La Petite Mort ~ Our Dependance
di Princess Kurenai

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/05/13, ore 23:39

Veramente una storia meravigliosa, scritta molto bene anche. Complimenti. Tra l'altro hai scritto di una coppia che adoro, mi piacciono davvero tanto.
Le descrizioni sono fantastiche, scritte benissimo e sappi che l'Arthur che hai scritto è molto ben fatto. Dopotutto, come hai detto tu, lui è stato un pirata, un grandissimo pirata.
La relazione di dipendenza è resa molto bene ed è perfetta, è fatta apposta per loro; non è amore, non è odio: è dipendenza.
Conoscevo il significato di Petit Mort, ma qui rende davvero bene, sopratutto quando Francis è sereno al pensiero che si Arthur a donargli quella dolce morte; molto romantico.

"Perché sei tu il pazzo, maniaco e pervertito tra noi due"

Questa cosa detta da Francis la dice lunga su quello che sta succedendo, su Arthur.
Mi piacciono entrambi in questa storia, mi piace come li hai resi: Arthur è quello che dovrebbe essere e cioè un pirata deciso a non mollare e a non abbassare la testa per niente al mondo, mentre Francis è il solito e perfetto romantico, perché davanti al suo Arthur trova sempre spazio e tempo per pensare all'amore. C'è sempre e comunque amore nei suoi pensieri quando c'è Arthur ed è una cosa che amo totalmente di lui.
Ho adorato la parte iniziale in cui il francese viene presentato come un angelo dannato, come un angelo caduto; è perfetta per lui e per quello che è, davvero. Complimenti per questa descrizione favolosa.

Perché il loro non era né odio né amore, non era insofferenza o attrazione, loro erano tutto.
Erano le due metà di una mela, erano la luce e il buio, il sole e la luna, erano tante cose inseparabili e oscenamente romantiche.
Un'esistenza vissuta senza l'altro non poteva essere considerata una vita perché loro erano totalmente e unicamente dipendenti l'uno dall'altro.

^Un finale fantastico, degno di chiudere tutta questa storia. Spiega molto bene il rapporto tra Arthur e Francis, spiega cosa sono veramente e cosa provano, tutto.
Penso che mi segnerò questa storia, dopotutto è ben scritta e mi piace, adoro il modo in cui hai reso i sentimenti dei personaggi e i loro pensieri; me la ricorderò e ricorderò, sopratutto il finale, quelle tre frasi meravigliose. Proprio un lavoro ben fatto, ancora tutti i miei complimenti; perché nonostante sia erotica e tutto c'è amore e lo sento, è comunque una storia dolce e romantica - sì, non sono pazza a dire ciò - e la trovo una cosa molto bella questa. Non è sesso, bensì amore ed entrambi lo sanno bene.
Juls

09/03/11, ore 13:41

Princess~ davvero davvero davvero bella... A me la FrUk piace da morire, ed il tuo modo chiaro e fluido di scrivere mi piace da morire... Per il resto hai delineato la FrUk come io la vedrei~ nel senso che la FrUk l'ho sempre vista come un pairing alquanto perverso, ed anche Artur, dal carattere abbastanza originale, anche senza sfociare nell' out of character~ L'ho letta tutta d'un fiato, nella sua "perversione" è stata anche tenera~ Complimenti, davvero~ Besitos~ Hika!

22/07/10, ore 11:29

Kurè <33 Come promesso anche se in ritardo fortissimo, sto recensendo! Complimenti davvero perchè come sempre sai essere eccezionale nei tuoi slanci da scrittrice! Devo dire che è scritta molto bene ed è anche molto ben impostata, ma non è una novità di certo questa! Nonostante io non abbia una grande simpatia per Arthur devo ammettere che questa volta l'ho trovato interessante e davvero carino! Bravissima davvero chèrie! Kiss Kiss dalla tua Tsubasa!

