Perle nere
di Rota

27/10/15, ore 23:40

Accidenti, accidenti, accidenti! Una Tyki x Allen! *^*
*la mia OTP bellissima ed insostituibile ghfjdsdjsk*
Aaaaallora, adoro questa storia! Mi piace incredibilmente! *Q* Probabilmente perché, se si tratta della Poker Pair, per me è tutto ben accetto. u.u
Inizierei con il complimentarmi con te a partire dal lessico. Amo le fanfiction arricchite da vocaboli ricercati e non troppo comuni, non accessibili a tutti; dunque, tu hai impreziosito la storia con delle parole d'alto livello, chiare ma maestose. Tuttavia, ciò che più ho apprezzato sono le azioni dei personaggi e - principalmente - il loro dialogo. La sfrontatezza di Allen nel replicare alla domanda di Tyki con un'ulteriore domanda è unica; effettivamente, il che induce a riflettere. L'inglese rinuncerebbe alle sue amicizie, alla sua parte umana per Tyki? E lui, d'altro canto, abbandonerebbe la sua parte Noah per Allen? E' un contrasto di idee che hai espresso molto bene; entrambi sono legati da un rapporto conflittuale e passionale, trapelato esclusivamente attraverso atti sessuali che esprimono i loro sentimenti, da baci violenti e tiepidi. Le domande che entrambi si pongono non ricevono risposta, ma vengono obliate con i baci, con un riprendersi continuo, dacché entrambi non si resistono, desiderano solo il poter amarsi - a modo loro. Tyki è attratto da Allen, probabilmente perché gli tiene testa, da quanto si può denotare in questa fanfiction, ma sarà l'inglese stesso a cedere al portoghese, a cedere ai suoi sentimenti libidinosi ma così intensi. E si amano, si amano così tanto da chiedersi: riusciranno prima o poi a stare insieme senza dover essere nemici? In così poche parole sei riuscita ad esprimere così tanti concetti! Bravissima ancora una volta, finora mi sono piaciute gran parte delle tue storie e mi diletta sapere che hai stilato alcune fanfiction anche su questo fandom ed in particolare su questa coppia, la ship che amo più di tutte in assoluto. Complimenti e continua così, sei davvero eccelsa e scrivi benissimo!
Un abbraccio,
Redhaired_Kidd
(Recensione modificata il 09/12/2015 - 11:11 pm)

29/07/10, ore 00:28

Oh questa Poker è stupenda! Adoro i termini da te adoperati per descriverla, non so è come se ogni coppia di qualsiasi fandom può essere descritta al meglio solo adoperando un certo linguaggio e trovo quello adoperato da te per questa fic uno di quelli più congeniali: elegante, ricercato, ricco di metafore... la Poker (sicuramente per la presenza di Tyki così peccaminoso in contrapposizione con l'innocenza e la fanciulezza di Allen) RICHIEDE questo tipo di linguaggio così 'poetico', oserei dire.
E poi le due battute le ho trovate meravigliosamente IC, esprimono al meglio quella loro rivalità e quel loro desiderio di avere l'altro: Tyki vuole condurre Allen sulla strada della perdizione verso il suo mondo e Allen vuole salvare l'anima di Tyki rendendolo quel vagabondo scanzonato che ha conosciuto sul treno.
Se poi ci aggiungi quel pizzico di sensualità ed erotismo, mi inviti proprio a nozze *ç*
Solo un appunto: ansimo è la prima persona singolare presente del verbo ansimare; il sostantivo da usare è 'ansito' con la t dunque (lo so, mi odi ^^"""").
Kisses Lory

27/06/10, ore 11:29

meravigliosa <3

19/06/10, ore 14:33

*Sbatte la testa al muro* Possibile che anche avendoti inserita nei preferiti riesco a perdermi le tue fic o___?
No, cioè...tra preferiti e storie da ricordare ho come minimo 10 tue fic x°
Basta.
E' inutile chiedersi come fai a scrivere così da dio, vero?
Sono le tue storie le vere perle qui.
Alt, stop, fermi tutti...sto divagando (ancora).
*Si concentra per scrivere un commento decente sulla drabble*
Molto dark, molto intensa, molto intrigante...troppo.
Alla fine tutte le Tyki/Allen che scrivi sono così xD *ride*
Molto bello lo scambio di domante fra l'esorcista e il Noah: "Rinunceresti alla tua parte nera per me, Noah?"
E chi lo sa.
E' un bene che tu non abbia scritto la risposta, rende il tutto più intrigante, lasciando spazio all'immaginazione.
Tanti complimenti.

