(Not) Forever Young
di whateverhappened

23/07/12, ore 14:11

Oddiooo***** non so perchè mi sono commossa...forse perchè qualunque cosa parli dei personaggi che sono cresciuti e rimuginano sul loro passato mi fa tanta malinconia e la cosa più assurda è che non ce ne motivo-.-""" insomma mica è morto qualcuno o.O eppure io divento un rubinetto umano xD ahhhhh sono messa troppo male >.<"""" passando alle cose serie...che bella storia:) a volte ci si chiede che fine abbiano fatto gli altri personaggi nell'epilogo dei diciannove anni dopo e tu hai dato risposta per ben due personaggi...seamus e susan:) bella l'idea del medimago...e abbiamo anche conosciuto il migliore amico di james sirius potter che ovviamente non si smentisce mai:D bene adesso vado a farmi curare da uno bravo u.u ciao ciao...Booow

29/06/11, ore 22:38

Complimenti per il secondo posto, veramente ben meritato! Mi è piaciuta molto la tua idea e vedo molto bene Seamus come guaritore.Gli avvenimenti sono poi ben inseriti nel contesto, grazie ad esempio al riferimento ad Agrid o alla famiglia Potter.
Inoltre "i diciannove anni dopo" di Finnigan non vengono spesso affrontati, come il futuro di molti altri. Colgo quindi l'occasione per lanciare un appello: facciamo sì che questi meravigliosi personaggi "secondari" non vengano dimenticati!
Bacio ^^

18/05/11, ore 12:25

Ho due arretrati tuoi davvero importanti, ma non ho resistito ed ho dovuto leggere questa per prima. Cioè, è su Seamus. ♥
Per prima cosa, credo che come dottore ci stia benissimo!**
Non so perché, ma ce lo vedo come Guaritore.
Questa shot è toccante, un po' per l'amaro che lascia per il pover Seamus (che poi povero non è, ma lasciamo stare), ed anche per la dolcezza che emana.
Sì, dolcezza, perché a me l'immagine del migliore amico di James S. che arriva al San Mungo ustionato mi trasmette dolcezza. Questo perchè fa pensare alla vita che va avanti per i nostri cari protagonisti. Quel '19 anni dopo' è davvero vivo, in queste righe.
Hagrid con Febe, tutti quanti sposati, con figli. La vita che scorre.
Mi è piaciuta molto, e credo che meriti il posto che ha tra le scelte. ♥

27/03/11, ore 20:55

«Sembravano passati pochi giorni da quando aveva spiegato a Dean tutte le regole del Quidditch, o da quando aveva rischiato di non poter più tornare ad Hogwarts per via del ritorno di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, eppure erano già diciannove anni che non frequentava più la Scuola di Magia e Stregoneria...» ecco, penso di essere crollata da questa frase in poi.
É un capolavoro questa storia, una piccola perla in attesa di essere scoperta. Il modo in cui l'autrice riesce a creare un'atmosfera di serenità del dopoguerra harrypotteriano é incredibile, anche per un personaggio secondario come Seamus.
La cura con cui ha descritto una situazione apparentemente banale come la visita a un ragazzo fa sorridere chi legge, perché alla fine anche lui ha trovato il suo lieto fine, anche se dimenticato.
Soprattutto le ultime considerazioni e riflessioni del personaggio sono assolutamente da leggere, poiché sono il fulcro della storia e non segnano una fine, ma un'inizio.
Mi viene quasi voglia di urlare a Seamus che ce la farà, che avrà un ulteriore lieto fine, e colgo l'occasione per fare i miei più sentiti complimenti.

14/06/10, ore 13:52

Bellissima storia
un medico ammalato della sindrome di Peter Pan (e poi proprio Finnegan)

Bella e ben scritta

13/06/10, ore 18:30

Bellissima storia, complimenti! Non mi sarei mai aspettata di vedere Seamus nei panni di Medimago ma, ora che ho letto questa fanfiction, scommetto che inizierò a convincermi che nel futuro avrà proprio quel lavoro!
E' stato molto interessante assistere all'epilogo di Seamus: è un personaggio che mi piace molto, sembra strano, proprio a causa del suo litigio con Harry nel quinto libro! Sarò pazza ma è così! XD
E' stato malinconico vederlo rimpiangere la gioventù ma il finale dà un cenno di speranza perché sono sicura che Seamus riuscirà ad ottenere quello che vorrà. In fondo, l'ho sempre considerato un tipo tosto.
Complimenti per il secondo posto!
Giulia

