Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa
di Valaus

13/06/10, ore 21:47

E' davvero bellissima! *_*
Innanzitutto mi piace da morire il modo in cui hai strutturato la storia, mi è piaciuta la divisione in tre parti e anche i momenti che hai scelto di rappresenterare. La prima parte tra Teddy e Fleur è davvero tenera e la specialità del loro rapporto viene espressa benissimo, l'hai raffigurato come qualcosa di sublime, tenero, puro e incontaminato. Le altre due parti, beh, sono il massimo del romanticismo *____* Teddy ama Victorie teneramente e dolcemente e la idolatra in modo spaventoso, per lui è l'unica in tutti i sensi!

Mi ritrovo a farti di nuovo i miei complimenti, sei bravissima!

Un bacio,
MaBra.

02/06/10, ore 16:58

Finalmente sono riuscita a recensire (un pò in ritardo,ma ce l'ho fatta!!)
Riguardo alla fan fiction...a parte alcune cose che non mi sono piaciute,e su cui non mi dilungo,devo dire che ho apprezzato come hai deciso di strutturarla.La prima parte con Teddy da piccolo è tenerissima!!
Sicuramente in questo caso sei stata un pò penalizzata dai personaggi,di cui non avevi mai scritto.Però sullo stile non ti si può dire niente!!
Scrivi benissimo!!Complimenti!!
Hai uno stile lineare e allo stesso tempo che coinvolge dall'inizio alla fine!!
Bravissima!!!!

31/05/10, ore 23:30

Mi è piaciuta! Il rapporto fra Fleur e Ted è molto tenero, la parte iniziale mi ha lasciato addosso molta tenerezza. La scelta del nome è una cosa che io ritengo fondamentale, e il pensiero che Fleur abbia coinvolto il piccolo Teddy mi piace, nonostante non creda che Fleur sia una snob spocchiosa e acida. Ma questo non c'entra XD
La seconda parte della FF, invece, l'ho trovata molto bella seppur strana. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi di Ted e Victoire, ma sinceramente sono rimasta stupita nel leggere che avevano rispettivamente tredici e dieci anni! Me li ero immaginati tipo sedicenni, anche perché James Sirius cerca di slacciare il pezzo sopra del costume della ragazza, e tutto sembra quindi molto confuso...
Però, a parte questo, bene :)
nella scena del matrimonio mi è piaciuto molto Harry. E naturalmente, finale perfetto!
Complimenti, mi è piaciuta molto ^^ Un bacio,
Minnie
ps: premetto che non ho letto i giudizi che hai trascritto sotto, quindi scusa se sono discordante, se non li ho tenuto in considerazione o se mi sono ripetuta ^^

30/05/10, ore 23:25

Non ho mai letto una Teddy/Victoire, a dire la verità, anche perché nemmeno io considero molto la new generation. Anzi, Teddy lo considero un po' di più, ma la generazione di James, Albus, eccetera non mi ha mai attirato. In ogni caso, sei riuscita a farmi piacere molto questa storia: l'ho trovata molto originale.
E' carina la trovata di Fleur che tratta Teddy come se fosse un figlio, gli fa scegliere il nome di Victoire e gli fa promettere di renderla felice, come se sapesse già che cosa sarebbe successo tra lui e sua figlia!
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere: molto lineare e chiaro, ma nemmeno troppo semplice e scarbo. Insomma, scrivi veramente bene. Non ho staccato gli occhi dalla pagina per rileggere qualche riga persa neanche per una volta!
Mi piace la caratterizzazione di teddy. E' come me lo immagino io, molto simile a suo padre. E questa sua passione per la conoscenza me lo fa piacere ancora di più!
Mi ha colpito molto quando ho letto la frase riguardo la fantasia dei Babbani, cosa che i maghi non hanno perché tendono a realizzare quello che pensano. E' una gran bella consolazione, secondo me!
E mi ha stupita anche la frase in cui Teddy dice che non gli piace la cioccolata! Ma come, suo padre era così fissato! XD Incredibile!
Mi sarebbe piaciuto assistere a qualche scena a Hogwarts, ripensando ai giudizi che ti hanno dato, ma alla fine la soria mi è piaciuta allo stesso modo.
Nella (a quanto pare famigerata) scena centrale la cosa che mi è piaciuta molto è il pensiero di Teddy "Se ami qualcuno, lascialo libero". E' una frase bellissima ma anche triste. A Teddy è andata bene, però, quindi non posso lamentami di niente!
Complimenti per questa bella storia!
Giulia

