Sposo Reale
di Spike82

10/02/13, ore 23:49

Idea originale che ha dato vita a una storia bellissima, ricca di passione, di amore, di dolcezza e di forza, perfetta ...

14/12/10, ore 21:31

"la tunica leggera lasciava intravedere il petto quel tanto che bastava per accendere il desiderio ma non per placarlo. I lunghi capelli erano morbidamente acconciati e tutto quello sarebbe stato comunque cancellato dalla bellezza del volto dove occhi azzurri come il cielo che incontra il mare splendevano attenti"
Non avrei saputo descriverlo meglio.
Bravo,Bravo,Bravo e ancora Bravo.
Non trovo altre parole solo bravo e la fic è davvero stupenda ti faccio i complimenti.
Saluti Lisa

18/07/10, ore 13:58

Sarà anche stato un esperimento ma lo definirei perfettamente riuscito.
Hai creato un AU che però mantiene tutti i personaggi piuttosto IC. Non è troppo veloce, i personaggi si evolvono nei loro giusti tempi.
Non scrivo di più perché le recensioni non sono il mio forte e mi ritroverei a scrivere delle baggianate.
Aggiungo solo complimenti, perché mi è piaciuta molto, e un apprezzamento sul personaggio di Efestione, che resta sempre e comunque il mio prediletto :)

18/07/10, ore 13:58

Sarà anche stato un esperimento ma lo definirei perfettamente riuscito.

07/07/10, ore 14:45

Ho letto una decina di ff su Alessandro ed Efestione, ma questa è stata una delle poche che mi ha colpito.
Scrivi molto bene, soprattutto mi è piaciuto il discorso tra i due protagonisti, quando cioè Efestione capisce che Alessandro è combattuto con se stesso, che è turbato e confuso, e dice: “Il figlio di Zeus Ammone non deve temere niente, disonorerebbe suo padre altrimenti, ma il figlio di Filippo sarebbe semplicemente umano se avesse delle paure. Tutto sta a decidere che cosa siete Re dei Re, che cosa siete per voi, non per vostra madre o per il vostro popolo o per il vostro esercito. Che cosa sei per te stesso Alessandro, come ti consideri?”. Mi è piaciuta molto questa frase…
Mi piace anche il fatto che tu abbia reso Efestione un uomo orgoglioso, volitivo e forte pari al suo re (avevo una paura folle che avessi reso Efestione quasi una donnicciola essendo stato rinchiuso fin da giovane nella torre…).
Spero che scriverai altre storie su questa coppia perché sei brava.

19/05/10, ore 18:59

Mi piace moltissimo, spero che ci sia un seguito e spero di poterla leggere presto.

19/05/10, ore 14:57

Mio Dio, a costo di essere ripetitiva, la tua storia è bellissima! Tutte le tue storie lo sono!
Amo il modo in cui scrivi, descrivi i personaggi, i loro sentimenti, ciò che si agita in loro. Soprattutto Alessandro, mi piace moltissimo la tua 'versione' di lui.
La storia è stata molto, molto dolce sotto certi punti di vista e l'idea che Efestione potesse essere lo Sposo di Dario è diversa ed originale. Inoltre ho letteralmente adorato il personaggio di Efestione qui.
Davvero, davvero bellissima! :)