Da 'Pete Il Guercio'
di vannagio

19/05/11, ore 00:03

Tu sei assolutamente geniale. Dove per genialità si intende la capacità di vedere qualcosa che altri non vedono e farne qualcosa di importante. Tu sei troppo giovane per sapere chi era Paolo Rossi. Diciamo che era un grande calciatore esperto in goal di rapina, di quelli che vedono opportunità ovunque e le sfruttano, anche dove gli altri non vedono niente.
Tu sei il mio personale Paolo Rossi :-)
Ma come cavolo ti è venuta in mente questa storia?
Scritta benissimo come al solito (solo un piccolo errore, una n mancante del verbo "constatare") ma soprattutto incredibilmente originale, intelligente, inedita e geniale. Come mettere insieme un pranzo completo con delle cosucce dimenticate in frigo.
Non so più che metafora usare per rendere merito al tuo cervello così straordinario e alle tue storie così originali.
Bravissima, davvero.

29/06/10, ore 16:42

Fantastica!
Mi piacciono moltissimo le storie che parlano di personaggi secondari (e questi sono meglio, questi sono comparse) e che "guardano" gli avvenimenti da punti di vista insoliti.
Oltre a questo, tu l'hai saputo fare benissimo: hai preso lo stereotipo della Meyer, il localaccio dal nome da bettola di serie Z con gli sbandatelli kattivi che bevono birra e vanno in moto (oddio! Il Male!), e l'hai popolato di personaggi che si sposano perfettamente in quel contesto risultando però adeguati e divertentissimi ("i fratelli Rimorchio" mi ha steso!).
Ho adorato la descrizione di Bella, che vista dall'esterno risulta una scema totale, e complimenti per il personaggio così agrodolce di Nick: che si ubriaca e fa le risse ma è contro la droga, che sale sulla moto per sentirsi più sicuro di sè, che si impressiona davanti ad una ragazza non del tutto a posto e che dà la colpa di tutto ai colletti bianchi.
Complimenti, davvero, questa va filata nei preferiti!

15/06/10, ore 17:35

Ehilaaa
Wow, sono capitata a leggere questa tua shot e lasciati dire che è davvero bellissima.
punto one: originale.
punto second: mi hai fatto morire, Nick è stato grande.
Sai, non ci avevo mai pensato a cosa potesse aver pensato il "motociclista" vedendosi addosso Bella la deficiente in cerca di Edward che appare fluttuante nel cielo stile Mufasa.
E' scritta, come sempre, divinamente ed è divertente al punto giusto.
Io credo che ogni episodio che vede protagonisti Bella o Edward descritto attraverso gli occhi di qualcun'altro, qualcuno di normale, non possa fare altro che suscitare delle grosse e ricche risate.
Quel film poi, ne è la palese dimostrazione. Anche io lo vedo ogni tanto, ma devo essere sincera, guardo solo la parte centrale, quella con Jake data la mia ossessione nei suoi confronti >.<, però se a te ispira questi scritti meravigliosi, hai tutta la mia benedizione per vederlo 1000 volte al giorno xDxD
Bravissima come sempre, davvero!
Un bacio cara
Dackota

14/06/10, ore 19:13

Ho sghignazzato per tutto il tempo. Molto carina l'introspezione di questo mal capitato. In effetti, dall'esterno la scena appare strana e allucinante, sembra quasi che Bella si sia drogata, invece vede solo delle allusioni -il che non la fa sembrare molto più normale!-.
Mi è piaciuto moltissimo come hai posto la frase “Dannati colletti bianchi!” nel testo, è davvero azzeccata. Ho immaginato molto facilmente tutta la scena e devo dire che io al posto di Nick avrei pensato le stesse cose su Bella.
Complimenti, bellissima e originalissima shot.
A presto.
Jessica.
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 07:02 pm)