And sometimes… not
di Will P

08/10/18, ore 16:02

Una storia avvolgente e avvincente, frenetica, sexy e molto ben scritta. Non mi pare esclusivamente PWP (!), ma con molto di più. Traspare un po' ovunque quella devozione di Gargiulo verso Coliandro che è uno dei temi della serie, e la complicità tra di loro, anche nel fatto che a Gargiulo non sfugge il merito che Coliandro ha nel portare a termine i casi e che invece sembra sempre sfuggire agli altri suoi colleghi e ai suoi superiori. Per pura coincidenza in questi giorni sto vedendo su Raiplay il 3×02 "Il sospetto", e tra le cose che amo di questo episodio è quanto Coliandro sia protettivo verso Gargiulo, che si è cacciato in un mare di guai. Per me Coliandro è al meglio quando unisce al cinismo e a quella certa indolenza che lo contraddistinguono, almeno in superficie, una vera e sincera volontà, non solo di risolvere un caso a costo di rimetterci pure la pelle, ma soprattutto di proteggere e difendere i suoi colleghi, anche quelli che magari cinque minuti prima aveva deriso e sbeffeggiato (in questo senso, anche il suo dolore per quanto succede alla Balboni in 3x01 va in quella direzione).
Sono da sempre una fan appassionata di slash e storie m/m tra poliziotti, o tra un poliziotto e un civile (non per niente leggo molto i romanzi di Josh Lanyon), e in questa tua storia non solo ho trovato molto "pane per i miei denti", ma anche un ritratto psicologicamente credibile di due personaggi che adoro, scritto con molto stile e da un punto di vista di un personaggio 'secondario' ma con una prospettiva unica e sincera sul personaggio di Coliandro. Brava :)

06/12/17, ore 03:03

Ahh =) Fantastica!
Ho iniziato a vedere l'ispettore coliandro anni fa, le prime stagioni, quando lo davano in tv... poi, dopo tanto tempo, mi sono decisa a recuperare le puntate che non avevo visto.
Bellissima serie, mi piacque allora e mi è piaciuta ora. Lui è... atroce e meraviglioso al tempo stesso. Poi, all'improvviso, senza che ci avessi mai pensato in quattro stagioni e mezzo... bum. in una puntata della quinta stagione un'espressione, uno sguardo, uno svenimento, e mi è partito lo ship Coliandro e Gargiulo. Improvviso e fortissimo.
Ho provato a cercare su internet se c'era qualcun altro che avesse avuto la mia stessa idea e ho trovato te. Grazie di avermi fatto sentire meno sola. Tra l'altro hai scritto una cosa davvero carina e ben fatta, un'ottima atmosfera e... be' quando me lo ero immaginato ovviamente mi figuravo Coliandro top, ma sei riuscita a farmi risultare quasi convincente questa sana versatilità.
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 05:24 am)

30/07/11, ore 23:32

Devo dire che Coliandro e Gargiulo in questa s-veste non li ho mai immaginati... E' scioccante pensarli a letto insieme anche se tu hai reso tutto davvero, come dire... per un certo senso romantico, scritto dal punto di vista di Gargiulo. Bello, brava...

26/06/10, ore 21:32

Madre mia. MADRE MIA! Ah, se non ci fossero le tue storie, cosa faremmo? Sai, penso che comincerò a guardare Coliandro. Magari proprio da "questa" prospettiva. Lo sai, vero, che la lemmon era supermegaincredibilmente fantastica, si? Sti due creano un erotismo stranissimo, sono un ammmore! E il modo in cui li hai reinterpretati! Bravabravabravissima, as usual, vado a cercarne altre e tu SCRIVINE ALTRE!

28/05/10, ore 13:18

Mi prostro letteralmente ai tuoi piedi!
*___*
Ho iniziato a guardare Coliandro per caso e ne sono rimasta ipnitizzata. In apparenza sembra concentrare in sè tutta la stupidità nazionale, ma ad una seconda occhiata si rivela più complesso. Ha i suoi tempi e i suoi modi, ma porta sempre a casa il risultato anche se nessuno se ne rende conto. A parte Gargiulo. ^___^ Confesso io non avevo mai pensato a quei due insieme (e come dice la mia sorellina io vedo slash ovunque) ma tu mi hai letteralmente convinta. Più leggevo più le tue parole mi convincevano. Alla fine mi sono innamorata di questa coppia. Hai centrato perfettamente Gargiulo, i suoi sentimenti per Coliandro e la sua reazione ad essi. Bellissima la scena finale, con Gargiulo in boxer e maglietta impalato al centro della stanza e Coliandro che gli prende il volto tra le mani e lo bacia!!!!
*ççç*
Ok! Mi ricompongo... spero...
Spero che scriverai altre storie su di loro. Un bacio enorme, Tai \^0^/