You don't know me
di Ciribiricoccola

03/07/19, ore 23:14

E poi ci sono io. Che arrivo dopo ben nove anni. Ma questa storia mi è piaciuta talmente tanto che non ho potuto non fermarmi a lasciare uno straccio di feedback. È un racconto molto molto carino, divertente, ma anche ricco di spunti e di citazioni/rimandi assolutamente azzeccati; alla fine ti lascia in bocca quel sapore dolce e leggero in stile commedia romantica, con alla fine quella puntina di amaro tipica dell'amore impossibile, che però ci sta tutta ("tra moglie e marito non mettere il dito"... soprattutto se si tratta di una coppia inossidabile come i coniugi Jackman). E aggiungendoci il fatto che è già da un po' che sono "leggermente" in fissa con un certo bellimbusto australiano fastidiosamente perfetto e ormai cinquantenne (E ALLA FACCIA DEI CINQUANT'ANNI, se posso dire la mia), la situazione di Skyla (ipoteticamente parlando, si intende) mi calzerebbe come un vestito fatto su misura. Complimenti davvero! <3

25/10/12, ore 15:13

Anche se non sono una fanatica di Jackman, devo dire che questa storia mia ha subito interessato. La trovo bellissima, scrivi scioltamente e sempre con quel pizzico di ironia che rende il tutto fantastico XD Complimetni, davvero

16/08/12, ore 23:51

Ok, è la prima recensione che lascio, in genere leggo e basta, ma non sono riuscita a trattenermi, dunque spero di non scrivere cose esageratamente stonate o frivole.
A parte la FF, scritta in modo ottimale, i riferimenti ai vari personaggi dei film erano delle metafore perfette: mi hanno fatto immaginare ogni dettaglio di questo tuo racconto.
a parer mio, una fan fiction è fatta bene quando i lettori ci si immedesimano dentro, è quella la difficile magia di cui sono capaci in pochi:)

Per quanto riguarda Hugh, ti dirò, per un attimo ho quasi desiderato che avesse una fugace relazione con Skyla, ma poi, da brava fan pazza forse più della tua protagonista, ho pensato a come questo avrebbe rovinato la sua vita con Deb, di come non sarebbe stato felice negli anni seguenti e ci ho ripensato, alla fine io lo adoro, e mi spiacerebbe se non fosse felice.
Liberissima di pensare che non sono normale, lo ammetto anche ioXD
Ma penso che alla fine una fan di Hugh possa comprendermi:D

11/02/12, ore 16:00

Il tuo commento iniziale non ha bisogno di aggiungere altro, ti do pienamente ragione e ti capisco appieno.
Sarò forse un po' troppo cresciuta, però, come ho già detto, anche io adoro Hugh Jackman.
L'epilogo è triste, ma è il più giusto possibile, d'altronde Skyla è il suo angelo custode.
Potrai non credermi ma mi sono messa a piangere.
Scritto fluido, con uno stile semplice, ma bello, dolce, toccante.
Mi hai fatto emozionare con delle semplici parole.
Sei stata bravissima, è tutto perfetto: rimandi, allusioni all'Australia, al nome Skyla, a quanto l'uno è importante per l'altro.
Dicevo che facevo bene a leggere altro di tuo.
E come vedo, non me ne sono pentita affatto.
Non appena avrò l'occasione, modificherò questa recensione perché la voglio analizzare nel dettaglio, perché mi è piaciuta così com'è.
Ancora complimenti, bravissima.

11/02/12, ore 15:36

Dopo aver letto l'introduzione ho pensato "ok, non sono l'unica ed il mio lui non è l'unico 'geloso' e 'rassegnato' sulla mia passione per quest'uomo"!
E rieccomi a recensire un'altra tua storia, che ho notato esser composta di due capitoli, bene, molto bene.
Inizio col dire che non ci sono errori di periodare, ortografici, grammaticali od altro, e questo già ti conferisce una recensione positivissima.
Molto bella anche l'idea di alludere ai quei film di cui hai fatto nota alla fine, li adoro tutti e tre e Skyla/Julia Di Caprio che si sente un pesce fuor d'acqua in quel mondo pieno di luci scintillanti e di glamour, l'hai resa realistica e molto vivida.
Si vede che ci hai messo il cuore in questo scritto, si percepisce, traspare.
E poi lui... Splendido come sempre e come non mai, non ci sono parole per descriverlo...
Mi pare di averlo dinanzi...
Wolverine (un certo lui): e certo, tu ci fantastichi sempre e comunque -.-"
Layla: ehm u///u vero vero... Comunque ora passo al prossimo capitolo, perché voglio sapere come evolverà la situazione e la curiosità e credo proprio che non deluderai le mie aspettative!
Brava :)

03/06/11, ore 19:14

Che dire?
A me è piaciuta veramente tanto questa fic, l'ho letta tutta d'un fiato!
E' davvero davvero carina, fa sorridere, ma è anche profonda...
Brava, tanti complimenti!

Alan

Ps: complimenti anche per la scelta dell'attore xD

21/06/10, ore 16:51

Che sensazione brutta quella dell'amare qualcuno che sai fin troppo bene che non ti ricambierà mai. Perchè non gli piaci, perchè ha un'altra, perchè semplicemente non è fatto per te. Bruttissima sensazione.
E qui ti viene da pensare, povera Skyla! Ma di tutti gli uomini del mondo, proprio di lui doveva innamorarsi? E' così carina, così simpatica e dolce, così imbranata.
E lui è così... PACKMAN. [Ehm, sì certo, Ruby vai avanti]
Comunque, in questa double shot mi è piaciuto molto questo gioco tra segretaria Skyla(affinità personale) e attore Hugh Packman [Jackman, Ruby, è Jackman] ... Hugh Jackman, Jackman. Lei è lì che lo adora, è innamorata di lui ma sa che non travalicheranno mai la linea insieme. Non possono, e non soltanto perchè lui è sposato, ci sono tremila motiviazioni da aggiungere a questa.
E poi... Anche se travalicassero, Skyla avrebbe che fare con quello che c'è sotto il Packman [Jackman, cristo santo!] Jackman. E magari non le piacerebbe neanche.
Sembra un po' la storia della volpe e dell'uva, ma è così.
Scorre fluida, come sempre, e il linguaggio semplice ti mette davanti ogni scena, è impossibile sbagliarsi su dove e come accadranno i fatti.
Good job, liked this one a lot :P Ruby