Meroko's Past
di JaredFalling

07/11/14, ore 14:21

L'idea è buona, ma è tutto completamente sbagliato.

"Meroko Yui" è il suo nome da shinigami, quando era in vita si chiamava "Moe Rikyou". Da shinigami ha i capelli rosa e gli occhi rosso/castano, da umana aveva i capelli castani raccolti in due treccine e occhi castano chiaro.
Inoltre Fuzuki non le spiattella in faccia il suo amore per il violinista, anzi, lo tiene segreto perchè vuole la felicità dell'amica. In poche parola sacrifica se stessa per amicizia, nonostante fra i due ci sono amore. Sejuro però, dato che è un egoista e abbastanza superficiale, con il potere del denaro, riesce a fidanzarsi con Fuzuki, e Moe è costretta a fidanzarsi con l'ex della biondina (Fuzuki è bionda).
Saputo del suo fidanzamento combinato Moe corre dall'amica per chiedere spiegazioni e becca Fuzuki e Sejuro scambiarsi un bacio passionale.
Sentendosi tradita, la manda a quel paese e torna casa in lacrime. Fuzuki spiegherà poi da nonna che quella volta ha tradito solo per un breve istante l'amica, ma che si è sentita in colpa tutta la vita.
Moe/Meroko si suicida su un ponte, non in casa, dopo essere stata quasi violentata dall'ormai ex ragazzo di Fuzuki e suo promesso sposo.
Il biondino alla fine mi sembra di capire che sia Izumi... E tu ce lo vedi sorridere dolcemente? xD Figurati! xD
Inoltre Izumi è morto molti anni dopo rispetto a lei. Meroko alias Moe è morta intorno agli anni '70 mentre Izumi molto più recentemente... Probabilmente circa 10 anni prima della morte di Takuto. Quindi è impossibile che si siano visti appena Moe fosse divenuta una shinigami.

Dal punto di vista scritto invece anche qui ci sono parecchie cose che dovresti migliorare: non usare tutti questi dialoghi, descrivi di più i gesti, l'ambiente, i personaggi stessi, e così via... :)
Ed EVITA assolutamente le abbreviazioni, per favore!

In conclusione, spero che non la prenderai male, volevo solo correggere un paio di cose e aiutarti a migliorare. Meroko Yui (come si può intuire dal mio nick) è un personaggio alla quale sono molto legata, e Full Moon è il mio manga preferito <3 Perciò tendo ad essere molto rompina e precisina quando si tratta di questi argomenti xD

26/02/12, ore 21:57

Si è abbastanza carina......solo che non ho ben capito una cosa:
Sejuro era l'uomo già promesso a Fuzuki e che poi avrebbe dovuto sposare Meroko?
Comunque sono contenta che tu abbia scelto di scrivere una ff su Meroko, perchè secondo me è una persona eccezionale,piena di sentimenti e con una grande nobiltà d'animo(come dimostra nell'anime,soprattutto nell'ultima puntata).
Bye bye.
A.