Dreams Of Reality
di Hermes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
15/11/14, ore 01:38

Ma ma ma ma ma: QUEI DUE SONO LINDS E HERVAS DI A STEP TO THE LEFT/RIGHT!!!! Ma io ti amo sempre di più!!! Ho appena scoperto che sei tu che in passato hai scritto questa storia! Sei fantasticaaaaaaa! Ti dico solo che sono le 2 di notte e sono qua a tapparmi la bocca con una mano per evitare di scoppiare a ridere ogni due minuti!!! Ahahahaha

22/06/14, ore 19:08

Mi hanno fatto conoscere Tuomas (e i Nightwish) da pochissimo e mi è salita la curiosità di leggere qualche fanfiction.
Così ho rispolverato il mio vecchio account EFP e mi sono messa alla ricerca.
Devo dire che se ne trovano piuttosto poche qui su EFP rispetto a quelle di altri fandom; Dreams of reality è quella che, insieme ad un paio di altre che andrò a recensire, mi ispirano di più.
Il fatto di ambientarla in un AU è già una cosa che di per sè mi piace moltissimo.
Quando scrivo sono la regina dei "What if?" quindi non posso che apprezzare!
Le note secondo me sono più che necessarie, rendono la lettura più completa e interessante.
Il tuo stile -anche se il capitolo è brevissimo- mi sembra fresco e godibile... non vedo l'ora di ritagliarmi un pochino più di tempo e leggerla per intero (ho visto che sono 88 capitoli, complimentoni!)

19/01/14, ore 22:12

Ciao! Ci ho messo 1 settimana a leggere tuuuuutti i capitoli ma ne è valsa la pena perchè ho adorato tutto! La metto subito tra le preferite! Faccio un pò pena a recensite quindi scusa se ti dico cose scontate DX bella storia cmq! Ne sentiró un pó la mancanza!

29/12/13, ore 14:58

Ok, mi scuso solennemente con Fra per essermi persa, credo sui 5/6 capitoli, finale compreso. Sigh! Purtroppo la stesura della tesi mi ha catturata per completo ed ora essendo neolaureata da una settimana, sono libera come un fringuello ^^ ma in tutto questo mi sono persa gli aggiornamenti della mia storia preferita in tempo reale. T.T
Per rimediare faccio una mega recensione ora e, lo avevo in mente da circa un anno, la voglio fare come "Segnalazione per le storie scelte". Voglio premiare la dedizione di Hermes, visto che ha mantenuto l'aggiornamento costante di questa storia da più di tre anni, e io ho iniziato a seguirla quasi due anni e mezzo fa. Questa storia mi ha appassionata talmente tanto, che mi ha spinta a iscrivermi a EFP, recensire per farle sapere di avere una lettrice in più.
E' vero ci sono tante storie lunghe, ma in questo fandom è la più lunga in assoluto, scritta a dovere e con un ottimo uso dell'italiano. La trama essendo lunghissima non ha mai annoiato e non si è mai persa in nessun punto. E non era facile date le dimensioni colossali :D Non è stato facile continuarla a partire da ottobre 2012, a causa delle vicende interne reali della band, che avrebbero potuto minacciare il proseguimento e la conclusione di questa storia a causa della mancanza di ispirazione. Hermes, dopo un momento di sconforto, è riuscita ad andare avanti concludendola magistralmente.
Inoltre ritengo che Hermes con questa storia abbia fatto da ponte tra le prime scrittrici di questa sezione e quelle che sono venute dopo (tra cui io) :)
Ora inizio la vera recensione: ho adorato TUTTI i capitoli che mi sono persa! Ma davvero tutti!! <3 le risate per le solite scenette tra Trollo e An e quelle con tutti gli altri. Jo è una sagoma, com'è cresciuto!! Bello de zia!
Mi sono piegata in due dal ridere a immaginare Jukka sul tetto di casa a controllare An con tanto di binocolo!! Ahahahahhahah Le scene con la Giovanna mi hanno fatto trattenere il fiato, temevo qualche brutto imprevisto, stavo già togliendo la padella dal chiodo. Fortuna che tieni alle nostre coronarie!! Jukka mezzo ubriaco all'ospedale e Marco e Tero che fanno piangere la bambina XD
E poi lei, l'angioletto è finalmente arrivato: Meri <3 Da quanti secoli si progettava questa nascita? XD Non me lo ricordo più ;) E Trollo che si è legata alla piccola in questo modo? :3
Ti dirò, l'ultimo capitolo mi ha commossa fino all'ultima riga. Anzi i lacrimoni mi sono caduti con la citazione di Song of Myself, perché sapevo che la storia era terminata nei migliori dei modi. ^^
Credo che questa sia la mia recensione più lunga in assoluto, ma sono felice di averla fatta a te e a Dreams Of Reality! <3
Un bacione alla mia Fata MadVina!!!
Lalla!

