Apples and bloody delights
di Mokuren

13/07/10, ore 15:58

Scusa per la lentezza con cui arrivano le recensioni, è che ho una lista di cose da fare pressochè chilometrica e mi capita di saltare qualche punto [della lista] ...ad ogni modo, anche questo capitolo è stato bellissimo. Non so bene come commentarlo, perchè in linea di massima ho già detto praticamente tutto nello scorso capitolo, almeno per quanto riguarda il tuo *perfetto* stile di scrittura. Aggiungo che questo capitolo non ha affatto deluso le mie aspettative, anzi, è stato ancora migliore di quanto pensassi. Ho adorato il modo in cui hai raccontato il tutto, e come ogni ambientazione, evento, pensiero fosse perfettamente plausibile. Sono certa che fatti del genere siano avvenuti, prima dell'inizio del libro, con tutti i pip che Cal deve aver creato, ma tu sei riuscita a dare un volto ad uno di dei Pip da lui generati e a creare un momento reale in cui succede il tutto; così la trasformazione non è più soltanto un qualcosa di astratto che è successa nel passato di Cal con diverse ragazze, ma divento un fatto concreto e preciso, reso perfettamente reale dai dettagli e dal tuo modo di scrivere sempre incredibilmente appropriato. Inoltre era molto coinvolgente come capitolo, sembrava di vivere ogni sensazione, ogni istante attravrso gli occhi di Cal, ed essere in grado di fare qualcosa del genere è una dote rara.
In più, ho trovato che la canzone si adattasse perfettamente al capitolo, quindi complimenti anche per questa scelta. Mi sento davvero onorata di aver potuto leggere la tua storia, e ti ringrazio di nuovo per averla scritta. E' una vera perla, e l'ho adorata.
Un abbraccio ^^

21/06/10, ore 16:44

Oddio, scusami! Ci ho impiegato secoli ad accorgermi della tua risposta, mi dispiace! E' che non controllo spesso la posta elettronica, quindi non me n'ero proprio accorta..
Comunque, volevo dirti che sono davvero felice che tu abbia accettato di scrivere qualcosa su Vampirus e che tu abbia scritto questa, perchè mi piace davvero molto. Voglio dire, hai uno stile estremamente originale, mai noioso, e ogni parola sembra scelta con cura, mai messa lì a caso, e il risultato è uno stile molto coinvolgente e accattivante e anche molto piacevole. La trama mi piace molto, e mi piace moltissimo come hai curato tutti i dettagli -la tazza di Elvis, perchè Sarah andava matta per Elvis, Cal che si accorge di essere particolarmente forte, e via dicendo - e mi piace come hai reso ogni pensiero e azione di Cal, perchè è tutto il linea con l'idea che mi ero fatta di lui nel libro.
Non saprei cos'altro aggiungere, l'ho trovato un capitolo davvero piacevole, che ho letto tutto d'un fiato, e non vedo l'ora di scoprire cos'hai intenzione di far accadere nel successivo.
Complimenti, davvero, e grazie di cuore per aver risposto alla mia richiesta sul forum.
Un abbraccio ^^