Alibi
di Arkadio

03/07/10, ore 10:51

Passato questa mattinata a recuperare tutto quello che non avevo letto causa poco tempo e mancanza di piccì.

Trovo questa originale carina e scritta molto, molto bene. Sono sempre stata convinta che scrivere un'originale è molto, molto più semplice che scrivere una fanfic con personaggi non tuoi. E tu sei molto bravo a fare questo (ma non siamo qui per decantare le lodi del tuo fanficitionaggio ora)...ora abbiamo scoperto che sei bravo anche a fare le originali.

Che dire quindi, BRAVO!

baci
silly

24/06/10, ore 15:42

Se dicessi che la prima original non si scorda mai, suonerei disgraziatamente scontata e sdolcinata, eppure è così.
Quando ti getti con personaggi tuoi, tutti tuoi, solo tuoi, ti metti in gioco in un modo diverso, che - per quanto uno sia bravo a gestire PG altrui da fandom vari - non sono la stessa cosa.
Cucciolo mio, mi è piaciuta da matti.
Un'introspezione vera e reale, una cura dei particolari perfetta, mi sembrava di essere in quella cucina tra lo zucchero e il cucchiaio.
E poi ho *visto* la faccia di lui, quando ha capito che il cellulare era spento.
E tutto mi ha dato emozioni.

Scusa del ritardo, e spero di leggerne altre.

13/06/10, ore 17:39

Ok, ho cominciato a leggerla che già ero emozionata, la tua prima originale è come vedere per la prima volta un'eclissi o la neve a metà Marzo; in più già mi avevi accennato qualcosa e curiosa come sono non potevo non fremere per leggerla. ^^
E' semplicemente fantastica, davvero, tutto dosato perfettamente, tutto equilibrato in maniera certosina, nè troppo nè troppo poco: nomi, verbi, aggettivi, avverbi, virgole, punti. Tutto è maledettamente preciso.
In alcune frasi mi ci sono ritrovata, nel bene o nel male; prima o poi ci passiamo tutti. Sinceramente, è arrivata al cuore.
You are a freakin' genius.
free

PS: scrivi, scrivi, scrivi! Voglio dire, se scrive una malata di mente come me, puoi (anzi devi) farlo anche tu, ottenendo risultati migliori. ^^

13/06/10, ore 17:33

Mi piace. Secondo me riesci a equilibrare in maniera brillante l'introspezione con la scena. è un frammento ricco di dettagli e ognuno ha la sua bella funzione, e certo, ogni pennellata è importante. Mi piace il modo in cui hai semplicemente accennato la personalità del protagonista e ancora di più mi è piaciuto come hai costruito il rapporto dei due senza il bisogno che lei entrasse in scena. Anzi, il finale dà un tocco di classe al tutto, una ciliegina succulenta. E anche il fatto che probabilmente dopo le chiederà solo scusa... è una considerazione molto realistica: è difficile far replicare il coraggio. Anyway, complimenti. Alla prossima, Filomena.

13/06/10, ore 15:52

Ok, mi calmo un attimo e poi, recensisco.
Sto piangendo come una scema.
Se queste sono le premesse per delle storie originali ti consiglio di continuare. Hai idee? Scrivi. Non so cagate, almeno questa non è una cagata.
Mi hai emozionato con un solo capitolo, figuriamo se dovessi fare una storia con un bel pò di capitoli.
Ho scoperto che mi piace leggere storie raccontate dal punto di vista maschile e io sto pensando di scriverne una. è bello vedere cosa potrebbe pensare un ragazzo o un uomo quando succede qualcosa. E, nel caso di questa one-shot, vedere un uomo che capisci di essere innamorato di quella che credeva essere solo la sua migliore amica è bellissimo.
Sono un'inguaribile romantica e forse è stato questo che mi ha fregato. Vorrei tanto che anche un mio amico si accorgesse di essere innamorato di me e si chiarasse, spererei solo che non finisse come questa one-shot.
Che sfiga assurda il fatto che lei avesse il cellulare spento, ma lui non poteva fare qualcos'altro? Andare da lei a trovarla? Farle una sorpresa?
O forse non gli interessa più di tanto di lei, se no lo avrebbe fatto.
Be, è normale. è un uomo non gli frega di niente, soprattutto se c'entrao i sentimenti. No, devo pensarla in positivo, cioè che era stato solo tutta colpa di un destino stronzo, ma che poi si sarebbero parlati e sarebbe andato tutto bene.
é meglio che me ne vado, forse sto vaneggiando e ti sto rompendo.
Ancora complimenti.Un bacione^^