20/07/10, ore 01:48

Non conosco il fandom, anche se sta riscuotendo moltissimo successo, quindi premetto che non posso dire nulla riguarda l'IC (l'unica cosa che ho capito è che solitamente i ruoli tra questi personaggi sono invertiti, ma io di solito amo sempre i ruoli al contrario rispetto a come sono nella maggior parte delle fic). Confesso che questa fic mi ha sorpresa non poco, in quanto è la prima volta che leggo qualcosa di così 'spinto' parlando di accessori vari che vengono utilizzati nel rapporto. Direi che hai la mia stima per l'audacia dimostrata nel riuscire a pubblicare una scena erotica simile, perchè io non ci sarei mai riuscita, nonostante ne abbia scritte parecchie ma sempre più tradizionali.
Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti per il coraggio XD
Per quanto riguarda lo stile, mi è piaciuto molto, in quanto è scorrevole, ben strutturato e con descrizioni ben fatte. Anche l'introspezione dei personaggi mi è piaciuta, cosa che ha contribuito a rendere questa lemon decisamente piacevole da leggere in quanto non si limita al solo sesso, ma analizza anche i motivi per cui i due personaggi hanno un tale rapporto!
Kisses Lory

19/07/10, ore 23:23

io non sono fan delle FrUk, preferisco di gran lunga le UsUk xD, però devo dire che come scena lemon mi è piaciuta! Sinceramente faccio un po' fatica a immaginare Arthur fare il seme xD e poi MAI avrei immaginato di vedere Arthur fare le cose sadomaso! O____O Vabbe, ho trovato comunque carina come lemon... SOPRATUTTO perché è Francis a soffrire huahahah xDxD

19/07/10, ore 22:11

Questa è la prima fanciction su Hetalia che leggo, ma ammetto ke mi è gustata...Direi che merita molto... mi piace il rapporto tra francia e inghilterra! ^^ complimenti! ^^

18/07/10, ore 10:53

Ok, recensisco subito anche questa e piano piano, stanotte recensisco tutte quelle che posso e_e9
Anche questa mi è piaciuta.
Non nego il fatto che leggere una fiction in cui i ruoli sono "ribaltati" all'inizio mi abbia fatto una strana impressione. Però nonostante tutto credo sia resa abbastanza bene. Le scene sono descritte bene in modo che non scadino nemmeno troppo nel volgare (questa, a parer mio, è una cosa davvero apprezzabile, visto quanto queste scene siano spinte *UOUH. Che paroloni stasera.*).
Premettendo che la sottoscritta ci fa a botte con l'IC, in questa fanfiction non mi sono sembrati resi poi così male come dicono in alcune recensioni. :D
Certo, vedere un Francis "sottomesso" (che brutto termine o_o") da Arthur mi fa abbastanza strano ma alla fine... perchè no?
Entrambi sono abbastanza pervertiti da vederceli in un scena del genere. Poi si sa che l'uno ha sempre tentato di avere la supremazia sull'altro. Un po' come in una battaglia °-°"
In poche parole sì, anche questa mi è piaciuta e non vedo il perchè di tutte queste recensioni negative di cui, a parer mio, non c'è affatto bisogno.
Avrei da dire molte cose su questo argomento ma mi contengo per questa volta :D
Le tue fanfiction meritano molto, Kurenai. Sei brava e anche se qualche errore ci scappa sempre, che sia di battitura, ortografia, punteggiatura o IC non ti scoraggiare. Si può sempre migliorare <3 Anche se meglio di così la vedo dura! *coff

Emma.

17/07/10, ore 11:59

Questa è la prima FF che recensisco e la prima su Hetalia che leggo, ma devo ammettere che mi è piaciuta molto. Scrivi decisamente molto bene, di appunti dal punto di vista stilistico da farti ce ne sono veramente pochi. La storia in sè è ben strutturata e prosegue con un ritmo incalzante e per nulla noioso, me la sono divorata leggendola! Ho adorato il personaggio di Inghilterra, così dominante e restio ad ammettere che la sua dipendenza sia qualcosa di più che morboso affetto che sfocia nella perversione e nella ricerca continua l'uno dell'altro. Insomma, i miei complimenti!

