ARO IS BACK!
di cullenboy

30/06/10, ore 21:32

“..per quello era alquanto tranquilla…” Per quello si usa quando ti riferisci ad una persona, altrimenti devi usare “per ciò”.
“…e nel giro di pochi secondi si trasforma, buttando per aria tavolini e poltrone…” questa parte è troppo semplificata. Fammi vedere come si trasforma, fammelo vedere con i tuoi occhi.
“Il lupo si fermò, poggiò lentamente la zampa per terra, e stramazza al suolo con un tonfo secco.” Qui hai mescolato presente e passato. E nel resto del capitolo continui a parlare al passato: non puoi farlo se hai parlato al presente fino ad ora. Basta che tu scelga un tempo e poi segua sempre quello.
“Nella grande casa, Edwaqrd era intento a suonare il piano con Renesmeè seduta al suo fianco” .Ok, qui hai introdotto Edward, dovresti descrivere un po’ più la scena, è troppo secco così. Potresti parlare di cosa c’è accanto a loro, così che io possa immaginarmi cosa li circonda, dove sono immersi.
Bene i dialoghi,che sono parecchi specialmente nel finale e bene l’alternarsi dei punti di osservazione. L’uso delle virgole lo definirei…piuttosto soggettivo:-)

27/06/10, ore 01:13

Ma che str.... ok ci siamo capiti vero Davide?!?! Povero Colin, mi spiace un sacco, quindi li voglio eliminare uno per uno? Mammmammia!!! Li odio e sono buona. Jake e ED sono sempre uno spasso quando si minacciano ^^ Carlisle sconvolto ci sta tutto, i lupi non possono pensare che di colpo i Cullen gli girino le spalle, non con tutto quello che c'è in ballo, non lo farebbero mai ne a Nessie nè a Bella, sanno quanto tengano a tutto il branco non solo a Jake. Leah e Seth che si attardano me li aspettavo, infondo loro hanno condiviso molto di più degli altri con i Cullen, si può dire che li conoscano meglio. Seth poi non ha mai odiato i Cullen e di sicuro sa che non gli girerebbero mai le spalle, nè assassinerebbero a sangue freddo uno di loro. Un bacione Lisa

14/06/10, ore 13:49

Ciao Dado!!! Non è che io non la voglia seguire, ma il tempo scarseggia e fino al 25 proprio non riesco a fare nulla <.<
Ma tranquillo che appena riesco, ti perseguiterò commentando.
Grazie per la dedica iniziale, te l'ho detto in separata sede e lo ripeto qui.
Ovviamente la storia in sé mi intriga, dato che hai sempre idee originali =P
=*

14/06/10, ore 09:52

Ciao Davide, nn abbatterti per le scarse recensioni, magari nn tutti si sono ancora accorti della storia e nn sempre una storia suscita l'interesse di tutti. Ma questo nn significa che sia una bella storia. Il capitolo è decisamente carino. Cauis è sempre più subdolo, perfettamente IC, mi è piaciuta un sacco anche il rfermento a BD e a Quil, effettivamene mi era parso di cativo gusto nel libro che Jake facesse quella proposta a Quil, visto come la Meyer descrive l'imprinting e la connessione tra i lupi Cioè Jake doveva saperlo che per uno che ha avuto lìimprinting nn esiste altro. Ok sto divagando^^ Ancora complimente e alla prossima. Bacioni Lisa

13/06/10, ore 14:43

questa storia è molto...curiosa...mi incuriosisce terribilmente, tanto che ora attendo con ansia il prossimo chappy...quindi per favore aggiorna presto ed io sarò qui a recensire!^____________^!!!!!!!
morsetti by Euridice Volturi

10/06/10, ore 14:53

Ciao!!! Bravissimo! Questo capitolo è molto bello, carinissima l'idea dei tre luoghi, sei stato bravo anche con i tempi quindi nn sottovalutarti ;-) Ho veramente adorato la scena tra Jake e Rose ^__^, ma in generale il capitolo è bello e ben strutturato, ci sono i cattivi, c'è il momento dolce e quello divertente. Quindi c'è tutto!!! Una applausone ^^ Un abbraccio Lisa

09/06/10, ore 18:23

Non vorrei risulare acida, ma ho letto i due capitoli che hai posato e ci sono due cose che mi hanno colpito in questa storia: gli errori e l'OOC.
Sono stata chiamata ad aprire la storia dal titolo -errato- pensavo si trattasse di una parodia, ma non mi sembra sia così (o per lo meno non è segnalato). Il titolo corretto sarebbe Aro is back, non beck.
Ci sono errori sparsi un po' per tutto il testo: ripetizioni, articoli sbagliati (gli invece di li), le virgole, la prima parte del secondo capitolo è al passato, il rimanente al presente.
La cosa peggiore, però, è l'IC dei personaggi: inesistente.
Aro non si pemetterebbe mai di comportarsi così con Caius, né tanto meno Caius reagirebbe in modo così docile a una sfuriata del genere!
Il discorso iniziale cozza con la risposta seguente: se sanno che sono mutaforma... perché si arrabbia con lui in riferimento ai licantropi dell'est?
E Marcus... Marcus non si intrometterebbe mai. Non gli interessa. Per quattro libri il massimo che ha fatto è stato pensare di voler salvare i Cullen.
Non farebbero mai un attacco diretto .-." Altrimenti avrebbero attaccato alla fine di Breaking Dawn, no?
Aro, inoltre, si dimostra esplicitamente interessato ai mutaforma, del tutto NON intenzionato a ucciderli, al contrario è Caius quello che va in escandescenza.
TI consiglio di inserire l'avviso di OOC nell'introduzione.
Come ho scritto su non voglio risultare acida o altro, ma mi sentivo in dovere di segnalarti questa cosa.

05/06/10, ore 10:38

wow!davvero molto realistica come situazione!!ank'io immagino un aro davvero arrabbiato al suo ritorno a volterra!e mi è piaciuta anke il modo in cui l'hai scritta:concisa,ke va dritto al punto della situazine!si colta tutta l'ira di aro!complimenti!!sono davvero curiosa di poter leggere cosa accadrà in seguito!
(Recensione modificata il 05/06/2010 - 10:42 am)

04/06/10, ore 13:18

Ciao davide!!!! Bella! L'idea è abbastanza originale, pochi affrontano la cosa dalla parte di Aro =) Se posso vorrei darti solo un consiglio, occhio ai tempi cioè "tornato" e "entra" nella stessa frase nn ci stanno. Bacione Lisa
Ps. sono curiosissima di leggere tutta la storia ;)