Bruciante piacere
di Anthy

23/01/11, ore 21:11

Leggendola, secondo me, il senso d'impotenza che prova Arthur e la "vergogna" di Merlin sono dovuti ad un loro possibile amore che deve assolutamente rimanere segreto per non fare scalpore.. ovviamente la vedo in chiave romantica, non riesco a pensare a questo come ad una punizione..

06/12/10, ore 22:25

Effettivamente si offre ad un sacco di interpretazioni ;)
Bella davvero! C'é dolore, rabbia, vergogna , amore e l'immedesimazione con i sentimenti dei suoi ragazzi riesce benissimo. Perdonami! Sono una frana con le recensioni >.< tuttavia dal momento che ho letto e apprezzato mi sembrava giusto lasciare un segno del mio passaggio ;D
Ancora complimenti,
-Benzina-

30/05/10, ore 18:06

Bellissima *O* Non c'è che dire.
Anche io amo il sesso selvaggio e l'angst xD Specialmente su questa coppia! Ce ne sono di storie da inventare! xD
Purtroppo adesso qui su EFP ci sono delle fan fiction orrende su Merlin u__u prima che iniziasse la seconda stagione, si potevano contare con le dita delle mani e la maggior parte erano bellissime... adesso sono tutte banali e scopiazzate.
Ma la tua no xD mi piace da morire! La metto nei preferiti!

30/05/10, ore 17:25

Stupenda!
Davvero molto molto bella. E' piena di angst e introspezione in pochissime battute e, come dici tu, ha anche una miriade di sfaccettature e interpretazioni di lettura diverse.
Sarà che ultimamente sono molto angst mode anche io -sebbene il mio genere sia tutt'altro- ma mi ha colpito tanto.
La chiave di lettura che preferisco però è quella di un amore tormentato dai sensi di colpa per essere sbagliato.
Un uomo che fa proprio un altro uomo è davvero una bella frase, ed è forse da qui che ho cominciato a leggerla in questi termini.
Mi piace poi quando parli di dolore, del dolore di Merlin, ma anche di quello di Arthur, perchè soffrono di quell'amore sbagliato ma del quale non possono fare a meno.
I miei complimenti. Ichi.

26/05/10, ore 21:27

Bella. Bella perché ti prende e ti graffia. Secondo me, crea maggiore impatto rispetto alla prima che ho letto. Perchè in questo caso Arthur è disperato, completamente disperato...
per questo amore che sa di non poter vivere, ma di cui ha un bisogno vitale... e quindi ci si aggrappa (fisicamente e metaforicamente) con tutte le sue forze, cercando di sentirsi più unito possibile a Merlin, anche se quello che stanno facendo non è nelle regole, ma è qualcosa che va contro la morale e contro ciò che Arthur dovrebbe realmente fare.
Ma proprio per questa disperazione l'ho trovata veramente bella. Veramente molto!
E grazie per la risposta al commento! Che gentile che sei! *-*
Ancora brava!!!!

26/05/10, ore 17:09

Bellissima anche questa, mi piace immaginarla come una specie di seguito della precedente fic, entrambi devono lottare contro i propri sentimenti e l'attrazione forte che sentono e che sanno essere sbagliata. "Peccato" viene definita, la colpa più grave, come quella frase lapidaria che termina la fic, in cui è promessa eterna dannazione ad entrambi. Eppure il loro amore è forte, così viscerale che è impossibile stare lontani. Per fortuna, direi.

EDIT: ho visto ora il tuo commento, grazie infinite! ^___^

26/05/10, ore 12:10

ciao, ho letto la precedente non potevo non leggere anche questa.
Dato che posso dare una mia interpretazione non credo si tratti di una punizione quanto di un atto voluto da entrambi, desiderato da entrambi e condannato da entrambi perchè considerato "non" naturale.
I due giovani si amano con la forza della disperazione poichè sanno che le fiamme dell'inferno li divoreranno per ciò che stanno facendo, per ciò che provano e che non possono impedirsi di provare, nonostante tutto dica loro che è sbagliato non possono evitare di cercare il piacere l'uno nel corpo dell'altro.
Leggendo questa breve fic si percepisce l'angoscia dei due giovani per un amore sbagliato. Il dolore che li accomuna mentre consumano l'atto che li porta all'esasti e che li avvicina sempre più alle fiamme dell'inferno.
Molto toccante. Sei veramente bravissima.

26/05/10, ore 12:08

Stavolta sono io ad essere stata calamitata dal tuo nome, Anthy. Quando ho visto che hai scritto qualcosa su Arthur e Merlin (*ç*) a rating rosso (*çç*) ricordando quello che avevi scritto nell’ultimo capitolo di Signs (*ççç*) non potevo fare altro che leggere.
Che dire? Beh, che Arthur e Merlin sembrano imbrigliati in qualcosa più grande di loro: si fanno del male a vicenda perché non possono fare altro, perché così stanno insieme. E anche se c’è dolore non importa, perché c’è amore: è lì, nascosto neppure tanto bene. C’è, e si vede. E loro sono meravigliosi, così appassionati, così bisognosi, così dipendenti… E’ una oneshot breve e intensa, poche parole per centrare l’attimo, i sentimenti soffocanti che vi ruotano attorno. Davvero bella Anthy, vederti scrivere qualcosa su Arthur e Merlin è stato un regalo inaspettato.
(Recensione modificata il 26/05/2010 - 11:55 pm)

25/05/10, ore 18:13

Wow...non so che dire...
Premetto che non amo molto le storie Slash, però questa... E' forte, d'impatto, cruda, bella. Complimenti!

25/05/10, ore 14:21

Angoscia. Questa fanfiction, nella sua brevità, mi ispira angoscia, la stessa che lega Merlin ed Arthur ad un infelice destino (le fiamme di un inferno che sta aspettando solo loro). Cruda, selvaggia, diretta, terribile, sono tutti aggettivi che si sposano perfettamente con quanto hai scritto, nell’accezione più positiva possibile (sembra paradossale ma è così).
Perché la tua è una di quelle storie che ti lascia una ferita dentro – la stessa ferità che lacera gli animi affranti dei protagonisti: empatia pura è quella che ho provato, sentendomi anche un po’ a disagio visto l’argomento della narrazione.
Mi piace. Se non l’avessi capito, penso di essermi innamorato del tuo stile così diretto e lapidario da scalfirti nel profondo, e lasciarsi dietro un acre odore di bruciato.
I personaggi sono perfettamente IC e, al di là dell’interpretazione, quello che colpisce è proprio l’atmosfera che sei riuscita a creare, con davvero poche parole: sembra che Arthur e Merlin siano avvolti da un coltre di fumo, sono due figure evanescenti che si muovono in uno scenario sordo – dove gli unici suoni udibili sono le urla dei dannati che chiedono il prezzo del loro peccato.
Davvero, una fanfiction sconvolgente, scritta divinamente che riesce a trasmettere emozioni forti, incancellabili.
Penso che non si possa chiedere di più. Adesso voglio leggere anche l’altra storia, perché il tuo stile mi ha incuriosito, davvero.