Lettera a Sorpresa
di dublino

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/10/13, ore 18:06

Ciao,
Le drabble non mi sono mai piaciute particolarmente, questa non fa eccezione.
Ok, esordire così è una cosa piuttosto pessima, ma la bandierina è verde quindi "calm down".
Già, la bandierina è verde, questo perchè seppure è una drabble quelle poche righe mi hanno dato un senso di leggerezza, tipica dei bambini, cosa non facile da rappresentare; molti autori donano una nota in più ai bimbi facendoli apparire stupidi ed incoerenti, la tua Ninfadora, invece, è ingenua e vivace.
Mi hai fatto apprezzare un "moccioso" cosa, ti assicuro, non semplice.
Complimenti, quindi.
Se posso, però, aggiungere una critica riguarda l'inizio quel ridonadante ripetere del nome della protagonista, personalmente non l'ho apprezzato. Ho capito bene che è voluto, forse persino nel tuo stile ma in questa drabble - per forza di cose, corta- stona.
Sperando di non averti offeso, alla prossima.
Baci.
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 10:13 pm)

15/12/10, ore 18:11

E' tanto tempo che non mi faccio sentire, ma non mi sono dimenticata di te. Gli impegni mi sommergono, per cui non penso di tornare prima di qualche mese (sotto Natale, chissà).
Ho letto oggi gli ultimi capitoli, e li ho trovati davvero molto belli. Sono contenta di vedere che sei migliorata sempre più come scrittrice e che il tuo talento continua a farsi vedere.
Un abbraccio virtuale
sevy

P.S. Ti troverai un sacco di recensioni cancellate su questo capitolo. È perché, per qualche strano motivo, mi ha postato sei volte la stessa recensione. =D Sorry!
(Recensione modificata il 08/01/2011 - 05:30 pm)

21/09/10, ore 10:44

Ciao ^^
Oh, quella su Tonks sarà per me? Grazie!!! Ne sono entusiasta ^^
Anche questa drabble è molto azzeccata, Petunia mi fa pena. Mi metto nei suoi panni e credo che anche io, al suo posto, sarei morta d'invidia per quella sorella non solo bella e amata da tutti, ma anche speciale.
Questo non giustifica affatto la maniera tremenda in cui tratterà l'incolpevole Harry, e d'altronde neanche Lily ha scelto di essere quello che è.. ma qui Petunia è solo una ragazzina, e la si può capire.

19/09/10, ore 21:05

Bellissima *O*
Davvero pregevole il modo in cui hai descritto l'invidia di Petunia nei confronti della sorella, il suo comportarsi un po' come la volpe con l'uva, disprezzando qualcosa unicamente perché è un'occasione che a lei non è stata concessa... espressa alla perfezione proprio alla fine, ossia la 'stranezza' che lei non ha...
Insomma, ben fatto ancora una volta^^

14/09/10, ore 20:58

Mi accodo a queste recensioni. Questa drabble è stata veramente bellissima e concordo anche io, sicuramente la migliore. Mi fa davvero piacere che tu sia riuscita a tornare perchè hai il dono di riuscire a sintetizzare i sentimenti in davvero poche parole. Bravissima e lo ripeto e ripeterò sempre BRAVISSIMA!
Baci e aggiorna presto per favore! ^^

13/09/10, ore 23:06

Questa drabble è di una delicatezza, e sensibilità, davvero disarmante. Mi inchino a tanta poesia. Ti mando un grosso abbraccio e ti ringrazio per aver dato "spazio" nella tua raccolta ad un personaggio senza pretese, che non chiede niente ma sa offrire tutto se stesso con la sua semplicità. Alida

11/09/10, ore 17:03

Innanzitutto, sono felice che ti sia tornata l'ispirazione^^
E poi passo a dirti che ho trovato questa drabble davvero particolare... in senso buono ovviamente, anzi più che buono.
Hagrid è un personaggio poco considerato, eppure offre parecchi spunti a parer mio... come quello che hai sviluppato tu.
L'idea di lui che si sente tagliato fuori da tutti, sia maghi che babbani, e la sua mancanza di spazio (beh... sia metaforicamente che fisicamente xD) sono davvero buone, ed espresse come sempre benissimo.
Insomma, mi è davvero piaciuta, brava =)

10/09/10, ore 23:21

Bellissima questa storia!
Quello che hai descritto è proprio Rubeus, non c'è una virgola fuori posto, o meglio c'è e ci deve essere, perchè solo così è più meglio!
Complimenti, capitolo ben riuscito.
La nota finale però, col papà che si era già spento, lascia un po' di amaro in bocca, ma si sa che Hagrid è rimasto orfano presto. Leggerlo però fa un certo effetto, specie legando due eventi così importanti.
Brava. Ary ^^

10/09/10, ore 21:33

Oddio, questa è davvero fantastica!!! Stavo giusto riflettendo sul fatto che Hagrid viene ignorato dai più e tu... mi hai letto nel pensiero? Hagrid, uno dei tanti "diversi" e emarginati di HP, la sua gioia grande come lui e capace di abbattere un alberello, lo spazio che gli era sempre mancato, l'affetto del babbo e la sgrammaticatura finale, beh, direi che ora questa è la mio drabble preferita tra quelle di questa raccolta. Non c'è nulla di fuori posto, è Hagrid, punto.
Complimenti!

