Pergamena
di sonounaspugna

21/12/10, ore 19:50

Lavanda Brown non mi è mai stata simpatica. Sembra il tipo di ragazza che pur di farsi qualcuno sarebbe capace di pagare... Per questo ho gioito come una matta quando si sono lasciati. Non per una certa strega che lanciò contro Ron degli uccelli gialli, né per quella stessa che lo accusò di avere le emozioni di un cucchiaino, né per quell'idiota che pur di negare i suoi sentimenti va al Ballo del Ceppo con Viktor Krum.
Non è assolutamente per questo, cosa vai a pensare?! u.u
Mi sta antipatica Lavanda, tutto qui. xD
Ah, beh, io dico che ci vorrebbe una Luna. Lovegood, possibilmente!
Capitolo fantastico come al tuo solito, geniaH! Ci vediamo domani sera! <3

14/12/10, ore 16:35

Cavolo, non sono proprio riuscita a resistere, così eccomi qui a commentare un altro capitolo alla velocità della luce - che tra parentesi ho scoperto oggi essere trecento mila kilometri al secondo, un tantino svelta, questa luce eh?!
Ma stendiamo un velo pietoso alle mie uscite piuttosto tristi. Questo capitolo non era tenero, non c'era quel sorriso che si apre quando è presente Luna, ma mi è piaciuto ovviamente. Quel bigliettino lo vedo piuttosto importante per la storia, ho ragione vero? Sono proprio curiosa di sapere di chi sia opera. xP Oppure potrei già saperlo avendo letto l'ultimo capitolo. *Ahhh, non dovevo, ecco! T__T* Come non dovevo leggere su Wikipedia tutti i morti di Hunger Games. Ho la coerenza di un babbuino, che saranno poi dotati di coerenza?! o.O Beh, insomma, bellissimo capitolo, come sempre.
Soprattutto la parte finale, là fuori è cambito tutto, o una cosa del genere. Faceva veramente effetto. Tra parentesi mi è venuto in mente un video da farti vedere, ma ti manderò un SMS, non mi sembra il caso di scrivertelo qui! >//<

14/12/10, ore 16:20

Oh, vedi, questi capitoli mi fanno sorridere. Sono troppo teneri. Assolutamente.
Forse in effetti non è proprio la caratteristica giusta, ma non importa. Sai perfettamente cosa voglio dire, no? Vero che lo sai?! T__T
Harry e Ron non erano allo Smistamento perché... lo so, perché erano arrivati ad Hogwarts con la macchina! Ah, a proposito di Hogwarts, ho notato che la scrivi sempre con la d, o almeno in questo capitolo. Magari ti sei solo confusa, - anzi quasi certamente - però ho voluto fartelo notare lo stesso! Ci metterò un bel po' a recensire tutti questi capitoli, sai che tra me e te non so chi sia più lenta? xDD
Detto ciuò, non vedo l'ora che mi risponda alla mia fantastica mail! E soprattutto voglio Torment! Per Mockingjay invece dovrei farcela ad averlo entro Natale.
Ma non divaghiamo, scappo a studiare che domani ho un'altra versione... -.-"
Un abbraccione, e grazie mille della risposta!
P.S. Memorie di una geisha, chiaro? xDD

12/12/10, ore 13:01

Allora, che dire: nonostante non sia un capitolo così allegro Luna fa sempre sembrare tutto rose e fiori. Si vede che è una sua caratteristica personale. Il tuo modo di scrivere va benissimo, fidati! Non penso poi che Luna Lovegood parli e pensi con termino degni di Dante, o meglio Shakespeare, essendo inglese.
Mi piace come tutto si incastri, Cho Chang ad esempio. Insomma è un po' come vedere un altro punto di vista. Non è certo una sorpresa che questa storia sia scritta in maniera strana, è sempre di Luna che stiamo parlando!
Non ho resistito e sono andata a leggere l'ultimo capitolo, o meglio l'ultima frase dell'ultimo capitolo. Hugo? Cosa c'entra? Sono proprio curiosa!
In definitiva la storia mi piace, come sempre. Harry in questo momento dovrebbe essere a respingere Dissennatori e mangiare cioccolato, vero? Oh, fa così strano che mentre lui salva il Mondo Magico ci siano persone che conducono una vita semi-tranquilla sullo stesso scompartimento di Hogwarts. Io ti seguo, eh! Vedo di recensire tutto entro la fine del mondo, dovrei anche farcela.
Ah, nella mail mi sono dimenticata di dirti che devi assolutamente leggere Memorie di una Geisha, ne va della mia vita. Sarà il tuo prossimo libro, chiaro?! xD
Complimenti, comunque.
Come sempre. <3

18/06/10, ore 18:03

Non avevo mai letto una ff su Luna.
non avevo mai analizzato questo personaggio così a fondo e devo dire che mi pento di non averlo fatto mai...
compliemnti per la storia!!
ti seguirò! :D