Loving Yuu
di Yu_Kanda

08/12/14, ore 14:56

GIUDIZIO PER AVER PARTECIPATO AL CONTEST «UN BATTITO DI CIGLIA»
«LOVING YUU» DI YU_KANDA

Interessante scelta quella di giocare sul nome di uno dei protagonisti e far diventare dunque il titolo una sorta di gioco di parole, facendo sì che possa tradursi con un semplice “Amando Yuu” così com'è presentata o “Amandoti”, giocando sull'assonanza delle due cose. Anche un buon titolo fa parte del corredo di una storia, giacché, da che ne si dica, un lettore è attratto da essa anche grazie al titolo; se il titolo non lo ispira, magari può anche decidere che la storia non gli interessa o, al contrario, può trovare il titolo interessante e restare però deluso dai contenuti.
Passo al lato dolente della cosa: si vede che è una tua storia molto vecchia, poiché le limature e gli appunti più dettagliati che sono abituata a vedere nelle tue ultime opere qui non sono del tutto presenti. Per quanto la grammatica sia accettabile, lo stile è meno d'impatto, vai spesso a capo e, se in un primo momento volevo chiudere un occhio pensando che si trattasse di una sorta di poesia/componimento, nessuno degli avvertimenti presenti - né tantomeno una nota nel bando del contest stesso - ha confermato questa mia ipotesi e ho semplicemente valutato la storia per come mi era stata presentata.
Avresti forse potuto sistemarla un po' prima di decidere di farla partecipare ad un contest, perché così messa non è all'altezza di ciò che ho letto di tuo in contest passati, e, avendo imparato ad apprezzarti come autrice - aye, nonostante tu mi consegnassi storie lunghissimi per tuo sadico piacere, lo so che mi odi! -, dirlo mi spiace.
Qui di seguito ci sono dei piccoli accorgimenti, non segno tutte le parole a capo perché ci vai praticamente ad ogni punto, dunque basterebbe rileggere o inserire il dovuto avvertimento poesia - o magari scriverlo direttamente nella descrizione alla storia - per non far ricadere qualcun altro nello stesso errore:

Ti prende così rapidamente quando mi sei accanto → “Quando mi sei accanto ecc”, suona decisamente meglio. Trovo inoltre che la frase precedente a questa sia un po' troppo lunga e necessiti di una piccola revisione, magari con l'inserimento di una virgola
coperto di sangue, il proprio e quello del nemico → Per rendere la frase più veloce, sostituirei la frase in un più rapido “coperto del proprio sangue e di quello del nemico”
che ti fissa con occhi vuoti consapevole → Dopo “vuoti” inserirei una virgola
Essi mandano fulmini, che → Eliminerei la virgola e dopo i tre punti metterei la minuscola

Ho trovato la storia molto sdolcinata, non proprio nelle mie corde ma nonostante tutto piacevole. I pensieri di Lavi si avvertivano parola dopo parola e in esse si comprendevano i sentimenti che provava per Yuu, la passione che scaturiva ad ogni sguardo che gli rivolgeva e ogni qualvolta lo osservava fare anche cose ordinarie come l'allenarsi con la spada, ed era quasi palpabile il modo in cui lo descriveva dentro e fuori dal letto.
Forse Lavi è davvero un po' troppo sdolcinato mentre racconta, pur non essendolo eccessivamente, ma dopotutto i personaggi di Hoshino tendono a diventare OOC nel manga stesso, dunque stendiamo un velo pietoso e non pensiamoci nemmeno, altrimenti giustificheremmo per colpa dell'autrice stessa qualunque storia, anche di pessima caratterizzazione, che si trova su tutto il fandom di D.Gray Man.
Nonostante non fosse esattamente il mio genere e per quanto ci fossero alcune cose da sistemare, leggerla è comunque stato piacevole.
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 02:58 pm)

10/07/14, ore 12:42

Dopo questo niente può essere più chiamato romanticismo! Questo è il vero amore, altro che poesia... Questa è la cosa più dolce che abbia mai letto! Lavi descrive ogni aspetto di Kanda nella sua magnificenza <3 come faccio a non emozionarmi? Le definizioni di Angelo, Demone, Diavolo sono tutte perfette per Kanda e tu hai saputo spiegarle troppo bene, questa piccola riflessione di Lavi è scritta benissimo, in ogni sua parola! Da dove tiri fuori questa filosofica visione di Kanda?
Lavi è troppo dolce in questi pensieri che trasudano tutto l'amore che prova :3 ma ha ragione a pensare di tenerseli per sè... Non dovrà mai dire a Yuu cosa pensa di lui o di certo... Morirà XD
L'ultima frase è perfetta, simpatica ma dolcissima secondo me riassume perfettamente la loro relazione molto delicata e profonda: Lavi è dolcissimo ma se vuole continuare ad amare ed essere amato da lui deve cercare di limitarsi per evitare l'ira del compagno
In conclusione... Lavi è super dolciosoooo :3 *^*
Usagi<3

