The Time Has Come For Us
di LaMicheCoria

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/04/11, ore 21:34

hai aggiornato! *_*
Non è assolutamente vero che fa schifo, questo capitolo è stupendo e ci sono scene fantastiche, in particolare ho apprezzato tantissimo i continui cambiamenti di prospettiva, davvero belli, donano movimento alla scena rendendola quasi cinematografica. Molto intensa anche la scena finale con Salek che piano piano si rende conto di ciò che accade e alla fine si riprende il titolo del capitolo con quel "ti ho trovato" che può avere molti significati.
Complimenti, complimenti, se questa è la tua poca ispirazione non vedo l'ora di leggere un capitolo ispirato perchè qualcosa mi dice che si sfocerà nel capolavoro!

13/04/11, ore 21:23

Beh, dai, non è così misero... è un antipasto che ci stuzzica nell'attesa del seguito!
Certo,le spiegaizoni urgono, ma aumenta un'aura di disperazione: la missione di salvataggio è riuscita, ma... non proprio del tutto, lasciando tristezza dietro di sé.

è fantastica... veramente fantastica!!! non vedo l'ora di leggere nuovi caitoli... li aspetterò sol fiato sospeso!!! =)

Un capitolo complesso, in cui la tua scrittura raggiunge dei picchi di bravura davvero intensi. Brava, brava.
Sai che quando ho letto le prime righe ho pensato: "Che bella descrizione, brava. Questo quadro mi ricorda proprio Il naufragio della Speranza di Firedrich". Il fatto che l'abbia riconosciuto, indica che sei stata davvero brava! E' uno dei miei quadri preferiti, angosciante e sublime.
Direi che in questo capitolo dominano due colori: il bianco, del lutto, del freddo, del dolore e il verde, del sangue che ricorre in maniera quasi ossessiva. Sangue verde vulcaniano e romulano, sangue versato, sangue ereditato.
Altro elemento, il modo di elaborare il lutto: nella ricerca di appoggio in un altra persona o in un rituale (il sangue nella polla).
Brava, brava ancora!

Splendido capitolo davvero, uno dei più belli e pieno di immagini bellissime, la scena con Miri ne è un esempio, ma soprattutto il momento vicino alla pozza, tra l'Ambasciatrice e Perrin, toccante, immensa e cinematografica.
-Romulus non dimentica- sibilò la Romulana –Le lacrime dei Romulani non sono piante invano. Ora, la nostra morte contaminerà la vostra vita- strinse il pugno e il sangue colò più velocemente –Ciò che mio marito desiderava, io l’ho realizzato. Ora il sangue Romulano scorre nelle vene di Vulcano. Ma la sua speranza è divenuta maledizione-
Questa battuta in particolare mi ha messo i brividi.

04/11/10, ore 17:31

Sì, grazie con le traduzioni vicino è molto più comodo!
Surreale la scena tra padre e figlio, qui Sarek sembra molto poco vulcaniano, ma con quello che ha passato è comprensibile.
Kirk jr è fuori di testa, l'avevamo intuito, ma ora è proprio andato. E cosa c'è/c'è stato tra Spock e Dante, eh? Eh?? E quel buco di memoria?
Mi piace da morire l'ultima parte, quella descrizione evocativa della partenza della nave, gli aggettivi sobo stati scelti perfettamente!

03/11/10, ore 22:42

ma che bello tornare a leggere questa storia dopo tanto tempo! Splendido capitolo che non fa che rinforzare il mio amore per Dante che chiama "bischero" il caro Spock e rinforzare anche la mia preoccupazione per la salute di Kirk. Poi devo veramente farti un applauso per la scena iniziale (e finale in perfetto stile "ciclico") tra Sarek e Selek (non ce la faccio a chiamarlo cosììììì), padre e figlio sono più simili di quanto entrambi immaginano!

