la nostra bomba a orologeria.. è riuscita a irretire pure il mio povero Basty Lestrange!!!! NOOOOOOO... nn c'è più religione.!!! per fortuna che almeno il rampollo dei Black, dopo lo spavento di qualche capitolo fa, sembra in salvo...

e ora...gran finale!!!

Mei

Recensore Master
30/07/10, ore 19:35

Dopo lungo blackout eccomi di nuovo qui a leggere e commentare le sciagurate vicende delle povere vittime del vegliardo rincitrullito!!
certo che però, anche quando il preside non ci mette del suo, la squinternata banda una ne pensa e cento ne combina (mi ricorda tanto qualcuno, ahahah): sono sincera, sono rimasta impressionata nello scoprire che nella casata dei Prince si aggira una vegliarda così pericolosa e quale orrenda sorte sia capitata al povero Shacklebolt, credevo che la Row avesse riservato la sorte peggiore ai Paciock e ai McKinnon, ma tu la superi in manlvagità, nn c'èche dire :D... Ho inoltre applaudito alla reazione ferma e sicura di Sirius: finalmente ha fatto vedere a tutti che non si preoccupa solo di tendere agguati a Mocciosus e combianre disastri con l'adorato Prongs.
Quest'ultimo, mi pare, se la cavi benissimo anche da solo: credo che nemmeno dopo un'attento studio tattico sarebbe riuscito a ottenere dalla sua missione un effetto tanto devastante, immagino quanto sarebbe contenta Lily se venisse a conoscenza dei fatti...
e infine arriviamo a lui, al nostro eroe: pressato tra attacchi di insetti, pozioni d'amore, alcool, e il peso del mondo, credo che non avesse via d'uscita alcuna... ora sono proprio curiosa di sapere come reagirà nel rendersi conto il mattino dopo... ahahah
Mei

Recensore Veterano
29/07/10, ore 21:11
Cap. 12:

Mizar!! Cara, dolce, sadica, Mizar!
E' con immensa gioia che torno su questi schermi, dopo lunga e interminabile assenza e subito mi sono messa in pari con le mie storie preferite.
Fra le quali non poteva certo mancare la tua "La missione di Piton", con la quale hai saputo divertirmi, stupirmi e sbellicarmi con scene di sublime parodia!!

Non avrei mai immaginato di vedere Piton felicemente innamorato e ricambiato da Alice, la ragazzina babbana che si presentava un po' come una piccola peste di contorno.

Ma ancora di più mi ha stupito scoprire la falsa paternità di Voldie verso la cinguettante Gaia (e il fatto che hai deciso di mantenerla in vita a fine storia... non so se avrei avuto la stessa forza morale ed emotiva, ti ammiro!).

Per non parlare del mitico Silente, che tutti credevano alle soglie della demenza senile ed invece si è dimostrato il solito burattinaio/manipolatore degno della sua fama! Grande Silente!! Fossero tutti così i vecchi...

Beh, ehmm... come al solito sto divagando.
Ma torniamo a noi.
Grazie per questa deliziosa storia, allegra e irriverente quanto basta per scacciare in un sol colpo ogni malumore.
Scusami se non sono stata molto presente ultimamente,
ma cercherò di rimediare ^_^
Un megabacio by Sklupin

Recensore Master
20/07/10, ore 23:20
Cap. 12:

Complimenti per la tua storia, davvero molto divertente! Io in realtà me lo immaginavo e ci speravo che tra Severus e Alice sbocciasse qualcosa, e ne sono contenta, lui è sempre così solitario e triste, un pò di felicità non guasta una volta tanto. Certo che però hai tagliato proprio la scena in cui lui si dichiara, dev'essere stato un momento indimenticabile, che ne dici di fare un Missing Moment? Credo che sarebbe molto apprezzato (e non solo da me!).
Certo che poi il colpo di scena finale sulla figlia (in teoria) di Voldemort che è una Maganò è stato proprio un tocco di maestro... ma ce l'avevi in mente già dall'inizio? Comunque tanti complimenti per la fantasia e anche per il modo scorrevole e piacevole di scrivere. Alla prossima^^