Ps: aspetto The Fling ;)

15/12/13, ore 22:13

Awww, honey.

La recensione finì qui. Troppa dolciosità ha steso la Pepe che si arrabatta in questo mare di awww e ohhh e sbrilluccica più di un albero di Natale :3
No, vabbè, provo ad essere seria.
Capitolo finale da antologia. Sei riuscita a chiudere una storia lunghissima senza svilire o appesantire e anzi, tutto è filato semplice e veloce come la vita vera.
Effettivamente, cara Herm, qualsiasi cosa tu possa pensare di questa storia, a me viene solo da citare un romanzo che ho amato tanto "Piccole Donne". Ad un certo punto, dopo che Jo finisce di scrivere la storia della sua vita e delle sue sorelle e fa leggere il libro ai genitori, il padre le dice "abbiamo riso e pianto, c'è la vita qui dentro" ed è quello che sei riuscita a fare tu in Dreams of Reality.
I tuoi pg sono stati caratterizzati ottimamente, fluendo spesso con quelli reali e che tanto amiamo (in questo momento anche NO, ma quelli sono dettagli) riuscendo, soprattutto, a combinare dettagli tra ciò che è accaduto ai Nightwish in questi lunghi anni e i salti temporali che ci hai proposto, restituendoci un'immagine credibile di ogni accadimento.
Anette è la nostra Nettan, sì, ma ha anche tratti di Tarja (la dedizione al lavoro e al canto, la sua aurea) e persino l'energia vichinga di Floor. E' un tondo :3
Tuomas è il personaggio che più è cresciuto in questa storia, quello che ci hai mostrato meglio e di cui abbiamo appreso ogni esitazione e paura. Ci hai fatto lottare con lui, ci hai fatto venire voglia di prenderlo a padellate (e molto spesso!) e abbracciarlo quando si comportava come un lupetto triste.
Anette e Tuomas si sono avvicinati e si sono allontanati, si sono riscoperti e rivissuti in maniera reale, senza favoleggiamenti di sorta e questo mi ha davvero coinvolto nella storia.
Ho voluto bene ad ogni pg che hai mosso, anche se il mio cuore va a quella diva di François che ci ha regalato perle rare ed è stata la miglior spalla del mondo in più di un'occasione. Joseph è il bimbo più adorabile del mondo e Meri è una furbacchiotta :3

Bravissima, davvero. E grazie.
Grazie per aver condiviso con noi DOR <3

06/12/13, ore 13:12

Auguri in ritardissimo, Hermes caVa!
Allora, finalmente sono riuscita a mettermi in pari con tutti i chap, e sono prontissima per l'happy ending di domani :)
Che dire, la gravidanza di Anette ci stava tutta, soprattutto dopo che lei e il papero erano riusciti a ritornare sui propri passi, a capirsi nuovamente e formare una squadra come ai vecchi tempi. L'amore non si era mai assopito ma giustamente il patatrack li aveva allontanati nel modo peggiore.
Ammetto che è stata una genialata fa combaciare la gravidanza di Anette con il viaggio di Tuomas in Australia, cosa che ha ripreso esattamente ciò che già avevamo visto e vissuto in tempi non sospetti e con gli esiti che conoscevamo. Questa volta, però, ci troviamo con due persone mature e consapevoli, non con i ragazzini della prima volta.
E ciò si nota ancora di più con l'apparizione di Johanna.
Sebbene Anette sia un po' titubante nei confronti della rossa donna elfo, non si arrende e non si sente messa da parte, complice anche un Tuomas più attivo e predisposto a farle capire quanto la ami e voglia stare con lei.
Quindi, sì, apprezzo e condivido le scelte fatte e dove queste hanno portato.
Meri è la cosa più dolciosa di questi ultimi due capitoli e il legame che Tuomas ha instaurato con lei mi fa prevedere guai per i futuri spasimanti della piccola Holopainen. E non ho parlato di Joseph e di cosa potrebbe fare lui xD
O gli zietti vichingosi e metallari!
Benvenuta alla piccola Meri e ancora tantissimi complimenti a te, Herm^^
Ci rileggiamo prestissimo :*

