Snow&Springs
di zero2757

06/06/10, ore 15:17

Senti Elos ma lo sai che le critiche dovrebbero essere costruttive????Comunque il fatto di nati non è una cosa importante perchè potrebbe essere un'errore di battitura....sai com'è non siamo esseri perfetti e per quanto riguarda il Tanabata anche se non è ambientato nel Giappone non ci vedo niente di male ad usare un po' di fantasia e se uno vuole usare un titolo in inglese qual è il problema??Sono annotazioni inutili....se vuoi leggere ff con titoli italiani facevi a meno di leggerla...e con questo ho detto tutto....
Anzi ho un'ultimo appello da fare.....questa ragazza che ha scritto questa ff rispetto alla maggioranza delle ragazzine che ci sono qui che scrivono storie stupide e tutte uguali, questa ragazza penso che sia quella più originale e che riesce veramente a trasmettere veri sentimenti....e con questo ho definitivamenbte finito.

01/06/10, ore 22:15

Questa storia è molto, molto poetica, e ti chiedo scusa se non sono riuscita a recensirla prima ^^" Innanzitutto mi piace di come tu lasci gli automail, caratteristica fondamentale di Winry (e certo, se non fosse la sua meccanica Ed non andrebbe nemmeno a trovarla! Ma quanto sono egoisti i maschi....) che contribuisce a renderla unica. Ciò che prova per Ed e Al, per i tuoi fratelli che vengono, si riposano, se vanno. E lei? Lei che ruolo ha nella loro vita? Non riesce proprio ad essere importante per loro? Mi piace Winry descritta anche attraverso queste domande, che alla fine si pone anche nell'opera originale.
Mi piace molto come tu sia riuscita ad inserire frammenti del Giappone moderno, paese molto legato alla sua tradizione. Non è per niente difficile immaginare Winry che, in yukata, che esprime un desiderio sui tanzaku, così come non è nemmeno difficile immaginare il contenuto del suo scritto. L'ultima parte è stata molto poetica, mi piace molto come tu sia riuscita a descrivere Winry. Ti do decisamente un 10+ e mi auguro che ci allieti di nuovo con un altro capolavoro del genere^^ Unica pecca: fai più attenzione alla punteggiatura XD
(Recensione modificata il 01/06/2010 - 10:17 pm)

01/06/10, ore 15:29

Dato lo scarso apprezzamento che in genere rilevo verso un personaggio che a me, sinceramente, piace molto, sono contenta di aver letto questa storia. Mi piace l'uso della prima persona per qualcosa di così interiore, per così dire, e lo stile è piacevole e pulitissimo.

Se posso permettermi, ho tre appunti da fare: innanzitutto, perché usare i nomi e i riferimenti ad una festa giapponese, se FMA non è ambientato in Giappone? Ed è un peccato, perché l'ambientazione descritta è per il resto decisamente gradevole e coerente. Poi:

"Una neve d'estate, forse è perché vi sono nati due persone che fanno parte di quel firmamento così splendente?"

Forse è un errore di battitura, ma al posto di "nati" ci andrebbe "nate", dato che "persone" è femminile. ^^

L'ultimo appunto è personalissimo: perché mettere un titolo in inglese e non in italiano? A meno che non vi sia una qualche ragione legata al testo mi piace molto di più trovare titoli in italiani.

Detto questo, davvero un'idea simpatica e stesa in una maniera piacevolissima. Spero tu decida di scrivere altro sul manga di FMA. ^^

27/05/10, ore 14:59

Non conosco questo anime, però è davvero molto bella ^ ^

26/05/10, ore 16:30

E' bellissima! E' dolce ed allegra, ma anche un po' malinconica pensando ai fratelli Elric che potrebbero non tornare. Parla proprio di Winry. Sei stata davvero bravissima, un fantastico esordio nel fandom. E te lo dice una che odia Winry, anche se in fin dei conti è uguale a me. Per una volta l'ho vista come una persona serena, e non la ragazza sempre pronta a piangersi addosso che di solito vedo. Complimenti!