Take It From Here
di OnlyHope

28/01/21, ore 15:39

Cara OnlyHope,
Dopo aver riletto Butterfly ho pensato di rileggere anche questa tua short che ci racconta un frangente (che si scopre essere importante) della vita della nostra coppia preferita!😍
La prima parte è molto passionale e ci conferma come l’intesa tra il Capitano e Sanae sia forte e non sia cambiata nel tempo, anzi!
La parte dopo e’ piuttosto divertente, nel senso che la povera Sanae piegata sul water , per più giorni,che continua a credere sia per aver bevuto un bicchiere di troppo fa proprio sorridere! Certo è anche comprensibile se non si è abituati a bere e non si sospetta minimamente di essere in dolce attesa...mi è piaciuto molto il dialogo in bagno dei due che dimostra proprio l’amore vero,quello di chi ti sta vicino e ti trova bella anche se sei piegata sul water. E ci ho rivisto molto Tsubasa, il ragazzo innamorato che non guarda molto la forma ma la sostanza!
L’ultima parte svela il mistero o conferma i sospetti (perché di solito nausee al mattino sono abbastanza tipiche di uno stato interessante-anche se non è la regola per fortuna!).
L’idea di far sapere a Tsubasa la novità attraverso le foto è davvero originale ma la cosa che mi è piaciuta di più sono sicuramente le sue parole che suonano anche come una promessa: l’essere il papà più bravo, il volerli amare e proteggerli!
Tra le sue parole,  quelle riferite a Sanae confermano come lui la veda con occhi diversi " sarai la mamma più felice": ci ho letto, infatti, un Tsubasa che guarda Sanae come donna e moglie, prima ancora che futura mamma; non le toglie insomma la sua identità!
Sono insomma la giusta conclusione per il nostro Capitano e futuro papà!!
Come sempre questa coppia raccontata da te non ci delude mai ed è speciale!!

13/08/20, ore 08:29

Ciao....ti ho scoperto solo ieri e mi sono divorata le tue storie...mi hai fatto tornare ai sogni di ragazzina che sognava Sanae e tsubasa innamorati...il tuo modo di scrivere,di raccontare ha un che di magico...hai davvero un dono....grazie....

17/06/20, ore 20:28

Ecco, questa mi mancava... e ho fatto bene a tornare a leggere tra le tue antiche storie.
Beh, qualcosa si intuiva... ma il povero Tsu non poteva arrivarci. Un giro di danze con in wc l’ho fatto anche io... 🤢 anzi, più di uno, ma bisogna essere del mestiere per capirlo.
Sei sempre delicata... e anche in questo caso molto efficace!
Maddy

22/05/20, ore 13:00

Rieccomi! Sanae alle prese con la sua prima sbronza e' stato davvero.. "geniale", la rende ancora piu' vicina al mondo "reale" ma non ho potuto trattenere una risata quando i novelli sposi hanno cominciato a farsi venire il dubbio, solo dopo 5 giorni "d'amore inteso tra Sanae e il wc della loro casa" che forse Sanae aveva un problema e non era certo piu' collegabile alla sbronza.
Sanae guarda il calendario e una lampadina si accende nel suo cervello, Tsubasa, come sempre per tutto cio' che e' al di fuori del mondo calcisitico li' dove e' il leader incontrastabile, il trascinatore, il giocatore della tempra di ferro, e' sempre un po' fra le nuvole e l'idea di una gravidanza neanche lo sfiora...forse un virus? una gastrite? Traspare la preoccupazione per la salute della moglie e questo evidenzia ancora una volta il forte legame affettivo che lega Tsubasa a Sanae oltre ad una complicita sessuale che diventa sempre piu' matura ed esplicita quando Tsubasa, compiaciuto, ammette che la Sanae un po' brilla non gli dispiace. E' una coppia in continua evoluzione, in continua crescita che presto diverra' protagonista del miracolo della nascita dei loro bambini diventando cosi' una famiglia classica a tutto tondo.
Sanae non puo' scegliere espediente migliore, quello di mostrare le suo foto da bambino, per comunicare la notizia ad un attonito Tsubasa, che con tutta tranquillita' pensa ad un virus poco aggressivo, e che quando vede quel puntino sull'ecografia e realizza che quel puntino e' suo figlio viene pervaso da una gioia senza pari e da un senso di protezione verso quella che sara' tutta la sua famiglia. Sei riuscita a trasmettere con le tue parole la sua gioia, il suo stupore e soprattutto quel senso di protezione e immenso amore che fin da ora nutre per quel piccolo puntino stampato sull'ecografia. As usual, well done :-)

