°*°ChArLoTtE°*°
di Cicciolgeiri

22/04/12, ore 21:56

E' bello vedere come analizzi la storia di Charlotte, come Lottie si esprime e parla di sè, vantandosi senza modestia e sognando la sua favola, e purtroppo nonostante il denaro e l'amore di suo padre il suo principe ha scelto un'altra, la sua migliore amica, e questo non è mai piacevole. anche una ragazza come lei deve averci sofferto, ma tu lo metti in piano così bene che sembra maledettamente IC, come se lo avessero preso direttamente dal film. Che dire, stupendo! XD
Elfo_

22/04/12, ore 15:49

No, no. Questa storia non è vero che non ha né capo e né coda.
Esprime im maniera veramente impeccabile quelli che potrebbero essere davvero i pensieri di Charlotte. Un fiume di parole, un concentrato di energia, allegria e vivacità. Esattamente la stessa Charlotte che abbiamo visto nel film.
E se permetti, preferisco più un epilogo così, con Travis in forse, che con il fratellino minore di Naveen. Quanti anni potrà avere? Dieci? Undici? In effetti è stata l'unica cosa del film che mi ha lasciata un po' così...
Ma torniamo a noi.
Ribadisco che la personalità è stata trattata in meniera precisa e puntuale, quindi non posso che farti i complimenti per la bravura e per l'originalità espressa nella scrittura basata su una ricerca dei personaggi meno di riliievo.
Saluti,
*Halley*

02/11/11, ore 21:32

Non avevo mai letto una storia su Charlotte.
E ora che lo faccio, ne trovo una MAGNIFICA!!
Spero di poter leggere altre tue ff su questo buffo personaggio :3
Tutti la pensano la solita ragazza viziata tutto rosa e fiori... invece poverina nasconde tanto dolore.
Mi piace tantissimo l'inizio, e la fine, e il mezzo, oh mamma.
Mi sto gasando!!
E' STUPENDA ARCIMEGASTRAIPERMAGNIFICA!!
Non so come dirtelo, altrimenti !!
La metto immediatamente tra le preferite!!

Adoro come hai sviluppato l'idea, come l'hai portata avanti, e anche se non ha esattamente una fine e bellissima comunque!!
Mi piace come hai saputo mostrare il suo lato triste ma anche quello allegro!!
IO TI ADORO!
Si legge in modo talmente fluido che me la sono divorata :3 (gnam.. chomp... ottima!!)

Ora la smetto di romperti XD
Saluti e ancora tantitantitantitantitanti complimenti,
Dx (e Sx che ha letto solo la prima parte ma che la finirà a momenti!).

19/12/10, ore 20:03

Bella bella bella mi è piaciuta un sacco!!! A parte che Charlotte forse è il mio personaggio preferito del film (pur essendo estremamente sottovalutato), tu sei riuscita a rendere molto bene i suoi pensieri... in particolare mi è piaciuto molto l'incipit, con quella concatenazione di pensieri; in generale sei riuscita a conferirgli la giusta profondità, pur rimanendo fedele al personaggio. Complimenti!

08/12/10, ore 23:18

Non pensavo che il film mi sarebbe piaciuto tanto, invece l’ho trovato davvero bello. E Charlotte è un bel personaggio: nonostante sia apparentemente una viziata senza cervello, credo che abbia tanto, dentro. È solo che non ha voglia di mostrarlo al mondo. =) Un po’ mi dispiace, che alla fine sia rimasta sola. Comunque, passando a parlare della tua storia: mi è piaciuto molto il modo in cui dai voce ai suoi pensieri (quella di “dappertutto” mi è piaciuta da morire), e anche il modo in cui fai apparire dal nulla Travis. =) E’ stata davvero una buona lettura, per quanto tu l’abbia definita “una cosa senza senso”, e anzi, sai che ti dico? La metto tra le storie da ricordare.

03/09/10, ore 18:42

Simpaticissima questa one-shot! Hai colto alla perfezione la psicologia del personaggio, mi sono fatta due risate, ma ho anche apprezzato l'accenno alla malinconia dell'essere rimasta sola e fregata, nonchè l'apertura ad una rivalutazione del giovane che impacciatamente cerca di corteggiarla. Brava!

04/07/10, ore 13:41

davvero molto carina!! ^^ mi è piaciuta molto... mi sarebbe piaciuta ancora di più se l'avessi continuata ma... fa niente! ^^ inoltre mi è piaciuto molto anche il fatto di averla scritta si charlotte che è il mio personaggio preferito XD brava.

08/06/10, ore 00:02

Mi piace tanto come hai sviluppato la storia e come hai dato voce ai pensieri di questo personaggio. Rispecchia in pieno il suo carattere. E del resto dietro a tanta esuberanza è inevitabile si nasconda anche dell'altro.
Il momento di riflessione è stato intenso e poi l'improvviso cambio di rotta davanti alla pòrospettiva di un bell'abito da poter sfoggiare. E' lei, è proprio
Charlotte. Brava. Mi è proprio piaciuta tanto.
Ha le giuste dosi. Un pò di malinconia. Un pizzico di rimpianto. Una spolverata di sana gelosia e per finire un trionfo di esuberenza, di altruismo e coraggio.
Brava. Un bacio. Glance.