21/12/11, ore 19:09

Che carina che è questa riflessione di Lavi su Kanda addormentato tra le sue braccia.
E' scritta benissimo, certe frasi infatti sono autentica poesia. Il modo in cui descrive il giapponese ma anche il loro legame è davvero intenso e ti fa venire l'acquolina in bocca.
Quel continuo paragonare il Giapponese ad un demone od a un angelo poi fa emergere in modo impeccabile "l'ambiguità" insita nel personaggio. Sì, sono due paragoni calzanti, a fasi alterne, ma anche contemporaneamente.
Hai ragione, Lavi è stato un po' sdolcinato ma credo che ogni persona innamorata ecceda a volte nel romanticismo, comprese quelle più impensabili. E poi lui è tanto dolce.
Fa bene però non dire ad alta voce quanto pensato a Kanda. Il Giapponese sarebbe sul serio capacissimo di "ucciderlo" essendo allergico alla sdolcinatezza. E' meglio evitare.
Tutta la fic è stata molto tenera, l'ultima frase però è riuscita a strapparmi anche un sorriso.
E' una fic davvero adorabile.
Complimenti.
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 07:10 pm)

30/11/10, ore 01:09

Oh mamma ero convinta di aver recensito questa piccola shot e invece rileggendola oggi mi sono accorta di non averlo fatto, probabilmente perchè avendola letta in anteprima non ci avevo fatto caso. Perdonami, ma adesso rimedio subito!
Sdolcinata o no a me è piaciuta tantissimo. Per una volta leggo una storia in cui hai deciso di usare il narratore in prima persona e in particolare hai cercato di immedesimarti in Lavi. Anche lo stile noto che è leggermente diverso, decisamente più poetico, da quello adoperato in altre tue storie, probabilmente perchè è una shot introspettiva che parla dei sentimenti di Lavi per Yuu. E Lavi essendo un ragazzo che ha studiato parecchio è logico pensare che ami usare espressioni così particolari, più poetiche appunto come questa: 'Quanto io ami il mescolarsi dei tuoi capelli ai miei quando mi possiedi, neri brandelli d'oscurità drappeggiati sulle fiamme dell'Inferno, selvagge quanto la mia passione per te, come pece versata nella lava ardente.' Questa frase che descrive i loro capelli e per estensione i loro corpi che si uniscono è a dir poco stupenda! *.*

Kisses Lory

06/06/10, ore 21:46

Eh,sì,Lavi è davvero sdolcinato xD e fa bene a tenere nascosti tutti questi pensieri sdolcinati a Kanda o ho idea che finirebbe affettato XDD
Kanda non è proprio il tipo da perdersi in sdolcinatezze. Lavi invece ce lo vedo benissimo a fare il romanticone^^ Come in questo caso. Quella testa rossa può essere imbarazzante,a volte xD
Comunque bella shot,molto dolce. Complimenti^^

06/06/10, ore 13:06

Trooooooooooooppo bellaa *-* Lavi è così teneero! Da lui mi aspettavo proprio una cosa così dolce *-* beh che dire....complimenti! :D ah! Dimenticavo! questa frase è stupenda ed è perfetta per Yuu: "Ed io penso allora che potresti benissimo essere un Demone, così come un Angelo, talmente bello e mortale e terribile quanto il Diavolo stesso." Veramente, veramente stupenda ù.ù mi ha lasciato di stucco °O° Aaah! Questa va subito nei preferiti, eh! Complimenti ancoraa! :D Auguri Kandaaaaaaaa <3

06/06/10, ore 09:11

Ho iniziato questa recensione alle ora 9.09 del mattino, e credimi, adoro quando mi sveglio alle 7 e scopro di essere sola in casa =w= e poi, con la scusa del "preparo il materiale per gli esami" apro la finestra di EFP e m'imbatto casualmente in questa fiction.
Comunque.
Prima di tutto, un bell'auguri a Kanda, dato che oggi è il suo compleanno°w° *stappa champagne*
In secondo luogo, mi piace l'introduzione, mi piace anche che il mio compleanno è a soli 9 giorni dal LaviYuu Day. °w°
Tornando alla fiction: bella.
Mi piace, perchè Lavi è Lavi, e Kanda.. bhè.. è il bello addormentato.
Mi piace perchè la fiction è quasi tutta una descrizione del giapponese, e una descrizione può chiamarsi tale solo se fatta bene, altrimenti... è uno scarabocchio con le parole *annuisce poco convinta*
In tutti i casi hai centrato in pieno, anche il concetto di Kanda / Angelo / Demone, mi piace.
Kanda io lo definirei un Angelo con le ali nere. u_u poi ognuno ha le sue idee.
Ed io penso allora che potresti benissimo essere un Demone, così come un Angelo, talmente bello e mortale e terribile quanto il Diavolo stesso. [ Cit. ]
Questa frasucia qua è s t u p e n d a .
Io l'adoro, così come molte altre nella tua fiction.
La recensione si fà un pò troppo lunga, forse x°D
Ma in tutti i casi devo andare a cercare materiale per gli esami *depress*

In tutti i casi un'altro augurio a Kanda.
I miei più sinceri complimenti a te.

A presto,
Sousei Seki