Eterna Passione-Finale alternativo di Blue Velvet
di Tetide

29/08/18, ore 01:44

Io adoro le storie di vampiri, Lestat e la sua intervista (Twilight no!), Saint-Just è un vampiro perfetto, era già crudele in vita... In questa FF mi ricorda anche il dandy, luciferino Dorian Gray, del famoso ritratto. Molto brava, lieto fine gotico e special guest il nostro caro Jack. A presto 💓

03/05/18, ore 13:44

Ciao Tetide!
Ho appena letto il finale alternativo; secondo me non si può fare un confronto, perché hanno due stili diversi.
Per me vanno bene tutti e due: uno è reale e l'altro va aldilà dell'immaginazione.
Quindi vanno di pari passo. Belli tutti e due. A presto!

13/02/15, ore 17:02

Dopo aver letto blue velvet non potevo non leggere il finale alternativo ed eccomi qua..
Finale bellissimo anche questo anche se preferisco l'altro che è più realistico di questo.
Avevo letto nell'altra storia che avresti messo insieme due contesti differenti e vedendo che Saint Just é diventato un vampiro credevo che fosse un miscuglio tra Lady Oscar e Twilight, mai avrei pensato a Georgie!
Inutile dire che l'hai scritta benissimo, proprio come l'altra.
Ti faccio per l'ennesima volta i miei complimenti, alla prossima :)

30/10/14, ore 23:41

Direi che questo è più di un finale alternativo. E ti faccio subito i miei complimenti per come, con naturalezza e padronanza, riesce a passare da un'ambientazione e uno stile ad un altro. Cosa che ho già avuto modo di verificare ed apprezzare leggendo le tue storie. Inoltre, stupisce anche come di volta in volta entri nei tanti personaggi di cui scrivi, caratterizzandoli e tirando fuori personalità nascoste o, appunto, alternative. Questa one shot mi ha colpito per la disperazione di riabbracciare la sua amata che dall'inizio alla fine si percepisce in Louis. Un eterna anima inquieta, impossibilitato dal potersi rasserenare senza la sua anima gemella. Per quanto riguarda la reincarnazione di Rosalie in Georgie, non saprei... Forse perché le trovo fisicamente (non riesco a non immaginarmele, a non dargli una fisicità )e caratterialmente troppo diverse...o forse perché è la prima volta che leggo un cross over e quindi non riesco ad apprezzarlo appieno in tutta la sua bellezza. Ma la mancanza è mia, certamente non tua. Comunque, il mio finale ideale è il primo,  ma essenzialmente perchè mi piace di più quella  Rosalie che decide di sfidare tutto e tutti, le convenzioni, i pettegolezzi, la moralità, per viversi il suo amore e non quella che sopraffatta dai sensi di colpa si uccide. Forse, con lo stesso susseguirsi di avvenimenti, la "vera" Rosalie avrebbe reagito così...ma non quella adorabile di blue velvet, cioè quella che ho imparato ad amare e che si è conquistata un posto tra le preferite. A presto in altre tue storie. Un bacione grande.

29/06/10, ore 12:49

E ho letto anche questa. Devo dire che fa un pò strano immaginare Saint-Just come vampiro però mi piace!
Il tuo stile è sempre stato perfetto nonostante i toni siano completamente differenti dalla fic originale. Adesso leggerò un'altra delle tue!! =)

21/06/10, ore 08:47

Brrrrr.....brividi a fior di pelle!!!
Guada, non è solo la trama della storia ad essermi piaciuta; è soprattutto l'ambientazione che mi ha fatto impazzire: sono laureata in letteratura inglese e ho rivissuto tanti "amori giovanili" attraverso questa tua ff....e che dire del tuo vampiro? Un po' di "Lestatiana" memoria, un po'romantico (in barba a quel rammollitone di "Twilight"!!)...Grande, grane davvero, come sempre. Ciao