13/08/10, ore 13:44

Mi complimento con te per un altro personaggio completamente riuscito! Ma dopotutto, non avevo alcun dubbio: prima di tutto perché si tratta di te, e in secondo luogo perché Draco è, dopotutto, uno dei tuoi personaggi "forti", no?
In ogni caso, pur non amando il personaggio in sé, ho adorato la sua caratterizzazione e l'ho trovata perfetta per come Draco era il primo anno: sappiamo poi che è cambiato, ma in quel momento era perfettamente consono alla tua brillante descrizione.
Continua sempre, perché sei davero fantastica!

13/08/10, ore 13:36

Scusami se sono mancata per tanto tempo, sono stata via. Ma sono contenta se tornare significa poter leggere due drabble nuove di zecca tutte tue!!!
Questa drabble mi è piaciuta tanto perché la sento così Bellatrix... mi è sempre sembrata una donna sempre in cerca di evasione, anche se possiede tutto, è libera di far tutto, ma lei va sempre oltre, cerca sempre una libertà ulteriore, sembra che ne abbia davvero bisogno...
E poi la sua scalata verso la superiorità è davvero perfetta, come esprimerlo diversamente? Una Bellatrix così giovane esprime già molta della pazzia e ossessione che la caratterizzeranno da adulta.
Mi piace, mi piace, mi piace!
Davvero grazie per tutte le tue drabble, storie ecc. perché mi fai sempre sorridere.

09/08/10, ore 15:18

Ciao ^^
Ah, sì, sei riuscita a mettere Draco in questa Drabble: ha ottenuto quello che gli spetta, è un Malfoy.
Si nota anche la sua arroganza (si considera "nato pronto").
Anche il ruolo di Narcissa è ben inserito, la madre sempre vicina e pronta a sostenerlo, che trattiene nelle mani la lettera, di certo già smodatamente orgogliosa del figlio.

05/08/10, ore 01:03

Mi sono accorta che nella mia recensione manca la frase che mi era piaciuta del capitolo di Draco che è questa altrimenti era una frase senza senso.
Me tapina... che figura ^^ comunque ancora complimenti!

03/08/10, ore 23:24

Decisamente Draco Malfoy.
Conscio della sua stessa boria, e del suo essere schifosamente viziato, certo di dover andare ad Hogwarts con aspirazioni da leader. Ma ottimo e particolarmente interessante lo spunto sul voler rendere suo padre fiero.
Insomma, pur non avendo grande stima del personaggio in questione, posso dire che questa è decisamente fra quelle che ho preferito, quindi ti rinnovo i miei complimenti :)
Ah, e per inciso... trovo anch'io che il termine 'euforia' si sposi bene con Bella... buona descrizione xD

03/08/10, ore 22:21

WoW! E' l'unica parola che mi viene in mente leggendo le tue drabble! Sono magnifiche per come le hai scritte, intendo proprio come formuli le frasi! Complimentissimi! Ho letto tutto in neanche 10 minuti, quasi di fretta! Le drabble che mi sono piaciute di più sono quella di Lupin, che io personalmente adoro come personaggio, perchè sembra proprio un cucciolotto, in particolarmente nell'ultima frase.. :<<“Riuscirò a nasconderlo?” pensa>> mi stavo quasi per sciogliere. L'altra mia preferita è quella di Tom Riddle, nonchè mio personaggio preferito della saga, perchè è davvero come leggere nei suoi pensieri in quel momento e la mia frase preferita è questa <>. Ti rubo una parola: D-I-V-I-N-A questa frase!
E l'ultimo capitolo.. Bhe, Draco è Draco, ma a me hai dato proprio quella sensazione di orgoglio, non per la lettera, bensì per l'ennesima prova di appartenere a quella famiglia. Bella bella bella! E la frase che mi ha colpito di più è stata <> Bellissima.
Sto scrivendo un macello quindi chiudo qui pregandoti di aggiornare il più presto possibile e facendoti ancora i complimenti!
Baci e continua così!
P.S.hai una data, oppure una scadenza per l'aggiornamento?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]