Recensore Master
18/07/10, ore 19:17
Cap. 12:

Grazie per avermi detto che avevi pubblicato questa storia! HP non è un fandom che frequento quindi non l'avrei mai saputo se non mi avessi avvisata, e che dire... sinceramente non mi aspettavo che me l'avresti dedicata: sono sinceramente COMMOSSA ! Dico sul serio, anche perchè è passato molto tempo da quel contest quindi non lo avrei mai creduto, ma le soprese sono belle proprio perchè inaspettate.
Dunque, sono felice che hai seguito i miei suggerimenti e la tua storia è davvero simpatica, molto leggera, ottima per chi voglia leggere una bella commedia!
Grazie ancora per la dedica!
Kisses Lory

Recensore Veterano
10/07/10, ore 15:06
Cap. 12:

Che finale magnifico! Mi hai lasciata di stucco, non avrei mai pensato che Gaia potesse essere figlia di Voldemort...
Complimenti, una storia stupenda, originale e gradevole!
Grazie!
Adhara ^_^

Recensore Junior
06/07/10, ore 21:17

aaaaaaaaaaaaaaaaaa devo recenzirti per forza ti leggo da capitoli interi per la precisione dal secondo, Merlino mi sono ammzzata dal ridere ogni capitolo che aggiorvi e aggiorni ancora.
Mamma e io che lo dicevo alla mia amica Ginsan che Severus prima o poi si sarebbe messo con Alice da quando le ha aggiustato i capelli *_* mi piace troppo Alice.
Mamma le fatine che hanno fatto diventare Gaia un'assatanata troppo con Severus che viveva sull'armadio o sul lampadario ahahahahahahahahahah avevo le lacrime agli occhi mitico, magnifico.
Mamma che bastardi che sono i malandrini, se Remus viene a sapere delle fatine a Sirus lo sbrana, altro che amoruccio ascolta... se beato.
Oddio o.O James che ci faceva con la Cooman e Gazza nella foresta?!?!?!?! Non lo volglio sapere......... anzi zizi devi spiegarlo bene, perchè la sola idea mi fa ammazzare dal ridere.
Però non posso non concordare con l'Ordine della Fenice quando dicono che Albus Silente si è traccagnato il cervello voglio dire, quella sottospecie di Veela, perchè una Veela di vergognerebbe davanti a lei, non ce la vedo con tacchi a spillo combattere con zio Tom però può fargli saltare i nervi, rinchiudila dentro una stanza con fatine e poi falle vedere zio Tom forse forse il modo per farlo correre lo abbiamo trovato, te la immaggini che scena ahahahahaha, scusa è una idea studida ma ce l'ho da quanto ho letto il capitolo sulle fatine, che dire meraviglioso, sublime insomma aggiorna il prima possibile perchè non ci riesco ad aspettare tanto sono curiosa di vedere che diavolo succederà tra Sev e Ali e con Gaia e zio Tom, poveri noi!!!! Silente si è bevuto il cervello o sa qualcosa che non ci ha ancora detto, come fa tutte le volte, mi verrebbe voglia di torsarlo ogni tanto quell'adorabile vecchietto.....

Ciao a presto
Sonia

Recensore Veterano
06/07/10, ore 19:51

*o* Grazie della dedica, cherie!!
Il nostro Sev fa un po' il tragico in questo capitolo, eh? Non capisce proprio nien...ehm...comunque avrei proprio bisogno di un aspirapolvere nuovo :P
Povero Jamie, non potevano capitargliene di peggiori...la Cooman e Gazza nella stessa nottata di baldoria! Ihihih, il suo stato d'animo è comprensibilissimo.
Ma Rabastan vuole per caso rovinarsi, offrendo a Gaia degli ABITI???
Alo ^_^
Adhara