05/10/13, ore 14:46

*Lalla spara i fuochi d'artificio!!* Yeeee!! Gliel'ha detto!!! Yeeee!! Tero porta da bere anche alle commentatrici, kiitos!! ^^'
Ahhahahah la faccia di Trollo, mi ha ricordato un cartone animato :D Eh infondo si era capito fin da subito che il suo essere preoccupato/premuroso era dovuto alla precedente gravidanza di Nettie. Tranquillo Tommy, ora sarai super presente...ecco magari datti una calmata o metterai ansia al resto della Finlandia XD Se provi a fare uno sgarro, sappi che qua c'è un gruppetto di fan armate di padelle, sappilo XD
La mega-villa-indaco Holopainen è in arrivo :) e purtroppo le torrette ci saranno XD
Anche il mega tour è finito, quanti capitoli ha preso? Una ventina? O.o amazing job!!
Chi, cosa, come, dove, quando, PERCHE'?? Come "DOR sta arrivando alla fine"?? Non sono psicologicamente pronta per tutto ciò.........Aaaargghhh.....Va a sclerare con Papero XD
Un bacione :*
Lalla.

20/09/13, ore 18:02

Ah! pensavi di fregarmi pubblicando di venerdì XD Sto scherzando! XD
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwwwwwwww fa che sia femmina a 'sto giro!! :D
Certo che gli uomini sono proprio svegli e attenti!! Ahhahahahahah Pensavo che ci arrivasse almeno uno lì al Cave Rock, ed invece _ _|| Io al posto di Anette non avrei resistito quella sera a non dirglielo a Trollo, poverino già è tontolotto perchè su certe cose non ci arriva, almeno diglielo. Ok, sì magari vorrebbe essere sicurissima al mille per mille ma io non starei nella pelle!!! :3
boh non so cosa aggiungere se non che vado ad armarmi di Nutella e preparo i festeggiamenti per il secondo erede!! :)Bravissima!!!
Bacione

19/09/13, ore 11:52

Sì, il nuovo pargolo! Ci scommetto un pacchetto di Gocciole che l'emotività di Anette è frutto della gravidanza, sì, sì, sì xD
Però, non pensavo che il biondo avrebbe steso Tuomas a quel modo, povero papero! Almeno, ha riconosciuto che la moglie è bella uguale e che anzi, sembra un angiolettino (e sinceramente, io adoVo Nettan con i capelli biondi e di media lunghezza, le donano molto di più). Ma c'è da dire che la crew è palesemente bastarda, dài! Cioè, quello è lì, moribondo e con il trauma da capello tinto, che gli fanno le meches bionde ed Ewo rischia il contagio collettivo con la genialata dei Daywish (ti giuro, qui mi stavo rotolando e li immaginavo già a fare le cover dei Beach Boys! "Salve, siamo i Daywish e veniamo dall'Australia" xD) o Blondewish che si voglia.
La birra gli ha dato alla testa e tanto, tantissimo!
Comunque, vediamo che le acque si sono calmate e i nostri si iniziano a godere un po' di meritato riposo e soprattutto, l'idea del film inizia a girare tra i ragazzi, diventando man mano più reale. E tranquillo, Trollo! Anettina torna mora per interpretare una splendida Evil Snow White :)
ma la domanda seria è: il pargolo sarà maschio o femmina?
Se nasce una femmina, Tuomas perde la brocca definitivamente XD Sarà la bambina più viziata del mondo-universo xD

Capitolo bello come al solito <3

ps: chiedo venia per il ritardo con ASTTL. La mia mente bacata aveva procrastinato al punto da essere convinta di aver recensito! Abbi pietà di me! Entro oggi recensisco *lancia muffin al caffè per chiedere perdono*!

14/09/13, ore 15:30

Sono morta dal ridere più per le loro battutacce che per il resto :D Quella di Marco su Emppu-Winnie The Pooh e la bolla di sapone mi ha stesa XD
Ora mi hai incuriosita sul Trio del Male!! Ahahahaha me li vedo seminare terrore nella crew, lo scherzo della Vinavil è proprio cattivissimo :D E Tero girare con l'elmetto e guantoni come un idiota! Ahahahahhahahahhah
Su su datevi da fare con l'erede numero 2 che qui sono capitoli che aspettiamo, eh! LOL
Sappiamo benissimo che Anette bionda sta una favola <3 (l'originale con i suoi attuali capelli viola-ormai-hanno-perso-la-vitalità e sembrano evanescenti, spacca!) Papero è facilmente suscettibile, ok che è un cambio colore radicale ma addirittura svenire!! Tero sembra uscito da un cartone animato con il cappellino da infermiera XD
La parte migliore è l'ultima con Jo su Skype.....Il barattolo è rimasto traumatizzato, Trollo con le ciocche platino è da vedere XD XD
Bellissimo capitolo, mi hai fatta morire!! :D
Bacione

