Alba
di Asfe

18/07/10, ore 12:54

eccezionali le immagini del giorno che respira, e della notta che va vinta... questo evidenziarle anche graficamente le rende ancora più incisive, la ritengo un'ottima scelta stilistica! L'immagine del fiore mi ha fatto venire in mente una scena del Re Leone 2, in cui Kovu sposta della grigia cenere da cui risorge un solitario e tenero fiore, portatore di vita, e testimone del fatto che la vita stessa risorgerà sempre...

10/07/10, ore 13:15

:'(
Stessa storia.
Faccio partire la melodia; leggo le tue meravigliose 100 parole e non possa far altro che commuovermi e inchinarmi davanti alla tua bravura.
Mi fai vivere i momenti, le situazioni, i sentimenti dei personaggi, tutto.
Riesci a farmi commuovere e non tutti ci riescono.
Sei bravissima.
Non riesco a trovare altre parole.
Tutte le opere di questa serie, sono meravigliose.
Complimenti.

25/06/10, ore 18:41

Stupenda.
Mi ha messo i brividi. Le tue parole delicate e piene di speranza, la musica dolce ma allo stesso tempo decisa: un'unione vincente. Mi sembrava di vederli, i Malandrini, gli eroi che "hanno vinto la notte".
Non mi scorderò presto questa "poesia".
Stupenda.
Vale*

21/06/10, ore 10:03

L'ho appena letta e mi è piaciuta da morire!
E' davvero straordinaria e poi hai fatto bene ad inserirla come poesia perchè lo è! In sole cento parole hai evocato speranza, la speranza di poter riuscire ancora, di potercela fare sempre e comunque se si sta insieme.
Non ti dico altro, sono rimasta abbastanza senza parole. Mi limito a complimentarmi!

Un bacio,
MaBra

19/06/10, ore 21:18

E io naturalmente recensisco anche questa...
Bellissima.
Non trovo altre parole adaTTE All'occasione, tutte le altre parole sembrerebbero degli insulti.
Ci credi se ti dico che mi hai fatto venire i brividi?
Bhè, fallo, perchè è assolutamente vero.
è Talmente meravigliosa la tua storia, e molto poetica, assolutamente.
Bravissima, anzi, molto, molto di più.
Baci, Marzia

18/06/10, ore 20:46

Wow.
Cioè... wow.
Lo so che non è un granché come commento, ma... sai quella fastidiosa e insieme grandiosa sensazione che senti in fondo agli occhi quando stai per piangere? Ecco... mi hai commossa. "...chi ha vinto la notte". Sì, insieme i Malandrini ce l'hanno fatta ancora. Insieme possono vincere ogni notte. Alla fine c'è sempre un alba...
Grazie, immensamente grazie per aver scritto questa... sì, questa poesia. E per aver messo il link del pezzo al pianoforte -strepitoso!-, che completa certamente le tue parole.
Nina ;)

18/06/10, ore 20:19

Staordinariamente poetica ed estremamente evocativa. Sì, mi piace tantissimo. Ma questo te l'avevo già detto su emmessenne se non mi sbaglio, tesoro.
Io mi vanto di essermela letta in anteprima nazionale ** Credo che sia splendida, tanto poetica, e che evochi la speranza stessa. Ci ho letto e visto la speranza come se fosse qualcosa di materiale, qualcosa che le dita possono toccare.
Non è bella, è solo straordinaria. Esattamente come l'autrice.
Non so che cosa commentare, non so che che altro sia giusto dire. Io credo che sia la speranza personifica. Un fiore che sboccia tra le macerie di qualcosa che è evidentemente distrutto - ma questo piccolo fiore coraggioso nasce ugualmente. Il sole che nasce, l'alba di un giorno nuovo. Un giorno nuovo, una speranza. La notte che se ne va e la luce che ritorna. E' meraviglioso.
Inoltre, c'è quel dolce canto di un usignolo a coronare tutto questo. E' come se fosse proprio il suo canto a portare infine questa speranza nell'aria. Facciamola volare alta questa speranza, lasciamola volare in alto contro il cielo azzurrino.
Io l'ho intesa in questo modo.
E' bellissima! Straordinaria. Tu sei straordinaria.