28/05/10, ore 15:48

Eccomiiiiiii...
Con un pò di ritardo ma sono arrivata! E' che sto cercando di leggere tutte le storie partecipanti al contest, ma tra una cosa e l'altra non riesco mai a trovare abbastanza tempo! Però ora eccomi :D
E' una storia molto carina, carica di quella magia che Albus Silente decanta nei libri della Rowling... l'amore! Eterno, immutabile, impalpabile.
Non avevo mai letto su questa coppia, e devo dire che come primo impatto è stato ottimo. Come sempre, sei stata bravissima.
Un bacione

25/05/10, ore 23:06

La storia è carina, molto originale come trama. Però, anche se non sono una fan sfegatata di Fleur secondo me l'hai descritta troppo dura e arida e allo stesso tempo troppo dolce con Teddy. Poi in effetti nella scena centrale pensano cose troppo da adulti per quell'età, come anche la profondità dei sentimenti di Ted mi pare eccessiva per un tredicenne. Comunque mi è piaciuta. Tra l'altro loro come coppia a me piacciono moltissimo.

25/05/10, ore 21:30

Neanche io sono una grande appassionata della nuova generazione. Leggo pochissimo su questi personaggi - evitando qualsiasi fanfiction contenga un pairing in cui sia compreso Scorpius ._., quindi non aprendo a priori un buon 80% delle fanfiction su Albus, Rose e compagnia - e spesso, anche quando mi decido ad provare qualche fic, chiudo annoiata. Però per le Teddy/Victoire faccio eccezione.
Non è un pairing diffusissimo, mi sembra. Vanno molto di più le Rose/Scorpius o le Lily/Scorpius, e non sono molti quelli che prendono in considerazione quel bacio spiato da James a King's Cross, preferendo buttarsi su qualcosa che farà sicuramente successo proprio perché 'di moda'. Però, essendo una personcina strana, mi piace curiosare nella vita di personaggi che altri, magari, non si filerebbero per niente.
Ecco, qui hai messo in gioco non solo Teddy e Victoire, come ti era stato 'imposto', ma hai fatto entrare in scena anche Fleur, altro personaggio che non ha troppa fortuna nel fandom. E hai anche fatto instaurare tra questi due personaggi un rapporto molto particolare. Non avevo mai letto una fanfiction che partisse da un'idea del genere - e, non lo nego, la mia anima da Paladina degli Sfigati, ovvero da fan di quei personaggi ingiustamente bistrattati, è stata felicissima di leggere qualcosa su Fleur :P
Hai creato una situazione molto interessante, e hai avuto molta fantasia per pensare una cosa del genere. Non è cosa da tutti, cercare di creare un background alle coppie che sono 'costretti' a trattare. E poi, te lo ripeto per la trecentesima volta, la scena iniziale è qualcosa di favoloso ** Sarà che tendo ad intenerirmi non appena vedo 'Teddy Lupin' tra i personaggi di una fic, ma davvero, avevo gli occhi a cuore alla fine di quella parte **
Hai messo tantissima cura in questo lavoro. Il francese di Fleur, il suo rapporto con Teddy, il tuo stesso stile così... accurato. Adatto.
Ti ringrazio ancora una volta per esserti impegnata tanto su una coppia che non ti sconfinferava, e spero di rivederti presto :)
Un abbraccio,
Ilaria