Savoir-faire ~ Perché sul lavoro ci vuole competenza
di Feel Good Inc

Ho adorato anche io quel'attore, in pochi sarebbero riusciti a rendere quel personaggio così divertente e presente. La tua storia mi é piaciuta molto la considero come un contenuto extra del dvd. Baci

Semplicemente geniale, lo scambio di battute scorre come se lo stessi vedendo in televisione, anche perchè il modo in cui è scritto mi riporta subito alla mente la figura nitida di Igor.

Marty Feldman era un grande, e ci voleva una bella flash dedicata a Igor!
Molto piacevole, non c'è che dire; dialogo dinamico. Forse ci voleva qualche gioco di parole in più, conoscendo il personaggio, ma lo scambio di battute fra lui e il povero Herr lascia senz'altro il sorriso. E i cavalli :DD

Innanzitutto, complimenti per il nickname. :) Mi piacciono molto i Gorillaz.
E complimenti per la storia, è davvero bellissima e se l'avessi scoperta prima l'avrei segnalata anch'io per inserirla nelle scelte. Così ho deciso di inseirte subito te e la tua storia tra i preferiti per rendere comunque onore al merito. :)
Che dire... è perfetta. Si sente molto lo spirito del film - che tra l'altro adoro-, l'hai rispettato alla grande. Stessa ironia, personaggi molto in character, stessa atmosfera surreale. Decisamente perfetta, dal punto di vista stilistico. Mel Brooks sarebbe felicissimo di leggerla. :)
Ultimo ma non meno importante, il layout, davvero carino; ordinato, essenziale ma in qualche modo d'impatto (o almeno a me ha dato questa impressione), che rende ancor più godibile la storia.
Mi sono diverita molto. Grazie mille per averci regalato questa storia.
Quindi, bandierina verde ("Vorrei ben vedere!" XD)

Perché ho deciso di segnalare questa storia per l'inserimento tra le Storie Scelte?
Beh, perché è bella. Lo so, lo so, non è una motivazione sufficiente.
La segnalo perché è perfetta in ogni dettaglio.
La segnalo perché in ogni dettaglio richiama l'atmosfera del film.
La segnalo perché l'autrice riesce a rendere alla perfezione quell'ironia che ha fatto della pellicola un cult.
La segnalo perché riesce a far comparire davanti agli occhi del lettore l'intera scena, proprio come se si trattasse di un "missing moment" o di una scena tagliata del film.
La segnalo perché i dialoghi sono perfetti, perché i tempi comici sono rispettati al millimetro, la segnalo perché fa ridere e fa rimpiangere un certo tipo di comicità, che ormai sta andando perduto.
La segnalo perché io non sono ancora stata in grado di scrivere un pezzo del genere.
La segnalo perché vorrei che altri, come me, ne rimanessero affascinati.

Sono venuta a conoscenza di questo film assolutamente per caso, e non ho la più pallida idea di come questo evento abbia avuto luogo. O.O Fatto sta che adesso la mia cultura cinematografica ha subito un ampliamento, e che questa pellicola sia entrata nel Gotha dei film più belli che abbia mai visto (per adesso divide il podio con “Alive: I Sopravvissuti” e “La Vita E’ Bella” ^^) Ok, concluso il preambolo inutile e vietato, andiamo con la recensione.
Ricordo di aver letto da qualche parte che il personaggio di Herr Rosenthal avrebbe dovuto avere un peso un pochino più grande, ma che per esigenze di copione alcune scene furono tagliate (tra le altre, una chiacchierata tra il suddetto e il giovane e aitante Doktor Frederick FrankenstIn ^^). Mi piace pensare a questa one-shot come ad un missing moment, ovvero come ad una scena tagliata della pellicola originaria. Riesco a vedermi davanti agli occhi questo buffo ometto con la bombetta e i baffetti (ha i baffetti, giusto? O mi confondo con Hitler? O.O), e dall’altra parte… beh, dall’altra parte l’inimitabile Igor (e si pronuncia “Aigor”, mi raccomando XD).
Complimenti per il modo in cui hai costruito una conversazione ai limiti del surreale, esattamente come accade nel film ogni volta che c’è di mezzo il nostro caro aiutante (sono una drogata della scena “Lupo ululì, castello ululà” ^^). Situazioni come queste possono facilmente scappare di mano e finire nel patetico, ma tu hai saputo tenere ben salde le redini (tanto per riferirmi alla scena del calesse) e il risultato si vede. Durante la lettura, infatti (come probabilmente ho già detto prima, ma non ho voglia di andare a controllare ^^), riesco a visualizzare ogni personaggio, ogni espressione del volto di Igor, ogni dettaglio, proprio come se si trattasse di una scena tagliata dal film, proprio come se l’intera azione si svolgesse davanti ai miei occhi.
A dire il vero, anch’io sto pensando da tempo di scrivere qualcosa riguardo a questo film… è un peccato che ci siano così poche ff a riguardo, perché è una pellicola di qualità, e meriterebbe ben più attenzione. Comunque, stavo dicendo che anche a me piacerebbe scrivere qualcosa riguardo a questo film, e soprattutto riguardo Igor, perché è un matto talmente affascinante da non poter essere ignorato. Come dici tu nelle note, è un matto diverso dal Cappellaio Matto, diverso da Joker, diverso da qualsiasi altro matto che la letteratura e il cinema potrebbero mai offrirci. È un matto semplice, che si accontenta di poco (basti vedere quanto poco spazio occupi su questo sito ^^), è un matto che con pochissime parole e pochissimi fatti riesce a farsi amare. È un matto adorabile.
E devo ancora farti mille complimenti (so di essere ripetitiva, ma non so che farci… sono fatta così ^^) per il modo in cui hai reso perfettamente IC sia Herr Rosenthal sia Igor. Sono talmente IC che non potrebbero esserlo di più nemmeno prendendoli direttamente dal film e ribaltandoli in questa one-shot. Spero vivamente di poter leggere ancora qualcosa di tuo, perché questo pezzo mi ha ben disposto nei tuoi confronti.
Alla prossima ff!

In un pomeriggio piovoso in ufficio (oggi!) spulcio efp in cerca di qualcosa di interessante... E trovo questa piccolissima perla! Decisamente eccellente, un breve momento che mi ha fatto veramente sorridere!
Nel film, il mio personaggio preferito è proprio Igor ( Aigor :D), e mi fa morire dal ridere la scena in cui dice al Dr. Frankensteen: "Si prenda la bionda, io mi prendo la mora!" e azzanna la volpe della sua fidanzata!
Complimenti, mi hai allietato la serata! Spero ne scriverai ancora in merito, sicuramente ti leggerò!
Ruby.

è divertentissima!! anche io come te adoro il film,ma sopratutto igor. sei riuscita a trasmettere perfettamente l'ironia presente nel film;mi complimento con te per la tua bravura.