09/09/13, ore 12:49

Ma quanto è dolce sto capitolo, eh? eh?
Mi sono commossissima, sai? E' troppo dolcioso! Il matrimonio del baffo pazzo e del rosso è una figata, l'idea delle maschere è carinissima e molto particolare. Poi, azzeccato il riferimento al video di Storytime con Tuomas vestito da Fantasma dell'Opera e Anette come Tarja nel video di I walk alone. Mi piacciono questi riferimenti reali contestualizzati all'interno della fiction in maniera plausibile e funzionale.
E così, Anette mostra le sue capacità come compositrice di lyrics e musiche oltre al maritino e alla faccia! Ha spaccato di brutto! François piangeva, Tuomas piangeva, poco c'è mancato che dal matrimonio si passasse al funerale. Poi, per la qualità vocale della tua Anette (che richiama molto Simone Simmons degli Epica), me la vedo a cantare Into the Sun, quella canzone è dolcissima e live è davvero sublime (e infatti, preferisco la versione live a quella studio). E' stata la sorpresa più adatta e giusta per Fra, conoscendo il suo amore per la musica classica e i soprani. In più, Joseph è stato la spalla perfetta :)
E l'annuncio finale? Un piccolo Nemo in dirittura d'arrivo?
Tortorelle tortorellose <3
Non mi è piaciuto il riferimento a Johanna che hai fatto a CrystalRose...devo preoccuparmi? xD

A rileggerci preso, caVa! E magnifico lavoro as always!

07/09/13, ore 20:12

Ma io mi sono commossa :3 Anettina zuccherosa ci stupisce sempre <3 La canzone è bellissima (non poteva essere altriementi). Ebbene sì, qui ero con l'accendino acceso (premesso che non ne ho uno LOL) ad agitarlo in puro stile concerto!
Anette ha voluto cantare per l'ultima volta da soprano e non poteva scegliere momento più adatto, il matrimonio di baffopazzo, colui che l'ha aiutata nel momento di crisi dopo che aveva lasciato Papero (quasi millemila capitoli indietro!). Ha fatto bene ad ammonire Trollo, lei non canterà più così (per un momento mi sono immaginata Imaginaerum tutto lirico O.o) la sua voce non regge più :( Ma, c'è sempre un ma, la voce che ha ora è ancor più ricca di sentimento e questo è ciò che conta. ^^
Mi è venuto un sorrisone a trentadue denti per l'accenno all'allargamento della famiglia, sto andando a cercare i ponpon per fare il tifo affinché tutto ciò accada molto presto!
Sketch comico? Dimmi che c'è anche Tero :D
Evvaiiiiiiiiiiiii c'è la Johanna! Muahahahhahahahahah non oso immaginare come ce la infilerai visto che è un'idea dell'ultimo minuto :*
Bene, vado a togliermi il vestito della cerimonia :)
Bacione!! :*
Lalla.