19/04/16, ore 12:53

Adoro i tuoi scleri notturni, anzi ne vorrei altri.
Detto questo il collaudo del divano è bellissimo, come la descrizione della sua sbronza e quel comportamento leggermente infantile che le calza a pennello.
Mi ha fatto ridere il suo continuo segnare segnare segnare…
E un Capitano che bonariamente e amorevolmente la prende un pochino in giro.
Il fatto di fargli osservare l’ecografia è davvero molto tenero, e li immagino così innamorati ma anche profondamente maturi.
Ed è vero Tsubasa sarebbe davvero un ottimo padre secondo me.
Bellissima questa shottina.
Sanae77

09/10/15, ore 23:20

OnlyHope, avevo già letto questa oneshot, ma non l'avevo ancora recensita. Complimenti davvero, Sanae crede di essere sempre un po disturbata dopo avere bevuto un po' alla festa e in realtà scopre una bella notizia, quella di aspettare un figlio, ed è molto bello come gli dice che è immune virus ma che nn r cattivo e che passerà fra  un paio di mesi!!!
❤️"Sarò il miglior papà del mondo…”
“… e tu sarai la mamma più felice dell’universo…"
“Vi amerò più di tutto e tutti…”❤️

10/08/14, ore 02:09

ciao only ho letto la storia di sanae e tsubasa e la trovo molto molto divertente eseria nello stesso momento, la scena migliore secondo me è sanae abbracciata al cesso, con tsu che la prende in giro. spero di potere leggere altre storie su loro due scritte da te.

22/09/13, ore 11:52

Praticamente fantastica, dolce e famigliare! Ho adorato tutte le tue storie, scrivi in modo sublime mi sono innamorata del tuo stile che mi ha portata ad amare ancora di piu Capita Tsubasa gia'lo adoravo prima ma ora... Sei stata oltre che estremamente romantica anche simpatica, torno a ribadire che e'una storia fantastica che va insieme a Butterfly e Fly Away nelle mie preferite!! Scrivine altre!! Hai la mano magica!! Bacioni Ery!!

05/01/11, ore 19:28

Eh eh! Ci sono, ci sono! Bella ed emozionante come sempre, la tua storia! Quanto mi piace come descrivi la mia coppia preferita! Così semplici e veri!
Grazie, OnlyHope!
:) :D :D

Fiordistella

31/05/10, ore 13:41

Cara!
Mi distraggo un attimo, presa da altre cose, e tu te ne esci con queste fantastiche perle!
Devo ringraziare Eossina, è stata lei a dirmi che avevi scritto una nuova ff.
Che dire? La trovo molto carina, un piccolo sequel di Butterfly che, come sai, adoro tantissimo e che ci mostra un momento importantissimo della vita di Tsubasa e Sanae.
La fiction è carinissima, con questo momento molto hot e sensuale, seguita da altre scene con spunti molto comici. Ho trovato questa Sanae più matura rispetto alla ragazza adolescente e innamorata di Butterfly e la cosa mi piace, perchè anche i personaggi, crescendo, evolvono, esattamente come le persone. Questa maturazione rende la tua Sanae molto reale.
La battuta di Tsubasa che chiede del virus è troppo carina e rende lui molto IC:)
Complimenti cara, bellissimo lavoro!

