Tu non puoi
di vannagio

23/05/21, ore 23:17

Mi è piaciuto questo tuo vaneggiamento vannagio.
Ottima apertura.
Ammetto che a volte le urla dei bambini possano essere fastidiose anche se non sei orribile come i Dursley.
Ottimo il flashback di Petunia.
Povero Harry... questa proprio non se la meritava. Cioè non meritava nessuno dei matrattamenti dei Dursley, ma questo ancora meno degli altri.
Ottima mossa l'equivoco.
Ammetto che ci sia di vero nell'opinione di Petunia, sull'intaglio delle zucche... ma anche di queste leggerezza abbiamo bisogno noi uomini.
Bello anche il secondo flashback.
Eccellente chiusura.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

02/06/11, ore 16:50

Ciao :=
Davvero bellissima !!
Fa capire perfettamente come si sentiva petunia da piccola e il xk di tutti i si e i regali al figlio !!
Proprio brava !!
Ciaoooo
ps : Se hai voglia passa da me ciaooooo

26/01/11, ore 01:58

Da quanto tempo devo recensire questa storia? Da troppo, e sinceramente è da troppo tempo che voglio recensire questa storia.
Prima premessa: io amo il personaggio d Petunia, proprio perché penso sempre che prima di essere l'odiosa Babbana che si è presa cura di Harry controvoglia, Petunia sia la sorella di Lily, e che si volessero bene.
Ho sempre pensato anch'io che abbia sofferto a pensare Lily a Hogwarts, lei avrebbe voluto andarci, ma lei non poteva.
Seconda premessa: Dudley da bambino è viziato, è antipatico, è prepotente e neanche troppo intelligente, per questo renderlo umano è abbastanza difficile, tu ci sei riuscita.
Hai mantenuto la figura un po' caricaturale di Vernon, che insegue Harry urlandogli addosso, alimentando la parte comica della storia.
Poi hai fatto rivivere il passato di Petunia, in un modo veramente dolce.

Mi è piaciuta la sua reazione 'da mamma', mi è piaciuta tutta la storia in effetti.

Hai uno stile magnifico, credo che tu sappia già quanto io lo apprezzi.

Bravissima.

26/05/10, ore 22:33

Povera Petunia (sotto un certo punto di vista).
Ottimo IC e grammatica pulita, grazie per la bella fanfiction =)

25/05/10, ore 21:10

Geniale! Una storia simile sui Dursley non può essere definita altrimenti!
Mi ha fatto sorridere ed anche un pò commuovere, soprattutto per quel che riguarda Petunia.
Complimenti per la FF e per l'inventiva!! ;)

24/05/10, ore 18:23

Dopo aver letto la storia di Piton, ne "I Doni della Morte", ho cominciato a pensare che il comportamento di Petunia Dursley fosse dipeso dal trauma che un bambino può avere quando gli viene poribito qualcosa perchè "non è all'altezza", o in qeusto caso, "non è una strega". Hai descritto alla perfezione ciò che mi ero costruita in testa. Un "missing moment" - posso definirlo così? - che avrei sempre desiderato leggere... e ora puff! Hai, inconsapevolmente, esaudito un mio desiderio! :)
Mi piace molto come storia, soprattutto la parte in cui Dudley, stranito dalla reazione dei genitori, dice che vuole un semplice costume per Halloween!
E poi i ricordi di Petunia...
Bravissima. Veramente tanti, tanti complimenti!

23/05/10, ore 23:05

complimenti per la bellissima storia, è veramente molto bella, e hai reso Petunia un pò più buona. brava, bravissima. ciao, Dafne.

23/05/10, ore 20:43

Ho inserito la tua storia fra preferite. é stata un piacere poterla leggere...i Dursley impauriti dalla possibilità che il loro piccolo Dudley voglia diventare un mago, e i relativi ricordi di Petunia.
Mitica. L'ho riletta perlomeno 10 volte!!!!
saluti, fierobecca93

23/05/10, ore 17:52

Bravissimaaa!!!!!!
I Dursley non sono per niente facili da trattare!!!E invece tu ha scritto una fan fiction magnifica!!!
Leggere il punto di vista di Petunia è stato toccante!!
I suoi sentimenti,i suoi pensieri.Non ci avevo mai pensato.
Devo ammettere che i Dursley non mi hanno mai incuriosito più di tanto.
Ma proprio per questo la tua fan fiction mi ha davvero colpita!!
Complimenti!!!!

23/05/10, ore 15:25

Tu non puoi, è una delle più belle storie sui Dursley che abbia mai letto.
Io adoro i Dursley, perchè mi fanno morire, e adoro leggere storie su di loro. Trovandomi davanti a questa storia sono rimasta molto sorpresa: non solo i personaggi hanno mantenuto il loro carattere, ma mi hanno anche divertito. Si è scoperto una parte della storia di Petunia che non sapevamo, e che hai reso mooolto bella.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti sia per l'originalità, che per la bravura, e per il terzo posto al Contest!
Saluti, Wal!

23/05/10, ore 13:57

Avevo molta paura per questa traccia: temevo che nessuno la scegliesse, perché, diciamocelo, non era per niente facile. Insomma, una storia sui Dursley? E chi avrebbe potuto accettare di scrivere qualcosa su di loro? Inoltre sono personaggi che vanno trattati con molta ironia, altrimenti si stravolge lo spirito con cui la Rowling li ha creati. E se fosse successo proprio così, e mi fossi ritrovata a leggere di una Petunia piangente e zuccherosa?
Invece, non solo hai deciso di tenere questa traccia, ma l'hai anche sviluppata proprio bene. La tua storia mi ha fatta ridere di gusto, e, come ho già scritto, con intelligenza. Hai mantenuto il carattere dei tuoi personaggi e hai anche approfondito quello di Petunia. Di Petunia, cavolo, mica è cosa da tutti. E' vero che la traccia ti era stata imposta, ma avresti potuto mantenerti su un livello molto più superficiale. Invece sei stata bravissima, mi hai sorpresa e divertita.
E' stato un vero piacere leggere questa storia :)

23/05/10, ore 13:37

Veramente carina questa storia, stavo per scrivere che è anche originale, ma poi ho scoperto che i personaggi ti sono stati assegnati!xD
Comunque sei riuscita mirabilmente a descrivere il punto di vista di "un'esclusa", e del suo desiderio di essere una strega... ti faccio i miei complimenti! :)

23/05/10, ore 13:00

mmm le giudici hanno già detto tutto, cosa posso aggiungere? Mi è piaciuta tantissimo, Petunia era perfettamente IC e in alcuni momenti mi hai fatto anche ridere, ma soprattutto i flashback li ho adorati. Insomma, bravissima

23/05/10, ore 12:33

Beh, la tua storia fila dritta tra i preferiti XD
I ricordi di Petunia mi hanno commosso, davvero.
Mi si è stretto il cuore, quando ha urlato "Sì" insieme a Lily nella bottega di Madama McClan.
Quel "Tu non puoi" mi rimbomba ancora adesso nella mente.
Ho sempre trovato un po' ingiusta la sua totale mancanza di poteri, ma questa storia è riuscita a farmi immergere nel suo punto di vista.

Baci, Lils <3