14/07/10, ore 22:44

Wow! Come è descritto bene il rapporto tra Inghilterra e Francia, così complicato! Inghilterra, un bastardo che in fondo ama Francia, e questo che ha una visione così bella del sesso! Come un'arte, non come la si sbandiera oggigiorno come una cosa commerciale! Mi piace molto che in questa FF sia Francis l'uke e Arthur il seme! Per me sono perfetti! Complimenti! Mi dispiace per la scontatezza della mia recensione -.-''

14/07/10, ore 21:07

Bhe... che dire... mmhh questa fic mi provoca dei sentimenti contrastanti... insomma dal punto di vista stilistico nulla da dire... ma non sono molto convinta della caratterizzazione che hai dato al personaggio di Francia non miè sembrata molto in linea con il carattere che viene mostrato nella serie... per Inghilterre bhe nulla da dire l'ho adorato! E' perfetto!
Anyway complimenti! lale16

06/07/10, ore 21:43

Ciao..allora, devo dire che inizialmente ero un pò riluttante all'idea di leggere questa fic...forse perchè è la prima che leggo su Hetalia e mi sembrava strano iniziare con una lemon, però devo dire che mi è piaciuta parecchio ^^...e poi scrivi davvero molto bene ù__ù...Il povero Francia è stato torturato abbastanza da Inghilterra, che a sua volta si è "autotorturato" a causa della sua ostinazione xD...ma alla fine per fortuna ha ceduto ed è finito tutto bene...Solo un piccolo appunto: ho trovato i personaggi leggermente OOC, perchè a mio parere è Francia quello dalla mente perversa ma cmq complimenti perchè è scritta bene ^^

06/07/10, ore 19:50

Bene. So che sembrerò la solita voce fuori dal coro in questo tripudio di ovazioni a questa fanfiction ma, sinceramente, l'ho trovata sin troppo OOC. Devo ammettere che ero incuriosita dall'incipit all'interno delle note, con tutti quei prompt abbastanza spinti, dunque mi sono detta che male c'è, anche se la FrUK mi è abbastanza sgradita, la leggo lo stesso. E visto che non mi è piaciuta granché e amo fare il bastiancontrario, ti lascio qualche critica che, spero, sia costruttiva e non urti la tua sensibilità.
Tanto per incominciare, non è stato specificato un contesto. Non c'è uno sfondo alla fanfiction, in quanto comincia e finisce con una scena di sesso. Non c'è alcun background, un avvenimento di fondo, qualcosa che dia un capo ed una coda all'amplesso. Sembra una sequenza piantata lì, a mo' di filmato porno, che per quanto possa essere ben descritta a me non ha lasciato niente se non un senso di fastidio perché non ha una storia in cui inserirsi. E' una PWP, per voler usare un linguaggio consono. Una scena di sesso che, per quanto piacevole o eccitante, non ha un contesto alle spalle.
Passando oltre: l'IC dei personaggi. Per me è completamente a terra.

