Alberi stanchi
di Rota

18/12/11, ore 13:57

Sobb. Sobb ç_ç
Mi ha commosso questa fic ç_ç
E' davvero meravigliosa. Cioè. Boh. E' bellissima, punto ç_ç
Mi ha ricordato il giorno in cui ho visto gli episodi otto e nove.
Ho pianto davvero tantissimo, ho sofferto molto assieme a Yoko e soffro ancora.
Aspetto altre tue fic che riguardino questi due, mi raccomando *o*

26/06/10, ore 18:40

Marghe *.*
Oddei, potevo non commentare?
Anzitutto, ho trovato la caratterizzazione di Yoko ben studiata - è una donna che soffre per la perdita dell'amato, perché evidentemente per lei c'era qualcosa di più profondo - ci sono diverse frasi che mi hanno colpita:
I vigliacchi muoiono molte volte prima della loro morte. L’uomo coraggioso sperimenta la morte una volta sola.
Questo è Kamina. E' il mio personaggio preferito, non sai quanto ho potuto piangere alla sua morte T-T... Tuttavia, penso che in questa frase c'è l'uomo e il guerriero che è stato, oltre che una saggezza di fondo che ti va riconosciuta.
Bellissima e poetica anche l'ultima frase, anche se tremendamente triste... Eppure, non si può fare di soffermarcisi alcuni secondi, quanto è veritiera.
Bon, in pratica mi è piaciuta... Malinconica, introspettiva, ci mostra una sfaccettatura di Yoko - che è una donna innamorata, palesemente. Non c'è la donna orgogliosa qui, è lo spirito innamorato che parla.
Io credo che il loro sia uno di quegli amori che ricorderò <3
Sì, perché non sono morti a parer mio... E la tua storia lo conferma ancora di più.

Dopo questo sermone, mi eclisso XD.
Bravissima Marghe, stile e forma sono sempre i tuoi alleati migliori <3
Kiki.

01/06/10, ore 21:44

Inizio col dirti che Yoko non è per niente OOC, almeno per me. Secondo me hai scritto bene e hai sei riuscita a trasmettere le emozioni che la nostre mitica guerriera potrebbe aver provato. é una donna come dicevi all'inizio e come tale anche lei ha amato profondamente un folle (come afferma nei suoi pensieri), un pazzo che con le sue parole riempiva di coraggio le persone attorno a lui mentre lei era concreta, pratica.
Sei stata veramente bravissima e ti devo dire che mi ha trasmesso molte emozioni questa storia. Perché se un spettatore scoppia a piangere per la morte di Kamina immagino che l'innamorata soffra di più.
p.s.: *-* sei bravissima a scrivere, mi piace molto il tuo stile!
Bye bye
p.s.2: W Kamina & Yoko 4EVER!!!!

31/05/10, ore 16:47

E, da brava giudice, vengo a commentare anch'io :)

Rota - Alberi stanchi

Correttezza grammaticale, sintassi e lessico: 9,9 punti
Stile e forma: 10 punti
Originalità: 9,8 punti
IC dei personaggi: 10 punti
Attinenza alla traccia: 5 punti
Giudizio personale: 5 punti
Totale: 49,7 punti

Commento della giudice: Storia quasi perfetta dal punto di vista grammaticale - unica svista un sonoo ai primi righi - e un intemperia che mi ha suscitato alcuni dubbi, dacché credo che esista unicamente al plurale. Lessico, stile e forma davvero azzeccati alla situazione e impeccabili; d’altronde è una caratteristica di tutte le tue storie.
Mi sembra di essere sempre ripetitiva, però non ho trovato discrepanze né nella caratterizzazione di Yoko - seppur si trovi in una situazione così diversa da quelle che ritroviamo nell’anime - né tantomeno nell’utilizzo della frase da te scelta.
Unica pecca - se così vogliamo definirla - di questa storia è l’originalità: non è la prima volta che viene narrato il soliloquio di un amato dinanzi alla tomba del proprio compagno.
Tuttavia, non posso negare che questa sfaccettatura di Yoko mi sia particolarmente piaciuta.

Ah, e concordo pienamente con quanto detto da Bella: quella frase fa scendere una lacrima, per il modo disarmante in cui rappresenta la realtà.

Complimenti, Rota <3
Mayumi

31/05/10, ore 15:57

Finalmente! Oddio, quando ho visto questa storia in cima alla lista mi è preso un colpo. Non vedevo l'ora che venisse pubblicata. Complimenti per il punteggio - anch'io una volta per un centesimo ho mancato il primo posto, lo so come ci si sente XD
Comunque, sai che l'ho amata, che Yoko è un personaggio che amo e che AMMIRO, non mi stancherò mai di ripeterlo. E' forte, ma anche lei prova dolore, rabbia, rancore. Ma non può smettere di amarlo, perché accidenti, lui era Kamina, mica uno qualunque.
Sono solenni le sue parole, ritroviamo una Yoko matura, nuova, che va avanti e dice addio. Ma non credo smetterà mai di amarlo. Forse smetterà di tormentarsi l'anima, non tornerà più lì, dove tuttavia una parte del suo cuore giace... No, non potrebbe smettere di amarlo. Anche se fa male.
E l'ultima parte, come ti dissi, è meravigliosa. Ma i tuoi finali lasciano sempre di stucco, di che mi stupisco?
Perché vile è l’animo – eppure così umano, eppure così fragile.
Talmente vero che fa tremare. Questa parte mi fa sempre piangere, cavolo.
Bravissima. E ancora complimenti per il podio, più che meritato *O*

31/05/10, ore 15:20

Meravigliosa.
Ti porta via un pezzo di cuore, perchè non si riesce a non soffrire con Yoko, a non avvertire lo strazio della sua perdita -perchè Kamina era Kamina, dannazione, a chi non manca quel cretino? ç_ç-.
Poi, lo sai, con quel tuo stile non c'è storia che non riesca a catturarmi l'anima: elegante e accurato, non scade mai nel banale, e impreziosisce ogni scena. Pazienza per il rancore, è più che giustificato: quell'uomo non doveva morire, non in quel modo, maledizione.
( E no, non lo dico per quietare la yaoi-mode *tira calcio rotante a leeron*)
Concludendo? Punteggio e posizione più che meritati. Davvero tanti complimenti
besitos <3