01/06/10, ore 15:37

Molto bello anche questo finale.
Quasi quasi lo preferisco al primo.
C'è solo una cosa che non mi ha molto convinta,
ed è che Rosalie si sia reincarnata in Georgie,
non so, me lo rende meno realistico,
avrei preferito che la nuova Rosalie fosse un personaggio
non di nostra conoscenza.
Però, a parte questo, il giudizio è positivo.
(Recensione modificata il 01/06/2010 - 03:39 pm)

28/05/10, ore 10:27

eccomi finalmente! sono riuscita adesso a finire di leggerla!

beh, che dire? non ho parole, è stupenda! non mi sarei mai aspettata una simile continuazione, è originalissima, mi hai proprio sorpresa! bellissimo lo "scorrere" di louis attraverso il tempo, con la sua eternità, nell'attesa di ritrovare il suo amore...bellissimo il momento in cui rosalie lo riconosce e vanno via insieme, con l'eternità che è pronta ad unirli...mi piace molto l'idea dell'amore che sopravvive attraverso il tempo, il fatto che l'anima di rosalie sia tornata, anche se in un'altro corpo e con un altro nome, perchè potesse riprendersi ciò che le era stato strappato. bellissima poi la scena in cui lei va in giro a chiedere ai passanti se hanno visto il suo uomo...fa intendere la pazzia nella quale si può scivolare con la perdita di chi sta a cuore più della propria vita e poi ho adorato particolarmente una frase: quando louis dice di aver riconosciuto rosalie "dal suo odore"....splendida, davvero! ti faccio i miei più sentiti complimenti, perchè oltre a scrivere da dio, sai mantenere vivo l'interesse del lettore con trame originali che non possono stancare! brava davvero!! spero che tornerai presto a scrivere! :D

28/05/10, ore 02:14

Scusa se rompo nuovamente.. ma ieri mi sono scordata di dirti che il mio piccolo inciso su Robespierre non voleva essere offensivo, ma volevo solo esporre quello riportato sui libri.. effettivamente non ho mai capito che fosse successo realmente!
In ogni caso ancora complimentoni per la tua storia davvero molto bella! e Bè ho preferito il secondo finale.. qualche morto in più rallegra sempre la mia prospettiva!
Ovviamente sperando di non averti offesa e di non aver detto troppe cavolate...
Complimenti alla prossima
Pry

27/05/10, ore 23:05

la storia è molto interessante, mi piace sempre di più come scrivi. Complimenti!

27/05/10, ore 21:41

No!!!Ieri ho scritto una recensione degna del Reader's digest ma il malefico PC non l'ha salvata!
Il succo era sostanzialmente questo: bello! Quando hai detto "alternativo" intendevi DAVVERO alternativo! Si tratta di una bella svolta della storia, senza dubbio, comunque ben riuscita e ben integrata nell'aria "tragica" che si respira nei capitoli precedenti. Del resto, Saint Just nelle vesti di un vampiro è quanto mai azzeccato! La trasformazione ha reso ancora più potenti le sue caratteristiche, come la spietatezza, la voglia di vendetta, il disprezzo per la mediocrità. Ho trovato molto liberatoria la parte in cui Louis infierisce su Robespierre, che comunque ha ampia parte nella disgrazia dei due sventurati innamorati.
Per quanto riguarda Rosalie, è decisamente molto toccante la scena in cui cerca disperatamente Louis per la strada.
Mi sono piaciute tutte le citazioni e le fonti che hai citato, anche se non sono un'amante sfegatata di Georgie.
Complimenti, tutta la storia mi sembra scritta con grande cura ed è sempre appassionante!
A questo punto non mi resta che aspettare una tua nuova produzione!

