Shiny thing
di Saorio

24/11/10, ore 10:13

Niente, oggi mi circola nelle vene un istinto masochista, e atterro infallibilmente su cose che mi fanno stare male. Potrei cercare di spiegare a me stessa perché, ma questa è la tua storia e la tua recensione, sarei totalmente fuori posto.
Posso dirti solo che la malinconia di questa storia mi ha sopraffatta, la bellezza di quei due bambini mi ha sconvolta, e probabilmente la Meyer qualcosa di buono l'ha fatto davvero perché se una costruisce storie che parlano al cuore della gente di cose che tutti hanno vissuto, allora ha costruito un mito. E tu te ne sei appropriata come Omero con le storie di Troia.
Boh, sto invecchiando probabilmente, e allora questa storia di stelle cadenti mi sembra universale, il paradigma di quello che poteva essere e non è stato.
Odio sempre di più Bella. E tu sei pericolosamente brava. Fine del delirio di una mattina invernale.

22/06/10, ore 13:56

Questa tua shottina è stata in grado di farmi scendere una lacrimuccia...
E credimi, non è così facile come sembra :P
Già l'immagine iniziale di quei due bimbi che se ne stanno lì a guardare il cielo e vedono per la prima volta una stella cadente era abbastanza per farmi sorridere con aria sognante... poi ovviamente ho sorriso anche quando prende il sopravvento la natura avventurosa ed entusiasta di Jake, che è anche lui una stellina, solo che non è in cielo...
Ed il finale davvero mi ha commosso, non credo di saper dire altro.

Direi che ora che ho scoperto come scrivi mi dedicherò anche alla lettura di qualche tua longfic... A presto, quindi :P

21/06/10, ore 14:10

D: Sono imperdonabile!
Come ho fatto a non accorgermi della dedica in fondo a questo delizioso gioiellino, che nulla ha da invidiare alle stelle cadenti? E, ancor prima, come ho fatto a non accorgermi di questa adorabile storia?
La tua shot stessa è una shiny thing , impressa di naturalezza, candore e ingenuità nella parte del flashback e l'immancabile nota di malinconia che fa da sfondo a ogni tua storia alla fine.
I personaggi sono IC, assolutamente. Jacob l'ho semplicemente adorato *.* A sette anni poi è ancora più cucciolino, un vero eroe in erba!
E io ho capito quale desiderio ha espresso Bella: rivedere Jacob e il suo sorriso che gli ha sempre trasmesso tanta forza.
Non so se si sente così anche lei, ma per me la ormai signora Cullen senza Jacob non è completa.
Forse è solo la mia devozione spassionata alla coppia, che non mi abbandona proprio mai :)
Grazie di cuore per la dedica, cicci, ho apprezzato moltissimo *_*
Un bacione,
Bea :3

17/06/10, ore 18:45

E'... dolcissima. Davvero. Jacob è così Jacob, del tutto IC nonostante abbia 7 anni e non sappiamo nulla di come erano Jake e Bella in quel periodo. Solo il fatto che le ha prestato il giaccone fa molto stile Jacob-super-macho <3 E Bella, bé, è caratterizzata benissimo, dolcissima e un po' fifona xD :D
Il finale mi piace, moltissimo, perché lasci all'immaginazione di fare il suo corso... Io mi immagino, da brava Lupacchiotta, un ripensamento sulla sua scelta di essere vampira.
Diletta.

17/06/10, ore 17:48

Okay..... ho pianto ancora.... :'(

-Eppure, l’estate seguente non tornai, come quella dopo e quella dopo ancora.
Dovettero passare sette anni per incontrarci di nuovo, e allora la nostra promessa era stata cancellata dal tempo trascorso.-

Questa è stato il colpo finale epr farmi finire il lacrime. Ma perchè le one shot vanno sempre a finire con un'allontanamento tra Jake è Bella.
Il fatto è che mi do la mazza sui piedi da sola perchè le storie sentimentali e tristi come questa sono le mie preferite.
Vado a leggere la tua ff "Scarlet" adesso.
Speriamo che mi piaccia l'importante è che sia una BellaxJake.
Un bacione
missrikottina

14/06/10, ore 00:18

Carissima, ti ringrazio per la dedica che mi ha reso felice...e comunque hai tutti i diritti di pavoneggiarti...i tuoi scritti sanno emozionare!

Questa shot è dolcemente malinconica: la tenerezza di questa amicizia di bimbi, si trasforma nel rimpianto della realtà di adulti.
Mi intristisce sempre pensare a Bella vampira che si allontana definitivamente da Jake: sono anime gemelle e la "ragion di stato" (o "ragion di Ed" che dir si voglia) non giustifica il perdersi.
E infatti Bella trova una stella cadente a cui affidare il desiderio mai sopito di rivedere il sorriso luminoso del suo amico (e mi fermo qui...avrei in mente altri ventisette desideri su Jake che Bella avrebbe dovuto fare ^_^)

Come sempre bravissima!!! Abbraccio.

14/06/10, ore 00:10

Che dolce *-* molto carina questa piccola shot :)...Complimenti

13/06/10, ore 23:57

Bellissima!!
veramente sei stata veramente brava.
credo che sia la prima storia che leggo dove compare anche minimamente Jacob.
io lo odio.
la cosa della stella cdente mi è piaciuta mooolto,
così vome quel momenot di eccitazione
che poi è sparito perchè la luce era semplicemente quella di una lampada.
e poi il desiderio che non è mia stato espresso,
e la fine, bellissima veramente.
insospettabile
brava
baci Eclipse_NelCuore

13/06/10, ore 23:55

In questo periodo avrei tanto tanto tanto bisogno di racconti a lieto fine, ma poi arrivi tu e obiettivamente non posso non leggerti, anche se conosco la tua inguaribile sfumatura malinconica, perché so cosa mi perderei se non lo facessi. E non voglio perdermelo.
Adoro il modo in cui riesci a dare una spennellata di rimpianto alla voce di Bella. Quando ho letto il racconto anch'io non ho potuto fare a meno di immaginarmi un futuro in cui Bella è ormai vampira, dopo aver preso la decisione di passare l'eternità insieme a Edward, e il racconto è intriso di quella nostalgia dolce e pungente di chi ha assaporato la felicità e se l'è lasciata scappare dalle dita.
Prima di tutto, la tua Bella è una bambina normale. Grazie a Dio. Odio la personalità emo-schizoide della Meyer-Bella, per cui tutti sono noiosi tranne Edward, tutto faceva schifo prima di incontrare Edward, tutto era orribile prima di Edward. No, non ci credo. Una bambina che passa l'estate a Forks non può annoiarsi, perché c'è il bosco, c'è la spiaggia, ci sono gli altri bambini e Dio santo c'è anche un po' di fantasia! E Bella e Jake che corrono dietro a una stella cadente è esattamente quello che intendo io per infanzia normale.
Poi, Jake è Jake a tutte le età. Eroe patatoso, disposto a combattere contro tutto e tutti per la sua Bella. Awww.
Non so che desiderio abbia espresso Bella, ma un po' mi viene da pensare che riguardi la felicità di Jake. O magari rivederlo, chissà. Bella rimane comunque un personaggio egoista, potrebbe desiderare di riaverlo al proprio fianco nonostante tutto .-.
Comunque sia, bella. Bellissima. Mi è proprio piaciuta. Le serate estive ti ispirano proprio bene. <3