Recensore Veterano
04/07/10, ore 16:43

Lo sapevo!!! Sev e Alice starebbero trooooppooo bene assieme, soprattutto perchè lei sembra averlo un pochino sbloccato sulle sue infinite turbe mentali :D Che virile reazione Sirius, per salvare l'uomo della sua vita dal disastro....che dolce capitolo....
Alo,Adhara

Recensore Veterano
22/06/10, ore 17:35
Cap. 9:

Non vorrei che tra pozione e fatine il nostro prof ne uscisse avvelenato....ihih, povero, ce l'hanno davvero tutti con lui! Non mi aspettavo commenti di questa portata sulla sua figura, soprattutto da Petunia! Vecchia furba....
Alo!
Adhara

Recensore Master
20/06/10, ore 16:59
Cap. 9:

Povero, povero Severus, pure gli attacchi incrociati... non so come riuscirà a venirne fuori, stavolta e temo persino che la tua mente diabolica non voglia farlo venire fuori, eheheh.
Spero per lui che quelle due anime pie di Lily e Remus riescano a metterlo in salvo, ma contro la terribile Alice non so che cosa potrebbe scendere in suo soccorso.
In effeti era strano che Lily lasciasse a James un'opportunità di quel genere, ma sono letteralmente rimasta scioccata da Petunia: ecco dunque spiegato tutto, la sua non era gelosia, lei voleva andare a Hogwarts con Lily solo per poter mettere le sue zampe addosso al povero Severus...
insomma, tra poco fa + strage lui che il buon vecchio Prongs.
ed ora... non mi resta che aspettare che tu sveli l'arcano... a presto
Mei

Recensore Master
16/06/10, ore 22:28

“Adesso che lo so mi divertirò un pochino io, con quel brutto pipistrellone ficcanaso! Voglio proprio vedere se, dopo la mia cura, avrà ancora il coraggio di curiosare nella mia testolina”, si disse decisa, e da quel giorno, ogni volta che Piton la guardava negli occhi, Alice pensava intensamente a lui in mutande, sull’armadio, con Gaia abbarbicata addosso.

ecco, come dire, giorni allegri per il povero pipistr..ehm, professore di pozioni!! Immagino quanto starà comodo sul lampadario, con l'incantesimo di adesività dei pantaloni addosso, la bacchetta puntata e lo sguardo spiritato... a rivangare sul dolce risveglio ammanettato con manettine di pelo rosa... e se sapesse del poster a casa Potter poi!! ahhh.. quelle sì che son soddisfazioni! ahahah. di certo però concordo con chi l'ha osservato prima d me: pazienza James, ma Lily, consentire delle cose del genere? Chissà cosa penserebbe Severus se sapesse che Lily tiene in casa una sua gigantografia in quelle condizioni, ahahah
Troppo forte, aspetto con impazienza il seguito... ciauzz

Mei

Recensore Master
16/06/10, ore 22:19

Allora, ti dico la verità, ho riso praticamente dalla prima all'ultima riga, perchè, povero Piton, non gliene risparmi una, però... sono perseguitata anche da un'altra immagine: so che non avrà un seguito, questa storia, ma nel momento in cui la nostra "salvatrice del mondo magico" ci rende noto di aver accettato l'invito a una serata danzante da un ragazzo che "casualmente" assomiglia in modo impressionante al caro Sirius, ecco, beh... mi son immaginata subito quanto sarebbe orgogliosa ed elettrizzata la cara Walby se sapesse dell'invito... ahahah...

tornando invece a noi... pure il nido di fatine? e naturalmente, chi è il poveretto che per primo vede Gaia quando riapre gli occhi? altro che imprinting di Twilight...
Ci credo che Sirius si rotola dalle risate e che James allestisce tutte le sere cinemino casalingo e popcorn, per tutta l'allegra brigata, credo che poi immetta su "wizardtube" i filmati del nostro caro pipistrellone del cuore per condividere il momento con tutto il mondo magico!!! bellissimo!!!
Mei

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]