27/05/10, ore 11:12

Ciao carissima eccomi qui, dunque questo scritto è molto bello, hai un modo di descrivere questo personaggio che ti sembra quasi di "vederlo" vagare come un'anima in pena.
Dunque sono sincera, a me il genere vampiresco non piace affato, quindi io preferisco l'altro finale, tendo a precisare che è solo un parere personale, questione di gusti, in realtà lo scritto è bellissimo, fluido, ricercato con uno stile veramente perfetto è solo il contesto che io non amo..
Infatti nonostante la "nostra" Ninfea sia tra le mie autrici preferite del sito, non ho ancora provato a leggere il suo Crisalide...
Sai cos'è anche io sono per il finale "e vissero felici e contenti" e in certo senso sarebbero più "felici e contenti" riincarnati che vampiri :-D..(per me sempre)
Alla prossima...

27/05/10, ore 00:44

Ed eccomi a commentare..
Devo dire che ho gradito parecchio questo finale un pò dark, ben inteso che detesto Twilight e inizialmente mi sono spaventa per i vampiri sdolcinati effetto glitter.. Ma fortuna Saint Just mi sembrava un signor vampiro!
Solo una cosa vorrei dire riguardo alla mascella di Maximilien.. mi sto facendo una cultura ultimamente su sto fatto.. In pratica non è accertato che sia stato lui a spararsi alla mascella, ma che siano stati gli altri perchè quella notte alle Conciergerie c'era stata una battaglia.. il problema se si sia sparato da dolo o gli abbiano sparato non è di semplice risoluzione, in quanto dalle dinamiche ritengono impossibile che il colpo se lo sia sparato lui, ma questo è ciò che viene riportato dai testi storici.. non tutti per inteso dipende poi per quale fazione parteggiavano..
A parte questo inciso, questo finale mi ha sorpreso una cosa simile non me la sarei immaginata...
Il nostro Saint Just vampiro che vaga per un secolo disprezzando tutto ciò che lo circonda, ma sfruttandolo per trovare lei..
Si direi proprio in linea con il personaggio!!
Bravissima
Priscilla Corvonero

27/05/10, ore 00:28

Ciao Tetide, complimenti questa storia alternativa è bellissima.
Molto particolare davvero. Secondo me ti è venuta benissimo, nello stile elegante e perfetto; è veramente cupa come l'atmosfera che si respira lungo tutto lo scritto, e anche l'ambientazione nella Londra ottocentesca è perfetta. Però ora che ho letto tutta la storia, mi sono fatta un idea più precisa e trovo che il tuo vampiro sia molto canonico e ha poco in comune con quelli della Meyer; parlo del fatto che Sant Just ha bevuto il sangue di un altro vampiro e così fa Rosalie/Giorgie con lui. Comunque, Sant Just come vampiro è decisamente coerente col personaggio originario.
Sai, a volte mi sorprendo per come riesci a passare da un genere all'altro con tanta disinvoltura. Dirti quale preferisco è un po' difficile perchè sono due finali diversissimi... anche se forse il primo mi sembra quello più adatto, ciò non toglie che questa storia gotica sia un gioiellino.
Bravissima davvero, meriti ogni complimento.

26/05/10, ore 23:58

Questo finale alternativo è bellissimo! Adoro le storie gotiche, ho scritto la mia tesi di laurea sui vampiri della Letteratura Inglese dell'800, ti dico solo questo... Il tuo Saint-Just mi ricorda tanto Lestat, e poi tutti quei riferimenti a Whitechapel e a Jack lo Squartatore sono proprio adatti alla storia secondo me. Devo dirti che da appassionata lettrice e scrittrice sui manga Lady Oscar/Georgie, speravo che alla fine il tuo vampiro se la prendesse con il caro mollusco Lowell, magari perchè gli aveva portato via la sua donna o qualcosa di simile, ma effettivamente devo convenire con te che il desiderio di ricongiungersi con la sua amata potesse essere più forte. Sai una cosa? Anche io tanto tempo fa ho pensato ad un cross over tra questi due manga, ma con Abel e André, chissà se prima o poi riuscirò a scriverlo! Ciao, e alla prossima tua storia! Mary