Beh, questa non è una fiction, è un romanzo! Quando lo avrai finito me lo stamperò formato libro, ci metterò una bella copertina e lo infilerò nella mia libreria personale (per uso personale, naturalmente) perchè questo MERITA l'onore del CARTACEO (e sappi che da me è un complimentone)!!! Per le frasi in vulcaniano, sappi che ti stimo tantissimo ^_^ Continuo a seguirti. PS: no, non so perchè ma non avevo pensato che fosse Spock...

09/09/10, ore 20:53

La parte di Spock, Nero e il buco nero è molto ben resa, con tocchi sapienti di attenzione sui vari personaggi (ben reso il mezzo klingon) e per aumentare la tensione.
L'ambasciatrice che ha preso a male parole Perrin è la moglie romulana di Spock? Oh, interessante! E il Romulano con l'andoriano suo figlio! Ecco che cominciano ad annodarsi i fili, eh?
Sì che anche per lo scritto esiste l'illusione scenica, se ti va di farla!
Solo una piccola cosa: forse sarebbe meglio avere la traduzione a fianco del testo, magari tra parentesi, perché è un po' scomodo scender giù a cercarla e poi tornar su... giù... su...
Spock-giovane è libero! Caccia aperta!
Temo che per il film numero XII bisogni aspettar il 2012... e ora vado a vedere le parodie che mi hai detto...

09/09/10, ore 16:25

Okay, questo è ufficialmente il capitolo che finora mi è piaciuto di più! ^o^
Un virus?? Oddio, chi diavolo è riuscito a far penetrare nel sistema periferico vulcaniano un virus così potente da mandare in tilt ogni processore nel giro di un secondo? Altroché, QUESTA è pura fantascenza! (a mio avviso, per gabbare quei geniacci dalle orecchie appuntite ci vuole qualcuno incredibilmente intelligente o irreparabilmente stupido) XD
E così siamo arrivati al punto in cui Spock si sacrifica per il bene comune... *asciuga le lacrimucce che le inumidiscono gli occhi* Povera T'Lenna, mi fa tanta pena T_T E lo stesso vale anche per l'Ambasciatrice, ovviamente, sentire il Legame spezzarsi così, di colpo, deve essere stata una cosa tremenda T_T Senza parlare poi del povero Shral T_T Che tristezzaaaaaa...
Ora che Spock ha fatto il "salto" i prossimi capitoli saranno tutti ambientati nel 2261? *o*
In questo capitolo hai mostrato tutta la tua capacità di passare fluidamente da uno scenario all'altro: ogni passaggio fila liscio come l'olio e non confonde affatto il lettore, quindi tanto di cappello ^^
Ci vediamo nel passato! XD
Baci *3*

Lady Amber

P.S.: Nuooooo...! *i pupazzetti di Bones, Jim e Spock si allontanano inesorabilmente dalle sue avide mani* GYAAA! Farai altri "giochini" come questo, vero?? Voglio i peluches!! XD

09/09/10, ore 15:36

oh my Kirk! Questo capitolo è...è...oddeo è fantastico! Ho le lacrime agli occhi per l'emozione davvero, non so come farti capire quanto mi è piaciuto! Il finale poi un tocco da maestro! Per le frasi in vulcaniano, altro che troppe, mi piacciono da morire!

Ah, dimenticavo: sono andata a vedere il tuo video comico di Star Trek... e sono morta dal ridere! Ben fatto, se produci altre perle, pubblicizzale!
PS ho risolto i problemi con le effe, pare...

woo wow che capitolo!La scena con Scotty è la mia preferita e non credo sia andata OOC, anzi sei riuscita a cogliere bene sia lo Scott di Star Trek XI che quello della TOS quindi complimenti! Nemmeno Kirk è OOC e sei stata molto brava a giostrare il momento perchè era facile scivolare, invece lo hai reso perfettamente. Per quanto riguarda le citazioni la prima è se non sbaglio del caro Bones, mentre la seconda non sono sicura quindi proverò a indovinare dicendo "Al di là del tempo" in cui Kirk...ehm...perde la testa e Spock lo richiama alla realtà. Allora, ho indovinato?