29/05/10, ore 16:36

Ma tesoro, che meraviglia!!! E ' assolutamente fantastica... così divertente, dolce e così intensa!!! Sarebbe stata un finale ottimo per "Fly away" se non per il piccolo inconveniente che è Sanae a raccontarci tutto, come dicevi tu. Beh... Lo prenderò come il prosieguo di "Batterfly", una spiata su che cosa succede dopo il vissero felici e contenti post-matrimonio. In ogni caso mi hai commossa, è davvero bellissima. Tsubasa è perspicace al massimo, indubbiamente... Ma Sanae ha trovato un modo davvero adorabile per comunicare al suo bel maritino che saranno in tre... Complimentissimi alla Onlyhope che non si smentisce mai, scrivendo sempre dei piccoli e preziosi capolavori... Brava, brava e ancora brava!!! Un abbraccio...

28/05/10, ore 13:51

*Ti odio incondizionatamente perché riesci a farmi adorare 'sti due che, normalmente, mi danno il cimurro*
Tornando seria (per quanto io possa esserlo XD) ho adorato questo spinn off fin dall'intro XD
La scena iniziale m'ha strappato un : epperò! Splendida, sensuale, molto sensuale ma anche molto raffinata e *realistica*
Il risveglio m'ha fatta spanciare dal ridere!XD Povera Sanae, com'è brutto non reggere l'alcol! XD Comunque, si vede che sei innamorata di Tsubolo, perché qui l'hai disegnato davvero strafigo (forse troppo:P)
La *sorpresona* finale è dolcissima, soprattutto è *amore* l'atteggiamento di Sanae, mentre Tsubasa e la sua ingenuità sono, non solo molto IC, ma tipici di un uomo fondamentalmente timido come lui.
Mi è piaciuto moltissimo l'alternanza di ritmo, linguaggio e situazioni, partendo dalla sensualità, passando per una comicità spiazzante fino a giungere al tenero romanticismo.
Bravissima, davvero bravissima!

27/05/10, ore 22:53

Io adoro i tuoi scleri notturni, sai????? Per come si mettono le cose, spero ne avrai altri a breve, così mi gusto con il cuore un'altra tua fantiction!!!! Questa è s-t-u-p-e-n-d-a! Io adoro questa coppia nella tue storie!!!!

Spero vivamente che scriverai altre one-shot belle come queste! Chissà, magari con il bebè appena nato...?

A presto, spero!!!

27/05/10, ore 22:52

Ciao Only!Finalmente sono riuscita nel mio proposito di leggere qualcosa di tuo... non la prendere sul personale purtroppo abbiamo idee assai divergenti per quanto riguarda la preferenza accordata ai pg:) Per non parlare dei miei problemi riguardo al momento di cui si parla... ok vabbè, io non c'entro nulla. Si deve parlare di TE, anzi della TUA STORIA e la verità è che nonostante i protagonisti, nonostante il tema, me la son letta tutta d'un fiato, scrivi benissimo, con un ritmo spettacolare, un lessico ben studiato, metafore fantasiose, sai essere breve e incisiva... brava brava brava... cambiare soggetti no, eh? XD Ah, dimenticavo: smetti pure di dormire, così ci regali taaaante perline così ;)

27/05/10, ore 22:13

Io non credevo di potermi ancora emozionare così tanto... non credevo che certi sentimenti e certe sensazioni fossero ancora esistenti dentro di me... forse, anzi, sicuramente erano assopiti in attesa di qualcuno che li risvegliasse, e li facesse riversare nelle mie vene fino a far raggiungere loro il mio cuore per accelerarne i battiti... sto ancora tremando tata, dico sul serio... E' una Oneshot favolosamente magica, emozionante, così realistica e vera da pensare quasi di leggere una pagina di diario! Sono commossa, dico sul serio...
Dirti "Brava" è decisamente riduttivo, ma è tutto ciò che riesco a esprimere... ♥