Elficamente sognando
di Ilaja

15/11/10, ore 14:33

La scelgo perchè anche Tolkien si toglierebbe il cappello davanti alla bravura di questa giovane e molto promettente scrittrice.

19/09/10, ore 17:31

L'ho letta in un soffio.
Soffermandomi su ogni parola con lo stesso amore che un fornaio spende per cuocere i biscotti (adoro i biscotti...).
Mi sei piaciuta. Mi sei piaciuta nella tua descrizione iniziale e mi è piaciuta molto questa storia.
Mi hai fatto entrare in un mondo magico, riportandomi alle storie ed alle sensazione del buon vecchio J. R. R. Tolkien (chi non desidererebbe essere il suo vicino di casa? :D).
I miei complimenti più sentiti, quindi.
Il personaggio di Erica ha qualcosa di a dir poco stupendo. Il suo amore per i sogni e nello stesso istante il desiderio di allontanarli...
Mi è piaciuto questo particolare chiaroscuro.

Oh, esco un momento fuori tema per commentare la tua presentazione.
Dici che sogni di diventare una scrittrice ma che sai che non potrai mai farcela.
Parli di sensazioni negative quando ti riferisci alle tue storie.
Proprio non ti capisco. Spero non si tratti di falsa modestia.
Devi sapere che io non ho provato nulla di sgradevole nel leggere questa one shot.
L'ho trovata piacevolmente scorrevole. E hai del potenziale.
ne sono certa.
Ultima cosa: essere certi di non poter realizzare il proprio sogno, non fa altro che diminuire le probabilità che esso si avveri.
Non smettere si credere in te stessa.
Se desideri qualcosa e lo desideri ardentemente, prenditelo.
Mettici tutta te stessa. Mettici l'a n i m a.
Che la fortuna ti sorrida e che ti si presentino le giuste opportunità (:

Con affetto,
Momo:

19/06/10, ore 14:03

°j° WOW!!!! Chiara...questa ficcy...è magnifica...a dir poco..POCO!
è Davvero stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
hai avuto un'idea magnifica, davvero, coma hai fattoXDXD
Le tue dediche sono sempre belle, e anche il modo di scrivere è...dolcioso!!!
Sei molto brava a scrivere, complimentiiiii!!!!!!!
Te l'ho detto che il mio massimo potrebbe essere farvi sorridere, ma queste fic fanno riflettere davvero!!!!
Il fatto di crearsi un mondo a parte lo trovo necessario...bah, se si riesce a mescolare il tutto viene fuori qualcosa di bello!!!
Frodo...LUI...manco io ce lo vedo come protagonistaXDXD ma c'è e me lo tengoXD
Frodo: ehi!
Elfo: stelleeeeee...
Frodo: CRUDELI!
Io: Cito te!
Anello: ciao!
io: cosa?! Sto dando dele battute all'anello?!
Sauron: ESAMI ESAMI ESAMI.
Io: vabbè, la pianto sennò mi impappino il cervello O.o
XD Davvero bravissima, ciauuuuu!

18/06/10, ore 12:07

Premetto che io del signore degli anelli ho visto i film qualche annetto fa xD
Ma piace moltissimo la fanfic!
CHiara davvero, sei stata moolto brava!
E'scritta stupendamete e se vogliamo possiamo definirla un fantasy contemporaneooo!
Brava brava brava!
Migliori sempre di più lasciandomi senza paroleee! Complimenti!
Continua così che vai fortee!
UN BACIOO <3

14/06/10, ore 23:08

"Un sogno non è la realtà, ma, anche se è inutile crogiolarsi in un universo parallelo, a volte è necessario, come necessario era questo racconto, rifugiarsi nelle proprie idee e nei propri sentimenti."

Bellissime parole... bellissimo racconto. Mi ha colpito nel profondo come non mi succedeva da tempo. Ne ho lette tante di fanfiction, ma questa con poche parole mi ha toccato nel profondo.
Forse perchè un pò mi immedesimo in ciò che hai detto, visto che anche io sto sempre a fantasticare su un mondo che non esiste e so che è sciocco da parte di una 20enne, eppure non posso farne a meno.
Complimenti, continua cosi!

13/06/10, ore 23:01

Chiara, questo è veramente troppo! Nessuno mi aveva mai dedicato niente... E soprattutto niente di così perfetto, come te del resto! Se ci fosse qualcuno che veramente dovesse essere prescelto, quel qualcuno saresti tu. Perchè? Perchè con la tua risata fai fiorire il cemento. Perchè con le tue parole, rendi poetico il rumore. Perchè con il tuo semplice esistere rischiari l'universo.
Tolkien mi caccierebbe fuori di casa sua a calci!XD
O mi sfrutterebbe per avere il tuo numero!XD
Comunque se proprio vuoi darmi un soprannome elfico chiamamo Aica (Terribile) XD
E' merviglioso Elendil...Magari esistesse. E anche se fosse non starebbe a pensare a me...
Mi rivedo molto in questa Erica. E' proprio vero, se sono arrabbiata non augurerei al mio peggior nemico di essere nella mia stessa stanza...O forse sì..XD
Prescelta, io? O.O Regina, io? O.O O.O Non so se sia più fantasy questo o il fatto che gli elfi siano nel nostro mondo. Decisamente questo!XD
Sei stata meravigliosa Chiara! Grazie veramente. Per tutto quello che fai. Per tutto quello che sei.
Non sono mai stata brava ad esprimere i miei sentimenti. Non sono mai stata brava a parlare di me stessa, e di quello che provo. Ma ti voglio bene chiara, per il semplice fatto che ogni tuo gesto è dolce, delicato e perfetto. Perchè moriresti pur di non far male agl'altri. Perchè hai il coraggio di mostrare tutti come sei, quello che fai, quello provi. Perchè non ti vergogni a commuoverti e a piangere. Perchè con il tuo sorriso e i tuoi capelli dorati sei sempre te stessa, con occhi sognanti e una penna in mano.
Per sempre tua...
Eyrin|Erica|Elen|Aica

13/06/10, ore 22:30

Che dire, sei riuscita a tenermi incollata al monitor del computer per tutto il tempo! Bellissimo il significato della storia, e poi ci sono dei momenti in cui accadono cose di cui non ti aspetteresti mai... come l'entrata in scena del grande Tolkien, e il fatto che Erica fosse la sua vicina di casa e anche sua amica! E lei che dà consigli a lui... questa parte mi ha davvero stupita! E poi vuoi sapere una cosa? Hai descritto Tolkien proprio come me lo sono sempre immaginato, voglio dire, un tipo dolce e simpatico! E alla fine, mi è sembrato di avere davanti i personaggi e lo spettacolare paesaggio che hai descritto! Davvero una bella storia scritta anche bene! Brava!!!