Alto papavero
di Ernil

22/07/12, ore 17:57

È assolutamente straordinario come tu riesca a farmi arrivare le emozioni dei personaggi con pochi gesti e parole. Ho amato Draco, percepivo il fatto che stesse soffrendo ma che, come al solito, non volesse darlo a vedere. La Shot è bella di per sé, ma hai mai pensato di poterne fare una long fic? La seguirei con molto piacere. Comunque, complimenti davvero, sei l'unica che mi abbia fatto apprezzare una Draco/Harry. Un bacio :)

21/11/10, ore 00:07

Ma che bella!*w* Il tuo Draco è a dir poco perfetto (per lo meno secondo gli standard rigidi a cui, in genere, sottopone lei i personaggi per farseli piacere) ed Harry è altrettanto adorabile. <3 Sono capitolata quì attraverso il tuo livejournal -che, come al solito, si è già scordata come aveva fatto a trovare XD- per cui mi sono davvero sorpresa di trovare un numero così sostanzioso di Drarry. °w° Ho intuito che non ti vanno propriamente a genio, neh?X3
Non fanno impazzire nemmeno a me, o meglio, le leggo con piacere solo se i personaggi sono caratterizzati in un determinato modo. Fin'ora erano poche le shot riuscite nell'ardua impresa di soddisfare i miei desideri -è molto esigente, forse troppo X3- ma sono felice di aver incontrato finalmente un'altra fanwriter che la pensa più o meno come me al riguardo. \w/
O che è riuscita a scrivere un shot che mi è piaciuta sia sotto il punto di vista dello stile che della caratterizzazione dei personaggi, vedila come meglio ti aggrada. :°°°3
Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti; specie il tuo Draco. OwO *ribadisce, giusto per sicurezza X3*
Adesso mi sono sistemata comoda sulla sedia con tutta l'intenzione più che seria di spulciarmi per benino il tuo account. UwU *regala biscottino <3*
Ancora complimenti. :3

♥Ai-chan♥

[Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia @ maridichallenge][Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia @ maridichallenge]

30/06/10, ore 23:03

i tuoi racconti sono sempre adorabili...spero che tu continui a scrivere le tue fantastiche storie perchè adoro il modo in cui rendi i due personaggi. ho amato immensamente eldorado e spero che ti darai ad un'altra fantastica avventura.
ho amato blaise ho amato sopratutto draco ed Harry. magnifici veramente magnifici. mi piace tantissimo il modo in cui harry guarda Draco e lo legge in una confusa e dolce chiave magica mista alla realtà. Mi piacciono molto le loro battute ed il modo in cui interagiscono.
quindi ti prego di non smettere di scrivere.
è sempre bello leggere delle storie che possiedono uno stile così marcato ed interessante.
se tu scrivessi un libro lo leggerei.
tutta la mia stima
Tesar

29/05/10, ore 22:21

Ma che carina!!! certo che mo mi fai pensare cose sconce quando guardero un cucchiaino...

22/05/10, ore 14:35

Bellissima!
Draco è tenerissimo, e il brivido con Snape una trovata fantastica!
Per non parlare del cucchiaino!
Sei bravissima, come sempre, e come sempre ti faccio tanti complimenti!

21/05/10, ore 11:42

Bellissima davvero ma soprattutto piena della dolcezza e dell'amore che lega questa splendida coppia

19/05/10, ore 21:54

MERAVIGLIOSA!SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA!
Mi è piaciuta davvero un sacco la delicatezza, la dolcezza e un pizzico di amarezza velata...Draco e harry sn davvero perfetti!
Complimentoni davvero!
MERAVIGLIOSA!!!

19/05/10, ore 13:57

Riesci sempre a farmi calare dentro le tue shot. Questa è particolarmente bella, non dici quasi niente ma mostri tutto quanto. La tenerezza, la melanconia, la frustrazione, la nostalgia sono palpabili. Cara, se non fai della scrittura la tua ragione di vita ti tormenterò per il resto dei tuoi giorni.

19/05/10, ore 13:09

Ouwh! Quanto è bella questa 'Shot!
La dolcezza di Draco nei gesti, e la sbadataggine di Harry nei movimenti, sono uno dei tanti piccoli particolari che mi hanno colpito.
L'atmosfera rende benissimo l'idea di questi due uomini, è quasi surreale.
Le battutine di Draco sono fenomenali! E Snape, Snape ci voleva proprio! ;)
Ti faccio i miei complimenti e vado.
Bella Shot!
Saluti, Wal.

19/05/10, ore 11:38

Deve essere davvero terribile perdere la memoria, soprattutto pr gli altri...immagino perfettamente tutta la sofferenza di Draco!
La storia è davvero bella e toccante, complimenti! baci

19/05/10, ore 10:04

O_o

Questa è stata grossomodo la mia espressione quando ho iniziato a leggere.
E man mano che proseguivo nella lettura, venivo gradualmente assorbita dentro un mondo ed un tempo parallelo.
La tristezza di Draco diventava la mia tristezza, lo smarrimento di Harry diventava il mio smarrimento.
Così come la determinazione, l'angoscia, la tenerezza e l'amore, trapelati da piccoli gesti e frasi sfilacciate, divenivano mie con una naturalezza impressionante.
Il finale incompleto si prospetta come un ponte sospeso fra due rive lontane, diverse e opposte, ma possibili.
Questa "possibilità" lascia libero sfogo all'immaginazione del lettore, che inevitabilmente si ritrova a pensare e lambiccarsi su come andrà a finire.