05/09/13, ore 18:29

Ma io mi sono persa TRE capitoli?! T________T sono un disastro! XD non pensavo che fossi tornata a riaggiornare tutte le settimane (ora me lo segno che il sabato c'è il capitolozzo nuovo!!!) e poi io tra vacanze, esami e latitanza da questo sito mi sono persa, ma per disgrazia tua e di tutti sono tornata Muhahahhahahaah
Ma veniamo ai capitoli. Il 77: Trollo, se ci metti Babbo Natale con le renne sopra le betulle va a finire che quello vero si schianti contro le tue luminarie poco geniali ma molto tamarre XD Jonsu sta sempre in mezzo, com'è sta storia?! Ahahahahah No, bè a sto punto te lo chiedo: mi fai sbucare anche la Giovanna nella trama, più avanti? :D Sì voglio vedere Nettan armata tipo Rambo, che la rincorre con una padella!! LOL E' proprio un papero a non capire che la rossa-piovra-cozza avesse fatto ingelosire l'altra tortorella, la sua tortorella!! Uomini... U.U
Chapter 78: Aaaaawwwww Imagianerum colpisce ed affonda Nettan! Non dev'esser stato facile leggere il primo abbozzo, il super brain-storming di Tuomas (che non erano proprio due pagine). A momenti il film fatto e finito era indecifrabile, figuararsi le moleskine con tutta la trama. Ci credo che An abbia voluto un attimo di tempo per riprendersi, farsi un lungo viaggio tra i pensieri di Trollo è difficile e per Nettan lo è ancora di più perchè è il marito.
Capitolo 79 (79? Wow complimenti, preparo la nutella per l'80!!): una non può stare in coda al buffet a riflettere che Tero rompe le scatole! Oh sant'uomo, qui si sta svolgendo una storia seria, sorpassa se hai fame!! XD non so perchè ma in questo capitolo, più che baffopazzo mi sembrava di sentir parlare Enzo Miccio LOL Si va bene, va bene, la smetterò di guardare RealTime (non ci crede nessuno) XD E Papero non si gufa sulla coppia più bella di DOR (dopo di te ed An, of course ;) )
L'urlo Trollomaso, mi sembra di averlo sentito fin qui!! :D Ci ha fatto prendere un infarto, e le aveva al collo. Meno male che c'è Jo, altrimenti io al posto di Nettie avrei strozzato Mr Korg con la collana. Il castello è stupendo *.* da sogno *.*
Ok e con questo ho terminato la mega recensione, sperando di aver espiato le mie colpe LOL
Un bacione e un super abbraccio a te ^^

05/09/13, ore 17:16

Con sommo ritardo, ma eccomi.
Oddio, Melancholia non mi è piaciuto sai? In generale, mi ha lasciato proprio un senso di angoscia e poi, quel meteorite...e la protagonista! E il suo abito da sposa! No, non mi è piaciuto. Comunque, il castello ce l'ho presente ed è molto bello!
Vabbe, gusti personali!

Veniamo al chap:
Ma François è isterico! Fa paura! Aiutoooo!!! Mi domando come Anette non sia crollata prima sotto tutta quella pressione. Io sono convinta che Fra sia un amore a portarlo in giro per shopping, ma complice la questione matrimonio è baffopazzo all'ennesima potenza.
Fortunatamente Anette conosce i suoi gusti e riesce a prevenire le scelte orride del suo amico, proponendogli abiti e costumi che sicuramente potrà reindossare e di cui non si vergognerà passato il momento di euforia xD
Anche se, la descrizione del baffo in camicia hawaiana e panama m'ha fatto rotolare, soprattutto per la visione successiva di Anette.
Herm, per poco non avevi me sulla coscienza *rotola via dal ridere*

La parte delle fedi m'ha fatto venire l'ansia, invece. Tommaso è proprio un Troll! Ma un troll da infarti, eh! Per fortuna che c'è Joseph o Anette lo spellava vivo. Fra e Dave l'avrebbe sottoposto a torture peggiori (Fra di sicuro, Dave non so). E comunque, il rosso ha coraggio a sposarsi con baffopazzo, ma sono troppo bellini insieme, si compensano.
E niente, Pepe e la padella vogliono assistere al matrimonio :)

Complimenti per il chap, tesora, magnifico come sempre!
ps: appena ho cinque minuti, corro a recensire ASTTR <3

24/08/13, ore 15:47

Allora, per prima cosa, mi frusto da sola ma non sono ancora riuscita a vedere The Movie perché non sono ancora entrata nel mood giusto. Credo che in queste sere frizzantine in cui fa buio presto, mi dedicherò all'ardua missione. Quindi, caro Mr Korg, in questo momento mi sento molto vicina alla tua Anette e alla sua curiosità devastante per i quadernetti. E prenderò ispirazione dalla morbidosa singer: scorte e scorte di fazzoletti e cioccolatini di consolazione, o quei Cuor di Mela che il bel Banderas ci rifila tra una gallina e una fetta biscottata.
Poi, per il resto, sono sempre più curiosa di vedere dove andremo a finire. O meglio, cosa succederà quando Tuomas svelerà di Stobe e il resto dei Nightwish leggerà il racconto e saprà del film. Insomma, la reazione di quei quattro sarà fantastica. Anche se, secondo me, quando Mr korg l'ha detto, Ewo ha pensato "ecco, gli è partito il cervello definitivamente."
Per il resto, capitolo molto carino ma di transizione -almeno per me-! Me vuole di più...tanto di più <3
Il riferimento al concerto italiano è stato un tocco di classe, yay! Ho respirato aria e casino di casa^^

Complimenti per il chap, tesora Herm, non vedo l'ora di leggere i prossimi :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]