12/06/10, ore 21:12

Tu, un bel dì, mi dovrai sempre spiegare come fai a racchiudere in una double drabble così tante emozioni da farmi rabbrividire. Ah, forse lo so, aspetta... Che si chiami talento?
Mi piaci, Rota. Ecco contenta? Alla fine ho fatto outing. E no, non mi fraintendere: semplicemente mi piace il modo in cui dalle tue manuzze sante escono le cose più svariate e diverse, ciascuna portavoce della bellezza intrinseca di cui pochi autori riescono a farti merito. E questo perchè non sei una di quelle che pubblica facendosi mille pippe mentali e compiacendosi del grado di speculazione filosofica sopra le righe delle proprie storie. Le tue storie sono umane, fragili, quasi ho paura di poterle sminuire recensendole... Questa perle nere per esempio. Hai fatto dire due battute ai personaggi, ripeto: DUE. E perchè oltre a rasentare un IC perfetto, mi hai fatta quasi commuovere?? La risposta credo sia scontata. E questa frase: distingue bene il nero dal bianco – la perla vera da una imitazione fallace. è poesia pura.
Complimentoni, questa volta hai chiuso tu la mano^^

12/06/10, ore 12:20

Leggendo questa tua FF mi sono calata in un mondo molto dark e gotico... non so perché mi ha dato questa impressione, ma l'ho vista come un'atmosfera molto cupa, intrisa di peccato, dove i normali volti hanno espressioni raccapriccianti e regnano le tenebre che avvolgono i due protagonisti. In tutto questo, Tyki mi è apparso come una specie di mostro, un demone, che, quelle perle nere, le fa cadere veramente dalla bocca (seguita da qualche piccola perla bianca, la parte White di Tyki) e vanno a scorrere sul corpo si Allen, cadendo poi in terra ad adornare l'unione dei due, andando poi in fumo come la speranza, dal colore verdognolo come delle esalazioni motali di cloro...
._. Penso che le zanzare di stanotte mi abbiano iniettato qualche droga! XD Comunque volevo farti partecipe dei miei teatrini mentali... perché la scena che mi sono immaginata era stupenda! <3 Un'atmosfera davvero molto bella!
Purtroppo ho trovato una pecca... la frase di Tyki "Rinunceresti alla tua parte umana per me, piccolo?" non la trovo congrua con il possibile ragionamento del Noah; diciamo che potevi renderla meglio, perché non la trovo chiarissima! ^^ Ma forse è solo colpa mia! XD

Comunque ti ringrazio per questa Double-Drabble, molto dark (ai miei occhi) ed erotica quanto basta. L'ho gradita molto! <3

06/06/10, ore 15:02

Prima di andare a studiare, spendiamo due paroline per questa doubledrabble, sì. Più o meno ti ho già detto tutto, ma ripetere non fa male. Come hai detto tu, si nota l'eleganza di Tyki, il suo essere così affascinante. Non a caso è il Noah del piacere. Allen è ben caratterizzato, nonostante la fic sia breve, e mi è piaciuta la fine, quando risponde con quella domanda, perché sa che entrambi possono vivere solo nell'illusioni, godere di quei momenti. E poi... niente, aspettare nel silenzio. E' triste, da questo punto di vista, ma raramente riesco a vedere Tyki e Allen come una vera coppia anche nel post-guerraNoah. Perciò niente di male, mi piace che si senta questo ostacolo. Perché è così, alla fine. Anche se non mi dispiace per niente leggere fanfiction con loro alle prese con una vita post-guerra.
Anch'io l'ho preferita all'altra. Qui riesco a vedere Allen molto meglio, anche se spiccica quattro parole o poco più. *bacio*
Bella.

06/06/10, ore 12:24

Molto molto meglio Rota!
Ora si che riconosco un Tyki seducente ed innamorato, ed un Allen degno di essere chiamato tale.
Hai reso Tyki fin troppo figo! Bhè.. se lo merita UwU
A confronto tra le due fic (però lo ammetto, sono stata un pò cattiva nella prima) mi piace di più questa.
Anche se confrontarle sarebbe un pò difficile, dato che la trama è diversa.
Ti ringrazio anche per avermi mandato l'e-mail avvisandomi di questa fiction.
Perchè ti giuro, è veramente bella.
Forse traggo conclusioni affrettate, ma vorrei lavorare con te per migliorare la fic precedente, magari insieme tiriamo qualcosa che piace.
Però la fic e la scelta è tua e solo tua.

A presto,
Sousei Seki