La prima luna
di arylupin

01/09/11, ore 14:19

Molto dolce questa fan fiction. Lupin che si accusa della morte di sua madre e di Sirius è davvero straziante, alla fine lo fa molto spesso.
Hai scritto molto bene e hai reso, a parer mio, i pensieri di Lupin molto chiaramente. Anche se Lupin arrabbiato era da un sacco che non lo leggevo! Fa uno strano effetto, positivo voglio dire anche lui è un uomo e si arrabbia tanto quando ama.
Senza tralasciare Tonks che fa di tutto per tenerselo stretto. E' un personaggio che amo, perchè sembra una ragazzetta ma quando accadono fatti importanti bisogna ammettere che è la più matura di tutti!
Beh complimenti per la fiction, mi è piaciuta molto.

10/11/10, ore 17:36

semplicemente bellissima!

08/06/10, ore 11:20

Ciao ^ ^
Be dici che non è nella tua indole però ti riescono bene. Molto toccante. Si, è tipico di Remus comportarsi in questo modo, ma è anche molto umano che le paure riaffiorino in un momento particolare della vita. Il sogno è stato davvero intenso, mi ha fatta rabbrividire.
Mi hai fatto fare un bel viaggetto nella mente di Remus. Alla fine sai, credevo che Dora lo convincesse invece è andato via lo stesso.
Triste ma bella.
p.s: io tendo al lato triste e malinconico in questo periodo quindi la mia parte masochista ha apprezzato cordialmente.
baci,
Dublino

05/06/10, ore 09:59

E' proprio tipico di Remus incolparsi sempre di tutto... e il pezzo sul sogno è molto vivido, hai reso bene sia il momento della trasformazione che il vedere quello che succede da parte di Remus come se fosse "fuori da sé", un osservatore esterno (lui non ha mai accettato quello che è, quindi è perfetto), così come è perfetta Tonks, che non lo molla, e non lo mollerà mai, infatti ^^
Sono contenta che le mie ff ti piacciano così tanto, sono commossa; ma guarda che sei brava anche tu ;-)
ciao ciao
Fri

04/06/10, ore 21:29

Originale come trama e il risultato è carino. Certo il finale lascia una sensazione strana, come se dovesse avere un seguito, ma con la nota che hai lasciato a fine storia si capisce che può essere conclusa anche così. Hai ragione Fri Rapace scrive molto bene e le sue storie sono stupende... PUBBLICITA' PROGRESSO^^

04/06/10, ore 21:08

La tua fic è sicuramente molto, molto bella e sicuramente intensa.
Certamente la morte di Sirius ha profondamente schokkato Remus, così come il ricordo della prima luna, vissuta in un modo coì tragico.
L'idea di tonks di chiudere la porta a chiave si è rivelata giustissima per fare parlare Remus!
Bellissima fic e complimenti ancora una volta!
...dirk...

04/06/10, ore 19:50

Il modo in cui si comporta Remus di fronte alla sua "malattia" desta molta malinconia, soprattutto il fatto che cerchi in ogni modo di allontanare la sua amata Dora, ma lei non si lascia respingere! E' bellissima la parte in cui gli urla contro, e lui già non c'è più. Urlandogli, credo, tutto il suo amore.
La parte in cui gli dice che è straordinario così com'è è quasi commovente.
Una Fiction veramente bella.

Non ne leggo spesso su loro due, ma tu mi hai piacevolmente stupita.

Grazie.

AliH.

04/06/10, ore 17:34

davvero bella.
ben scritta, intensa.
originale l'idea della porta, non ci avrei mai pensato. La descrizione della prima luna di remus è un ricordo doloroso, ecco perchè non lo vuiole condividere, per la repulsione che prova per se stesso, perchè pensa di essere la causa della morte die suoi cari.
Tonks invece è dolce e determinata, l'hai descritta benissimo, e ruiesce a infondere un po' di sicurezza in Remus.
davvero, complimenti, sei molto brava.
Un bacio, ciao!

04/06/10, ore 17:32

che tristezza ç_____ç
questo non significa che non abbia apprezzato il tuo stile, le tue parole o la tua storia.
anzi, scrivi davvero molto bene a mio parere e anche questa storia è ben fatta. sono proprio io che non preferisco i racconti tristi ç___ç
comunque hai colto nel segno, quello che hai voluto comunicare è senz'altro arrivato a noi che leggiamo.
la frustrazione il dissidio interiore di lupin sono cose che mi hanno sempre fatto apprezzare questo personaggio, anche se non ho mai potuto fare a meno di intristirmi quando leggevo di lui.
brava, ti faccio i miei complimenti.

un bacio.