Il dolore di un padre
di Black Panther

02/01/14, ore 16:01

Questo è stato tipo un colpo a cuore perché, in poche righe, non solo devi immedesimarti in un padre che ha appena perso un figlio ma devi anche "percepire" quell'emozione a pieno. Cosa che, ad essere sincera, sei riuscita a farmi fare. La morte di Fred è stato un colpo al cuore per tutti, ma pochi pensanoa  come possa sentirsi Arthur in quel momento e, non so, mi sembra una così... strana? Strana sì, in un certo senso.

Complimenti per queste poche, ma signficiative, righe.

18/12/13, ore 16:49

Non è mai facile parlare di morte e di una perdita devastante come succede al Signor Weasley, perché un genitore è convinto di morire prima dei loro figli, di invecchiare e di coccolare i nipoti... non immagina di assistere alla morte di uno di essi. Invece è proprio quello che succede: guardare gli occhi spenti di Fred.
Con poche parole sei riuscita a farmi venire i brividi e a immaginare il dolore di un padre, quindi non posso che farti i complimenti! Bravissima :)

28/11/10, ore 19:08

'Intensa e lapidaria', come ha scritto Isidar prima di me, mi sembrano gli aggettivi perfetti per connotare questa drabble; hai scritto un'introspezione vivida, efficace di Arthur, immortalando quelle che posso immaginare potrebbero essere le sensazioni di un padre in una situazione del genere. Mi è piaciuto moltissimo anche il riferimento all'ambientazione, quei 'lampi, maledizioni, insulti' iniziali, che spezzano molto bene il bianco della pagina e precipitano il lettore nell'atmosfera giusta.
Ottimo lavoro :)

[Questo commento partecipa all'iniziativa "Recensioni d'Autunno 2 - La vendemmia" indetta su maridichallenge]

07/07/10, ore 17:13

Be', se tutte le tue storie ambientate tra le pagine della Row sono così intense e lapidarie, non potrò fare a meno di leggerle. Ancora, spero che per te non risulti un offesa che io ti dica una cosa simile, ma probabilmente frammenti simili sono i più toccanti non solo da leggere, ma anche da scrivere... E i tuoi scorci mi ricordi un po' le mie idee da pseudoscrittrice! Come immagino sia per te, anche per me vale davvero la pena scrivere questi piccoli episodi di disperazione... Avvero una certa consonansa!

02/07/10, ore 02:18

Io davvero non so cosa scriverti...cosa scriverti per farti capire quanto mi sia piaciuta la tua Drabble.
Per il momento ho i preferiti pieni -.-'' (non mi so limitare, lo ammetto^^'') ma prima o poi spero di riuscire a sfoltirli e questa allora ci finirà sicuramente...
Mi sono venuti i brividi mentre leggevo e li ho avuti dalla prima all'ultima riga...è davvero originale la tua idea, chissà perchè nessuno ha pensato al signor Weasley!
Comunque hai reso alla perfezione quello che anche secondo me doveva provare, 'il dolore di un padre' appunto...complimenti^^

19/06/10, ore 21:01

Davvero brava.
Di solito, come hai detto tu, sono si tratta del dolore del padre di Fred, ma solo di quello degli altri membri della famiglia.
Chissaà perchè, poi.
Quindi, per prima cosa, complimenti per l'originalità, e complimenti anche perché sei riuscita a racchiudere in poche parole tutto il dolore e l'amarezza per la morte di Fred.
Complimenti!
Alla prossima, Marzia

19/06/10, ore 15:00

Ciao, questa storia mi ha colpito molto. Sei riuscita in sole 100 parole a specchiarti negli occhi di un padre distrutto dal dolore di sopravvivere al proprio figlio.
Un dolore, forse, il peggiore che esista.
Mi è piaciuta la maturità che hai dato a Arthur e anche il suo " sentirsi male dentro" consapevole che la sofferenza non gli riporterà dietro il figlio: ma ugualmente soffre.
Hai voluto sorprendere tuttti scrivendo una storia con Arthur protanonista e suo figlio e, sinceramente, non ne avevo mai letta nessun altra.
Bravissima, MAnu!

19/06/10, ore 14:30

Una bella fic, una Fan Fiction che analizza in sole cento parole il dolore di un padre che perde il proprio figlio. Sangue del sangue e carne della sua carne. Non riesco ad immaginare la sofferenza che si possa provare in un momento del genere, perdendo quasi un pezzo di te, ma tu hai saputo comunque darne una buona visione. Una visione corretta e soffente.
Insomma, in poche parole mi è piaciuta!
^^

Complimenti!!! Alla prossima,

AliH.

19/06/10, ore 12:57

Davvero, davvro bellissima, anche se molto triste=(
complimenti
un
bacio
JP

19/06/10, ore 12:34

ç________ç
Dovrei odiarti per aver riportato in superficie il dolore provato per la morte del mio beniamino,ma ..no,non ti odio affatto *-* Hai scritto un qualcosa di spettacolare,commovente davvero. Il dolore di un padre,o comunque di un genitore,per la morte di un proprio figlio non è paragonabile a nulla..è,semplicemente e terribilmente angosciante. Ho immaginato il grido del signor Weasley nel dire 'Uccidi me' e,beh,lasciamelo dire,la cosa è alquanto ..triste. Complimenti davvero,drabble ben scritta.!
Alla prossima,
Sara

P.S. : sto piagnucolando come un'idota. -.-

19/06/10, ore 12:28

Complimenti per l'originalità! Sai che non avevo mai pensato neanche per un secondo alla reazione di Arthur? Hai ragione, si tende a pensare soprattutto a quelle di George, Percy e Molly, ma mai ad Arthur.
Cosa dire? E' una drabble struggente e tremendamente realistica. Credo che qualcunque padre avrebbe dei pensieri del genere se vedesse morire il proprio figlio davanti agli occhi.
Brava, hai scritto una storia meravigliosa.