Per ciò che concerne England: Arthur è un personaggio definito da Himaruya tsundere. Credo che tu sappia benissimo che cosa s'intende con tsundere, ma se non ce l'hai presente, il personaggio tsundere è, letteralmente, scorbutico fuori e buono dentro. Ciò che tu hai descritto è: scorbutico fuori e sadico dentro, almeno, io l'ho percepito così. Certo, può rientrare nella tua visione del personaggio di Inghilterra, ma sicuramente non aderisce al modello che ci è stato invece proposto dall'autore di Hetalia, e che, a mio parere, deve essere preso come unica e sola caratterizzazione della Nazione. Inoltre, sebbene sia una credenza comune, Arthur è uke. Palesemente, a mio parere. Insomma, nonostante sia stata storicamente la Nazione, scusa la volgarità, "inculatrice" per tutto il resto del globo, nell'anime e nel manga viene presentata come estremamente timida e, quasi, sottomessa dal punto di vista fisico e, alle volte, psicologico. Ovviamente non tutti possono avere questa visione, ma avrei preferito che negli avvertimenti della fanfiction vi fosse la dicitura "OOC".
Francis, d'altra parte, seppur conservi lo stampo da maniaco ed erotomane, non l'ho sentito granché. In generale, mi è parso quanto mai insignificante dal punto di vista del carattere, ché quasi tutta la storia ruota attorno a ciò che sente Inghilterra, ciò che pensa Inghilterra e ciò che fa Inghilterra. Per carità, magari essendo seme può essere anche accettabile, ma ho trovato molto poco Francia tra le righe di questa fanfiction. E' quasi una presenza marginale, che presenzia al solo scopo di fungere da parte sottomessa.
Potrò sembrare sgarbata, ma da parte mia è una delle FrUk meno sentite e interessanti che io abbia letto. Arthur è troppo sadico e maniaco, è qualcosa di portato all'estremo, quasi esasperato. Di England, per ciò che mi riguarda, ha solo il nome e le fattezze. E' troppo perverso, cattivo, per essere Arthur Kirkland.
Inoltre, perdonami, ma mi sembra che tu abbia descritto Francia come un povero uke in stile tsunderella che dipende totalmente dal suo seme. Insomma, Francia è il terzo seme universale dopo Bielorussia e Russia, mi sembra una descrizione alquanto fouri dal personaggio. Francia è esponenzialmente più maniaco, con complessi di superiorità. In tutti gli episodi e strip di Hetalia viene descritto come un maniaco, spesso anche un po' pedo. Per carità, può anche piacere, ma qui non ho trovato niente del carattere dei personaggi che li facesse assomigliare anche solo vagamente alla visione che Himaruya ha di loro, da ciò che ho letto nel suo blog e sono riuscita a carpire da strisce ed episodi.
Per ciò che riguarda il loro rapporto, da ciò che ho visto io Arthur è totalmente disinteressato a Francis. E' Francia che continua ad andare sotto le gonnelle di Inghilterra, anche solo per irritarlo o per pura cattiveria. Il loro è un rapporto di odio, di reciproca insofferenza; non ho visto mai in loro alcun accenno di dipendenza, o meglio, è una dipendenza univoca da parte di Francia verso Inghilterra, il quale, sarà perché sono una convinta sostenitrisce dell'USUK, mi sembra attirato da sponde esponenzialmente più lontane dell'altra riva del Canale della Manica.
Un ottimo racconto erotico, non c'è che dire, ma per quanto mi riguarda è come se fossero due uomini qualunque che usano lo pseudonimo di Francia e Inghilterra, non le due Nazioni che fanno parte del cast di Hetalia: Axis Powers.
Mi avevano detto meraviglie del tuo modo di scrivere; se ciò è vero, con questa fanfic, a mio parere, sei abbastanza calata di qualità.
Spero che sia stata una recensione costruttiva e che non abbia urtato la tua sensibilità.
yale.ps: un consiglio da parte di una lettrice: il corsivo ripetuto troppe volte risulta stancante. Certe frasi possono essere messe in risalto attraverso un linguaggio più accurato o altri trucchi semantici che facciano ricadere l'attenzione sul paragrafo, ma personalmente trovo l'abuso del corsivo un po' irritante per la vista.

01/07/10, ore 21:29

Semplicemente la FrxUk migliore che abbia mai letto.
Concordo Arthur è un sadico.
Ed è perfettamente IC
E anche Francia mi piace un sacco!
La scatola dei giochini *-*
A parte quello, la cosa che preferisco è il fatto che sei riuscita a mescolare divinamente il p0rn con ciò che pensano e provano i personaggi
Bravissima <3

01/07/10, ore 17:51

Questo è ESATTAMENTE quello che mi aspetto da un racconto erotico... e che purtroppo è anche molto difficile trovare...
Non ci sono parole per descriverlo, dopo le prime righe ho perso la cognizione del tempo, e le 5351 parole sono scivolate via fin troppo in fretta.
Non è il mio genere, almeno qui su efp, per il semplice motivo che è difficile trovare storie ben fatte, ma tu mi hai fatto ricredere.

30/06/10, ore 19:45

Mi è piaciuta molto, sopratutto perchè è la mia OTP preferita ^^ complimenti e continua così!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]