Per ottenere un pranzo al sacco - 3 Giugno.
di Elosaliceverso

23/02/12, ore 18:00

Io Sasuke in versione adolescente lo detesto più dei cimici...però questo frugoletto adorabile è dannatamente teeeeenero!! *.*
Se riesce a sciogliere Itachi, figurati una cuor-di-burro come me :D
Le tue descrizioni dell'ambiente, delle emozioni e dell'azione sono sempre perfette, proprio come in "Cronache dalle terre di Suna - Tagliavento"
Di nuovo bravissima :)
Mrs_Depp :)
P.S. Shisui rulessssss :P

15/06/10, ore 19:04

Mi ero ripromessa che avrei letto questa storia, e alla fine l'ho fatto. Devo dire che le fic che ho letto fin ora partecipanti alla challenge "2010: a year together" sono tutte di un buon livello; qualcuna, naturalmente, come questa, spicca.
Mi è piaciuta molto: il linguaggio, i tempi, i dialoghi.
Mi è piaciuta davvero tanto. Naturalmente l'inserirò tra le preferite.
Nel frattempo, complimenti. Dopotutto, quando si sa la storia di Naruto, queste cose t'intristiscono di solito. Ma questa no, ti rallegra almeno un po'.

09/06/10, ore 12:05

una lettura da fare tutta d'un fiato. una sottile vena comica, stemperata dalla dolcezza infantile di Sasuke, e dalle bellissime descrizioni paesaggistiche. questa è un'abilità rara, che io noto sempre in te: come pittrice esperta, con qualche breve tocco sapiente costruisci un mondo fatto di colori, profumi, visioni. è la caratteristica che più apprezzo nella tua scrittura, ed è ciò che rende inimitabili anche le storielle più corte e meno "impegnate", ma non certo meno d'impatto o di minor fascino, come questa :)
Complimenti, come sempre! :)

08/06/10, ore 11:24

Ahn.
Questo è lo Shisui che adoro.
Non c'entra nulla, ma nella prima fanfic che scrissi c'era Shisui. E sensa avere la più pallida idea di che carattere avesse, l'ho dipinto come un cretino dall'umorismo dubbio, che sfotteva Itachi allegramente facendogli saltare i nervi.
Evidentemente deve essere opinione comune che ad Itachi sarebbe piaciuto un amico così xD
Comunque... ma quanto è bella questa? Ci sarebbe stata benone all'interno di florilegio, ma tanto meglio così.
La faccenda delle formiche è da spisciare, eh. I dialoghi sono adorabili, perfettamene ic, perfettamente... perfetti? (sì, viva i sinonimi)
E Sasuke da piccino è meraviglioso, e lo è ancor di più se nei pressi c'è Itachi, per qualche ragione.
Bella *-*

Ah, tanti auguri a Salice xD

06/06/10, ore 17:41

Ommioddio! Ma come si fa a scrivere una fanfiction così pura, semplice, dolce, senza cadere nell'infantile?! Questa fanfiction è approvata da Rock Lee e dal comitato di W la forza della giovinezza! Ok ok svcherzi a parte, sul serio, questa fanfiction è spettacolare e tremendamente dolce. Le formichine!!!! Voglio le formichine! XD e poi è originale! Mai letta una così. Complimenti!

05/06/10, ore 21:31

E' bellissima. Bellissima.
Ho percepito una tale serenità e tenerezza in questa fan fiction che ne sono rimasta io stessa sbalordita.
La situazione fluff e familiar di un pic nic, un Itachi che deve far fronte alle bizzarrie del cugino e all'adorabile candore del fratellino, e le formiche - le formiche -, insomma...che posso dire? E' una cosa dolcissima e divertente.
Scritta in maniera superba, è davvero una delle migliori in questo genere, e soprattutto una delle migliori in generale che io abbia letto.
Le battute tra i due cugini sono esilaranti e azzeccate, ho adorato il tuo Shisui, e il tuo Sasuke, così ingenuo ed innocente.
Ma più di tutti spicca Itachi, che con la sua serietà non si lascia convincere da Shisui, ma che si scioglie di fronte al faccino del fratello...credo che sia più che IC.
Niente, scusami se mi sono dilungata troppo, ma mi è piaciuta veramente tanto. Spero che tu ne scriva altre così.
Complimenti ancora.
Un bacio

05/06/10, ore 02:01

Uh, la chicca! Non sapevo l'avessi già postata.
Bella! Bellissima, anzi!
C'è qualcosa di morbido nei tuoi dialoghi, che rende i personaggi ic e perfettamente a loro agio anche nelle situazioni assolutamente fuori dal contesto del manga. Sembrano tondi, come la scrittura di una bambina: semplici e bellissimi. Profumano di quotidianità e fanno scorrere tutta la ff come se fosse un corso d'acqua: fresco e impetuoso.
E' dolcissima, poi. Sasuke lo era, o così amiamo immaginarcelo noi fangerl: puccioso oltre ogni dire; in netto contrasto con il supposto carattere di Shisui, tra l'altro. In mezzo infatti sta Itachi! pronto a proteggere anche le orecchie XD del suo prezioso Otouto.
Ho già detto che è bellissima? ... Ahn, allora dico: "Ancora! ;3" XD
Brava tata!
Edit: grazie di aver inserito il mio nome nella tua ff, ma ti ricordo che 'correggere' implicherebbe, anche se pur minimo, un cambiamento nel testo originale e, invece, questo E' il testo originale. Non ho corretto una ceppa! ché non c'era niente da correggere... XDD
Beh, grazie.
(Recensione modificata il 05/06/2010 - 02:15 am)

04/06/10, ore 23:47

Ma che dolce *_* mi piacciono moltissimo questi momenti di vita quotidiana di Sasuke e Itachi, meglio ancora se con la presenza di Shishui xD che, sotto sotto, non ha nemmeno torto: insomma, dove s'è mai visto un picnic senza le formiche?
E' divertentissimo vedere Itachi che cerca di non assecondare le trovate folli dell'amico - per poi cedere invece al candore di Sasuke, che mi immagino come un adorabile bambino... Peccato non sia rimasto così u.u
Complimenti davvero, una storia tenera, divertente e scritta molto bene ^^

04/06/10, ore 23:37

Ehilà!
Fic molto divertente, secondo me Shishui e Itachi sono un miscuglio tutto divertimento e simpatia!
Se poi c'è anche il piccolo Sasuke, con il faccino, allora siamo proprio apposto!
Devo dire che ce lo vedo, il dignitoso primogenito di Fugaku Uchiha, rispettabilissimo poliziotto di Konoha, perdere le staffe per... la demenza di Shishui! XD
Insomma, nemmeno a me verrebbe mai in mente un pranzo al sacco senza le formiche (e questo è grave ù.ù la mia testa è piena di pirlate u.u), come si fa a rattristarsi per questo?
E' esasperante nella sua comicità, ma in senso positivo!
Davvero bellissima!
Chu!