(scusa per le effe a sproposito, devo avere qualchef problefma con la tastiefra che non riesco a risolvere...Spefrof caqpirai comunque... perdofno...)
Mmh, il primo paragrao è interessante, afnche se afpre altri interrogativi...
Ef poi ecco Scotty, il suo rapporto alla Flotta mi piace prfoprfio, chissà comef avrebbferfo reagito i suoi superiori... Il poveor Kirkuccio mandato a prenfdfefrsi tutte lef fcolpe, ma dfirfe che la parfte gli si addice. Ef fil legame tra Uhura e Spock sta cedendo? Spock è libero??? Dov’è, lo voglio!!!
Kirfk ogni tanto deve fare un po’ di esercizio fisico povera anima! Una delle fscene più divertenti del film è stata quandfo Spock lo ha mezzo strangolato... e poi, dai, direi che il Kirk-Altra-Versione è parecchio incasinato e può pure andare uori di testa fed essere un po’ sanguinario. Insommfa, ha sparato alla nave di Nero quando questaf stavaf gifà per essere distrutta fda fun buco nero!
Per quanto riguarda la nota 3, sì, qualcuno lo dice... e’ una rielaborazione dall’eneide (Timeo danaos et dona ferentes temo i greci anche quando portano doni), ma chi lo riferisce ai miei amati Romulani?
La nota 7 inve3ce mi mandfa in confusione! Vero che nel prfossimo capitolo cfi sono le soluzioni, come La settimana enigmistica?

Bel capitolo! E tu scrivi divinamente, non finirò mai di dirlo ^_^
Evvai, è arrivata la cavalleria!!
I buoni hanno trovato il mio caro Dante, bene ^o^ E anche il povero vulcaniano che-temevo-fosse-Spock-ma-in-realtà-non-lo-era è stato prelevato XDDD
Non credo che Scotty sia OOC, anzi. Da come parla di motori e di Scotch mi pare proprio lui... diciamo che effettivamente è più simile allo Scott di STXI, ma come dici tu è sulla buona strada per trasformarsi nel buon, vecchio zio Scotty XD Mi è piciuto molto quando saluta Nyota come "milady" sollevando un cappello fittizio e facendo un piccolo inchino ^o^ Proprio da lui XDDD
Per quanto riguarda la scena di lotta, anche qui non credo che Kirk sia OOC. Certo, nell'ultimo film Jimmy-boy ha tutte le carte in regola per diventare un complessato di prim'ordine, ma qui un crollo emotivo ci sta. Circondato da tanta morte e violenza, con sangue multicolore che gli cola sulle mani e gli schizza il volto, credo che chiunque sarebbe andato un po' fuori di testa (eccetto Spock, ovviamente) Non è proprio un comportamento da capitano modello ma è prefettamente comprensibile ;) Dopotutto è ancora giovane e impulsivo, lasciamolo crescere, questo piccolino XDD
Delle citazioni, la prima purtroppo non la riconosco... *sbatte con sentimento la testa contro lo spigolo della scrivania intonando "Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa"* Però voglio provare a indovinare la seconda: si tratta per caso dell'episodio "Al di Là del Tempo" (alias "The Naked Time")? Se non ricvordo male Kirk diventa paranoico (si vede che è una cosa di famiglia XDD) e crede che l'equipaggio stia cospirando per strappargli il comando ed è Spock (sant'uomo, davvero ù_ù) che nel turboascensore gli fa ritornare un po' di sale in zucca ^o^
Ti prego, dimmi che la risposta è giusta, voglio i pupazziiiiii! XDDD
Le musiche sono bellissime come sempre (soprtattutto Destiny's Force... mi aspettavo da un momento all'altro si unisse alla festa anche qualche bell'heartless... bah XD)
Scusa per lo sproloquio, mi rendo conto solo ora di quanto ho scritto O_O
Al prossimo capitolo!
Baci *3*

P.S.: (Sì, porta pazienza, c'è anche il P.S. XDDD) Bello il nome del russo, mi ricorda tanto un alto ragazzone avvolto in una lunga sciarpa... XDDDD VODKA!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]