Sarò una sentimentale (forse per colpa del tempo uggioso di oggi...), ma spero sempre in un lieto fine.
Grazie Ernil, un bacio.

18/05/10, ore 20:01

ANCHIO VOGLIO I CUORICINI, li voglioooooooo! (e il mio compleanno è sabato.. *disperata*)
dunque dunque passiamo alla recensione
incredibile, ogni cosa che scrivi mi piace! sicura di non avermi fatto un qualche incanto oscuro??
in più, la trama è originale. insomma, mi sembrava di aver già letto qualcosa con harry che perde la memoria ma.. tu sei riuscita a rendere un sottile senso di malinconia, la tristezza di harry che vorrebbe ricordare il suo amore e non è sicuro di riuscire a viverlo di nuovo; la frustrazione di draco (quando sta per piangere, seduto al tavolo della colazione.. ho pensato di commuovermi per un momento, ma poi ho scoperto che mi si stavano bruciando i toast. scusa) e il SUO di amore, che invece è talmente grande da indurlo a non mollare e a farlo bastare per tutti e due.
per cui, bella, belle le parole, originale e delineata benissimo la situazione (il fatto di averla mantenuta nebulosa non ha fatto che renderla più intrigante, più "vera". i personaggi non spiegano la loro situazione al vuoto. le tue shot sono belle per questo, rendono un'atmosfera talmente forte e realistica che il lettore non sente nemmeno il bisogno di sapere sapere sapere ogni minimo dettaglio, ma si lascia trasportare dalle emozioni. o almeno, per me è così, mi piace il mistero e mi piace DRACO, e anche harry, dài)
ultima osservazione, positiva: ho l'impressione che i polsi del giovane malfoy ti affascinino particolarmente. anche in eldorado, per descrivere il momento in cui harry razionalizza il fatto che draco sia gay, dici qualcosa sul movimento dei polsi. e qui me lo fai chiaramente capire (per quanto, fosse sottinteso) dicendo "polsi da ragazza". forse mi sto solo facendo dei grandissimi viaggi, ma anche io guardo spesso i polsi delle persone. sottili, magri o paffuti (sì, i miei sono paffuti T__T ) mi sembra che siano uno strumento attraverso il quale il linguaggio del crpo di una persona traspaia in modo sconcertantemente "forte".
brava ernil, alto papavero mi è piaciuta tantissimo (corre ad aggiungerla tra i preferiti, e a farsi de viaggi sui cucchiaini)
complimenti ancora, un bacione grosso grosso e un abbraccio stritolatore
elena-polsi-paffuti

18/05/10, ore 17:02

Solo una parola: MERAVIGLIOSA.
Questa storia è MERAVIGLIOSA.
Ma ad Harry tornerà la memoria? E Draco gli mosterà gli usi del cucchiaino? E gli specialisti lo aiuteranno o Draco riuscirà a risvegliare i ricordi di Harry senza l'aiuto dei medimaghi??
Quante domande che mi saltano in mente!
C'è la certezza assoluta che questa oneshot non abbia un seguito??? :(
COMPLIMENTI.

18/05/10, ore 16:40

caRRRa...la amo!!! Molto bella si...sentivo il vento e vedevo volare i petali di papavero, veramente favolosa. Draco poi così nascostamente premuroso e innamorato...*sospiro*... è meraviglioso. La perdita di memoria di Harry è veramente una questione mhmm...brutta? spinosa? a parte per il diretto interessato, per Draco intendo...dev'essere terribilmente brutto dato il tipo di persona che è dover ricominiare a costruire tutto daccapo con Harry. Ma sappi che hai affrontato il tutto magnificamente, con la giusta dolcezza (ma stai male o che?!), ironia e Draconicità.
Il brivido al nome di Snape...tipicamente Harry *.* ; la questione papaveri "alti e tronfi"...una descrizione di Draco perfetta. Harry che dichiara il suo amore a Draco al sesto anno con SNAPE lì però non ce lo vedo...sarebbe troppo ridicolo anche per lui xD (o forse no?).
Parlando di gusti musicali...Harry James Potter che ascolta musica classica? Ti sei forse drogata? Vabbe'...essendo una tua uscita è più che accettabile.
Infine...il tentativo ampiamente goffo di Harry di un bacio (?)...scena impagabile...i miei complimenti.
Detto tutto quanto ciò rinnovo le mie congratulazioni mirabile Ernil. Mille baci

P.S. il mio compleanno è il 19 ottobre... xD

18/05/10, ore 15:07

Davvero una one shot molto carina, complimenti!
Dato il mio attuale umore di m***a una storia del genere mi ci voleva proprio!
Farai sapere anche a noi che cosa hanno fatto con quel cucchiaino?!^^
Il tuo modo di scrivere mi piace molto, è coinciso e senza fronzoli inutili. Ancora brava! ^^