Polvere eri, polvere ritornerai
di _thunderstorm_

05/04/14, ore 16:57

Non mi dilungherò molto, ma volevo comunque lasciarti un segno del mio passaggio, io, fan accanita di quel film, anche se è un po' troppo tardi! ^-^'

Hai dimostrato di saper mettere per iscritto la paura, la freneticità del momento in cui ci sonon solo pochi attimi che separano Harry dall'esplosione della bomba, che deve attivare lui stesso.Emerge magistralmente il senso del dovere misto alla paura e rassegnazione di ciò che a breve accadrà. Hai fornito tutte le tematiche del film in poche righe, una cosa che non riesce a tutti, purtroppo.
Magnifica una delle frasi finali: "Tanto, in Cielo ci sei già"
Mette i brividi pensare di dover aver a che fare con pensieri simili, altrettanto straziante è il pensiero costante che va a sua figlia Grace.

Complimenti, non ho parole! :D

06/08/12, ore 14:09

Oddio da dove cominciare...neanche pensavo che ci fosse qualche FF su Armageddon, è uno dei film della mia top ten e per quanto conosca esattamente il finale ogni volta che arriva non posso fare a meno di piangere come una fontana!
La tua FF mi ha affascinata tantissimo perchè in così poche parole sei riuscita non soltanto ad esprimere perfettamente i sentimenti di Harry, ma anche a renderli esattamente come se davvero fosse lui a pensare! Cioè hai tirato fuori il suo carattere e ti ammiro perchè davvero in una storia così corta per me è pura magia riuscire in qualcosa del genere, per il semplice fatto che quando scrivo io per descrivere i personaggi mi perdo sempre e spesso devo anche tagliare perchè mi rendo conto che allungo troppo.
Insomma per tirare le fila di quanto ho ingarbugliatamente scritto (sono un disastro nelle recensioni lo ammetto!) credo che questa sia una delle più belle OS che io abbia mai letto! Complimenti!

12/04/12, ore 11:32

Un fic su Armageddon! *piange*
Oh, adoro questo film, e praticamente piango per tre quarti di film.
Amo alla follia Harry *:* e la sua scelta, quella di sacrificarsi per risparmiare A.J la trovo così... corraggisa.
Mi piace molto quello che hai scritto.
*va a cercare il dvd che se lo guarda per l'ennesima volta*

13/02/12, ore 15:38

Adoro i film catastrofici. In principio fu “Independence Day”, poi “Deep Impact”, “The Day After Tomorrow”… citatene uno, e probabilmente l’avrò visto. Però “Armageddon” mi mancava. Non so perché, ma sono riuscita a vederlo soltanto il mese scorso – e non ha deluso per niente le mie aspettative.
Ho amato ogni singolo personaggio, ogni battuta, ogni scena – è uno di quei film che ti viene voglia di rivedere, ancora e ancora, finché non sei in grado di anticipare le parole di ogni personaggio.
Ok, meglio concludere l’introduzione assolutamente inutile e non utilizzata.
AMO questa drabble. La decisione di Harry di sacrificarsi mi ha strappato ben più di una lacrima, e tu, con queste poche parole, hai saputo far rivivere in maniera perfetta quel momento. Harry non si sacrifica per la Terra, per il suo Paese, per un bene supremo, no. Harry va a morire per sua figlia, per Grace, per consentirle di vivere, di amare, di essere felice per sempre. È il più grande sacrificio che un padre possa fare per la propria figlia, e tu sei riuscita a fermare quell’istante in maniera sublime.
Grazie per questa perla. A presto,
Effie*

06/10/10, ore 11:57

Bella, bella... non mi piacciono molto i film catastrofici, ma adoro Armageddon, e adoro il personaggio di Harry, magistralmente impersonato da Bruce Willis (che quando fa il bruto dal cuore d'oro è meraviglioso!)... tu gli hai reso onore. Complimentoni!

31/07/10, ore 00:47

Bellissima..ho appena finito di vedere il film per la centesima volta..cavolo è l'unico film che ogni volta che lo guardo mi fa piangere come una fontana e mi fa venire i brividi per tutta la durata..adoro i film catastrofici e questo è decisamente il migliore..cavolo quanto ho pianto..
Queste poche parole mi hanno commosso..va a finire che piango sempre..solo che mentre leggevo pensavo al film e alla fine..quindi..vabbè comunque complimenti mi è piaciuta moltissimo =)

30/06/10, ore 09:53

E finalmente trovo una storia su questo film bellissimo!
L'ho guardato giust'appunto ieri, rischiando nuovamente di piangere come una fontana!
Amo questo film alla follia e sono contenta di notare che non sono l'unica! xD
Spero ne scriverai altre su "Armageddon", magari proprio sulla coppia Grace/Aj xD...
Bravissima, comunque. I pensieri rispecchiano molto bene il personaggio.
A presto, un bacione.

14/06/10, ore 15:14

Dal momento che ero senza fare niente (si fa per dire) ho pensato di iniziare a girovagare tra gli scritti delle persone iscritte al mio contest( e da chi partire se non dalla prima persona che mi ha consegnato la ficcy?)
Questa drabble è molto bella!
Devo dire che io Armageddon l'ho visto solo una volta...i finali strappalacrime nei film riesco a vederli solo una volta!
Decisamente il personaggio di Herry non potrebbe essere più IC di così. Persona semplice ed anche un pò rude, senza grandi pretese dalla vita ma che non si è mai tirato indietro di fronte a nulla, che affronta le decisioni prese senza mai un ripensamento!
Un vero antieroe moderno!
E tu carissima sei riuscita a rendere l'idea con la bellezza di sole 108 parole!

03/06/10, ore 20:47

Ho visto Armageddon almeno un centinaio di volte perché piace ai miei fratelli, ma devo dire che - almeno il finale - l'ho sempre apprezzato molto. Mi commuove, quel personaggio, Harry.
Sono capitata sulla tua pagina autore per caso, perché mi incuriosisce "scoprire" un po', almeno nella pagina autore, di chi recensisce le mie storie. E scusa se non ho ancora avuto modo di recensire la fanfiction classificatasi prima all'About originality, ma non c'è stato proprio tempo. .__.
Quanto a questa, è molto bella. Riprende perfettamente la concezione, almeno mia, del personaggio: l'ultimo istante di vita prima di premere il bottone, tempo per una riflessione un po' seria un po' ironica a proposito del Cielo e per un ultimo pensiero rivolto alla figlia che tanto ama.
E' breve, ma piacevole. ... e io, sinceramente, non so proprio cosa ci faccio, qui, considerato quanto disdegno la tivù ultimamente. XD
Chu.