'Til human voices wake us
di Fede_Wanderer

16/06/10, ore 17:22

Aw, Fede-chan *-*
Non appena letta la tua mail ho smesso all'istante di studiare per fiondarmi a leggere la tua drabble - e sono molto, molto soddisfatta di averlo fatto.
Innanzitutto, è la prima Sebastian x Grell che leggo, il che non fa che aumentare il suo valore o///o Mi spiego. Trattandosi di un pairing che io non ho ancora ben chiarito tra i miei gusti, ed essendo così ben scritta e così IC (perché lo è, fidati), il suo merito si centuplica all'istante.
Ho adorato la descrizione di Sebastian agli occhi di Grell - è spaventosamente vero: con quel suo nero, tanto diverso, tanto inumano; e mi sono praticamente sciolta leggendo poi dell' "emozione umana" riflessa nei suoi occhi, gli occhi di Grell - anche questo è spaventosamente vero: pur essendo uno shinigami, Grell è quanto ci sia di più simile ad un umano, perché a modo suo sa amare. Un'illusione, forse, ma lui quel sentimento lo prova, per davvero.
Sulle frasi finali, di una poesia unica, non posso che inchinarmi di fronte a te. ^^
Sei davvero bravissima.
Fabi

16/06/10, ore 14:41

Oh. *__*
Al di là di un "perché" con l'accento errato, mi è piaciuta. Ma proprio tanto. Sembra che ultimamente sia il tempo delle Sebastian/Grell appena flash-fictions *parla quello che ci ha scritto una shot da dieci pagine e passa*, ma se sono tutte tanto belle, IC e pregne di significato ben vengano. *__* Come penso tutto il mondo sappia, oramai XD, io adoro questa coppia. E' il mio OTP in assoluto, decisamente.
Ma ora parliamo della fanfiction. E' complicata, è intricata, è vita e morte, è un sogno, sono gli occhi vuoti di Sebastian, il nero prima della morte - ora, io non sono mai morta, fortunatamente, ma credo sia proprio il nero l'ultimo colore che un uomo morente vede; non intendo quando "cade nell'oblio", perché quel nero non è un colore, ma l'assenza d'essi, l'assenza della vita: parlo proprio dell'ultimo istante della sua coscienza... ma non so se mi sono spiegato.
Perché non sei convinta dell'IC di Grell? Io lo trovo fantastico. Insomma, quanto a originalità è un po' sottotono, poiché questo argomento e trito e ritrito, ma l'IC è impressionante. L'ossessione di Grell per la morte di Sebastian ed il nonsense che l'avvolge sono molto utilizzati, ma dall'altra parte il dubbio dello Shinigami - uccidere o essere ucciso? - è un'idea nuova, affascinante, perché se morisse potrebbe immergersi nel nero, in Sebastian *no, non ci sono risvolti sconci in questa affermazione*, ma se al contrario uccidesse potrebbe finalmente suscitare un'emozione nel demone.
In realtà, quel che mi ha attratto sin da subito è stato il titolo. Procedendo nella fanfiction, non capivo cosa potesse c'entrare con la breve storia, ma il finale... fattelo dire, che è proprio una "genialata". Ecco, sono riuscito a rovinare la magia del finale con la mia frase idiota. .__. Stavo dicendo: ho adorato il finale.
Continua e continuerà, fino a quando voci umane non vi sveglieranno. Perchè in fondo è solo un sogno in bilico tra la vita e la morte.: *che poi questa è la frase del "perché" scorretto! XD* è bellissima e suggestiva, quest'idea di "sogno tra la vita e la morte" che tu suggerisci, perché loro continuano a combattere senza mai uccidersi, però, perché per un immortale la morte è soltanto un sogno - tralasciamo le particolari proprietà della motoseghina di Grell. O almeno, questo è quello che ho inteso io; credo che, di una nonsense, sia bella l'interpretazione che ognuno dei lettori le può dare.
Insomma, bella. Ma bella davvero. Dovresti scrivere più spesso Sebastian/Grell *riparte coi messaggi subliminali*
Chu.