13/06/10, ore 11:54

Era da un po' che non vedevo aggiornamenti da parte tua e leggere questa storia mi ha fatto pensare subito che era valsa la pena di aspettare. E' davvero un bel quadro, uno spaccato di vita molto interessante. Seamus alle prese con malati piuttosto insoliti, i guai di Hogwarts vche in aqualche modo sembrano non cambiare mai, ma soprattutto le sue riflessioni finali. Quelle di un uomo solo, che ha fatto una scelta e pur non pentendosene, in qualche modo è portato ad interrogarsi.
Leggere di James come "causa" del guaio di Justin mi ha fatta sorridere. Io sto dando una sua versione Malandrina ma non così terribile in una fic che sto pubblicando e di cui spero vorrai darmi un parere, quando avrai tempo.
Solo un appunto. (Ahi, ahi!) Ho trovato qualche piccolo errore (termini omessi, maiuscole scomparse... probabilmente sono refusi delle tue correzioni precedenti. Occhio e alla prossima!

11/06/10, ore 21:34

Ciao !
Complimenti per il tuo secondo posto, leggendo la tua fic non mi sono meravigliato di un risuatato così onorevole!
La tua fic è decisamente originale e ben scritta.
Di storie su Seamus non ce ne sono moltissime, quindi fa sempre piacere leggerne una molto bella, sul suo futuro.
LLa decisione di farlo diventare un medimago al San Mungo mi sembra molto azzeccata, così come l'incontro con il figlio di Susan, che, in un certo senso, fa cambiare Seamus, facendolo riflettere sulla possibilità di avere una famiglia.
Complimenti ancora per la tua fic !
...dirk...

11/06/10, ore 19:01

Io amo follemente Seamus. Sarà perché è irlandese, sarà perché fa sempre esplodere tutto, sarà perché beve Whisky Incendiario, sarà di nuovo perché è irlandese, ma tant'è che lo amo. Vederlo in veste di Medimago, ti dirò, mi ha lasciato di sasso. Ho sempre avuto l'impressione che Seamus fosse uno più da "on the road" e occupazioni pericolose. Ma questa è la mia visione completamente esagerata - al solito - di Seamus, ergo chissenefrega. È davvero molto IC. L'analogia con Peter Pan è perfetta con il personaggio, così come l'analogia fra il piccolo Justin e Seamus da ragazzino. Scorrevole e leggera, arrivi alla fine con un genuino sorriso sereno.
Davvero complimenti.

11/06/10, ore 18:32

altro che secondo posto, avresti meritato il primo secondo me u.u e non perchè sono di parte! però complimentissimi silvia, brava *Q* a parte che ho cominciato a shippare hannah/seamus grazie a questa ff, la trovo carinissima, come ben sai. justin è semplicemente adorabile, tenero lui *ç* colgo l'occasione per dirti che spero di leggere presto la george/pansy, in ogni caso. brava, brava, e ancora brava!

11/06/10, ore 16:33

Bellina questa storia. Un pò malinconica e nostalgica. In effetti anch'io faccio fatica a non vedermi più come una "ragazza", ma come una donna con famiglia e responsabilità, e quindi capisco perfettamente il punto di vista di Seamus. Comunque sono felice che abbia preso coscienza del tempo che passa e che abbia deciso di mettersi in gioco. Brava^^

11/06/10, ore 16:03

Oooooooooh, un'altra tua fic su un personaggio ultra-sfigato *-* Non mi farai innamorare pure di Seamus, eh? XD
Complimentissimi per il secondo posto *-* Non so quali fossero le altre storie che hanno partecipato al contest, ma questa è semplicemente bellissima! Hai avuto un'idea molto originale nel dipingere Seamus come hai fatto: non c'è esattamente l'happy end per lui, che ha deciso di concentrarsi più sulla carriera che su altro, ma io, da inguaribile ottimista/romantica/stupida, ho visto nel finale anche un po' di speranza. La vita è un'occasione, e io spero che Seamus abbia capito e provi a vivere davvero.
Justin mi ha fatto tanta tenerezza, non so bene perché. E il fatto che Hagrid sia riuscito ad avere un drago, alla fine, mi ha fatto sorridere XD Non hai messo solo il 'finale' di Seamus, qui dentro, ma ci hai messo anche quello di Susan Bones, di Hagrid, di Harry e Ginny, anche se in maniera secondaria. Hai fatto un ottimo lavoro.
Bravissima - di nuovo XD