Che ne dici di Bilius?
di Chamomile

02/06/11, ore 16:33

cIAO :)
Davvero carino !!!
Me lo immagino percy che dice quelle cose al papà xD
Mi ha fatto proprio ridere bravissima !!
Ciaooooo ^^

29/09/10, ore 11:00

Ciao!^^ Ho partecipato al contest di Fabi, ed ora sto leggendo tutte le storie partecipanti.
Molto, molto carina!^^
è spiritosa, e credo che tu abbia descritto perfettamente la sgangherata comitiva dei piccoli Weasley!
Brava, davvero molto carina!
Payton

25/09/10, ore 19:19

molto molto carino questo quadretto famigliare... mi domandavo però: Blius non è il vero nome di Bill? (probabilmente ho appena sparato una cavolata, ehXD). Molto godibile il fatto che il nome sia scelto dai fratelli, meno credibile il fatto che ci sia solo Arthur ad aiutarla col parto, anche se in effetti essendo il sesto...=). Solo, forse avresti potuto dire che, per usare Ron come diminutivo, scelgono di chiamarlo Ronald...=) baci!!

22/09/10, ore 20:17

Questa storia è molto molto molto divertente.
Lo dico con il cuore in mano e sicuramente non per usare una frase fatta.
Io sono un'amante delle tragedie, chi mi conosce lo sa,ma ogni tanto ho bisogno di aprire il cuore e lasciare che entri un pò di calore familiare entri.
Tu mi hai dato questo.

^^

un saluto
lilyblack,
che sarà onorata nel caso tu volessi lasciare un commento alla sua storia.

22/09/10, ore 19:46

"Che brutto" fu il primo commento di Charlie "sembra il mio criceto quando è nato"

"Se lo chiamate Bilius vi diserediamo".

Ecco, queste due frasi mi hanno fatta morire, ho riso tantissimo.
La tua shot mi è piaciuta, è carina, molto dolce.
Mi piace il tuo stile.
COmplimenti!!

22/09/10, ore 19:20

Ma... secondo te questa storia non è niente di che cosa?!

Davvero, la classifica è stata crudele (ok, l'ho fatta io la classifica >.<), ma questa storia mi ha fatto passare senza dubbio una bella giornata.
L'ho trovata dolce, i bambini sono bambini davvero, la famiglia unita è bella da vedere. Mi spiace per quelle imprecisioni che hanno reso la trama un po' poco reale, ma dal punto di vista dell'atmosfera, della gioia, dell'emozione... ci sei totalmente. Un perfetto esempio di storia che solleva il morale.

Chamomile - Che ne dici di Bilius? -
Grammatica e sintassi: 3.5/5
Stile: 8.5/10
Originalità: 15/15
Caratterizzazione dei personaggi: 14.5/15
Sviluppo della trama: 11/15
Gradimento personale: 8/10

Totale: 60.5/70 punti.

Prima di tutto voglio dirti che la canzone è magnifica! La tua scelta è stata semplice ma sicuramente originale.

La storia è molto dolce, mi sono piaciuti i bambini pestiferi, soprattutto Fred e George, che però mi sono parsi un po’ troppo ‘grandi’ per la loro età, i gemelli hanno quasi due anni al momento della nascita di Ron, quindi il loro comportamento è descritto abbastanza bene, certo, credo avresti potuto storpiare un po’ le parole dei loro dialoghi, anche se comprendo la tua scelta e non ho intenzione di penalizzarla. Inoltre, penso che il carro dei pompieri giocattolo non sia esattamente un giocattolo da Maghi.
Hai caratterizzato bene tutta la famiglia, a partire da Molly, che riesce ad essere forte e ‘mamma’ anche mentre sta per partorire.
Non ho compreso bene la tua scelta del parto in casa, erano gli anni ottanta, credo che anche i maghi andassero all’ospedale a partorire, o che almeno chiamassero una Maga guaritrice o qualcosa del genere.
Il discorso riguardante la scelta del nome è brillante. Ricordo che mio cugino voleva chiamare suo fratello ‘Spiderman o Goku’, quindi so che i bambini fanno queste proposte un po’ incoerenti al momento della scelta dei nomi.
Anche gli altri dialoghi sono freschi, divertenti, ad esempio Percy che dice: ‘vi diseredo’, ‘ io con uno che si chiama Billius non ci gioco’, davvero infantile, perfetti.
Mi hai fatto divertire, peccato per lo sviluppo della trama, forse un po’ approssimativo in certi punti, soprattutto al momento della nascita di Ron, trovo davvero improbabile che i genitori da soli si siano occupati di tutti i bambini e del parto senza chiamare aiuto o almeno parenti.
Comunque la storia mi è piaciuta, divertente e carina.

22/09/10, ore 19:11

E' dolcissima! **
Non si leggono spesso storie sui Weasley da piccoli, e questa, oltre ad essere scritta bene, mi sembra mantenerli IC anche se in 'miniatura'.
Mi sembrava di essere lì, in mezzo a tutta quella confusione! Con Charlie che si era sbucciato il ginocchio, Bill che non voleva prestare il suo camion a Percy e Fred e George che non volevano uscire dalla stanza di Molly XD
E' una bellissima scenetta familiare, molto originale, anche. Mi piace la tua versione di perché Ron si chiami Ron, ma, a dir la verità, la cosa più bella sono stati i commenti dei bambini: 'Fa schifo', 'Schifissimo', 'Io con uno che si chiama Bilius non ci gioco', 'Vi diserediamo!' XD L'ultima, poi, è geniale!
Bravissima <3

22/06/10, ore 18:09

Ahahahaha XD Al solito sei una genia.. sono morta dalle risate!Cavolo .. però mi sorprende come il povero Arthur sia ancora sano di mente dopo tutti questi annia passati con una moglie arteriosclerotica e dei figli completamente fuori controllo! Poverino... lo compatisco..!
Comunque.. Ron Ron ahahah xD basta ok! Effettivamente il nome ci sta.. e comunque sempre meglio di Bilius! :S

( mi stai facendo appassionare alle storie con i Weasley!O_O)

17/06/10, ore 21:30

ma che carinaaaaaa!!! super tenerissima! il mio RonRon appena nato,che dolce!

17/06/10, ore 20:07

ma è bellissima! che tenerezza i piccoli Weasley, mi piacerebbe sapere che idea si è fatto Percy del termine "diseredare":) complimenti, l'ho letta con un costante e stupido sorrisino stampato in faccia...brava, davvero tenera e simpatica. Questa va dritta dritta a finire sui preferitiXD

17/06/10, ore 17:44

Come è dolce questa fic! l'adoro veramente, come adoro i Weasley che sono la mia famiglia preferita! Mi farei adottare, ma poi non posso più amare tutti i fratelli! Appoggio i bambini che si sono opposti al nome Bilius...parliamoci francamente fà schifissimo, per dirlo alla Bill! Però alla fine Molly ed Arthur c'è l'hanno infilato lo stesso sto Bilius!La canzone non la conosco ma andrò ad ascoltarla! ^-^ !

17/06/10, ore 17:39

Wow, adoro i tuoi Weasley, mi sa che è veramente successo.
Che carino Perce!!
Mamma mia qnto rompe Bill! Lasciatelo in pace l'amoruccio mio. Cmq, complimenti davvero. Bellissima e tenere shot!! Da vera maestra che sei, infatti ti ho messo fra le autrici preferite. Un bacione, grande grande!
Iside91.