DRAMIONE OBSESSION! Parodia delle fic più amate di EFP
di Mahoney

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/01/23, ore 12:08

Scopro questa storia soltanto adesso spulciando tra le one shot più popolari e devo dire che a me ha strappato un sorriso! Sarà che anche io sono abbastanza satura di vedere ff dramione in cui i due protagonisti vengono snaturati ai limiti del cringe (ce ne sono anche di belle eh, che ho personalmente apprezzato nonostante non sia fan di questa coppia che per me non ha minimamente ragione di esistere) o sarà che mi scoccia anche che nella gran parte di queste ff Ron venga visto come un troglodita, Harry come uno scemo e Ginny come un'ameba. Non so se il mio gradimento per questa one shot sia influenzato dal fatto che la pensiamo allo stesso modo, ma poco importa. Hai evidentemente colpito nel segno se il focus delle recensioni negative non è la storia in sè, bensì è l'essersi sentite offese (addirittura?) per quella che è una parodia come ne esistono a decine. Ridere anche di ciò che ci piace fa bene, credo che aiuti ad apprezzare ancora di più e avere uno sguardo critico, questo non significa essere meno fan o apprezzarlo di meno! Comunque appunto, l'one shot è molto carina e anche veritiera, quindi complimenti!:)

20/07/14, ore 23:30

Ti dirò sono quasi morta dalle risate!!! Stavo ridendo da maledetta ahahahahahahahah!!!!!! Comunque devo dirti che la tua storia é fantastica!
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 11:32 pm)

25/05/14, ore 18:54

Non ho smesso di ridere neanche per un istante! Okay, amo follemente la Dramione ma considero alcune fiction troppo surreali ma ognuno ha il diritto di scrivere ciò che vuole così come tu hai il diritto di pubblicare i tuoi pensieri. Ho amato la parte troppo esagerata in cui Draco ed Hermione "s'innamorano" e i secchi commenti dei veri personaggi. La parte finale è praticamente EPICA :-Ma Voldemort e Malfoy Senior sembrano non essere interessati a queste sottigliezze.
Voldemort: “Torniamo al quartier generale e prepariamoci per fare quello che facciamo ogni sera.”
Malfoy Senior: “Yuk!! E cosa faremo questa sera?” chiede Lucius con fare maligno.
Voldemort: “Quello che facciamo tutte le sere, Lucius!! Tentare di uccidere POTTER!!”-
Giuro che non smettevo di ridere e quando Hermione se ne esce con -Ginny: “Allora, Hermione cosa manca?”
Hermione: “Ma non è ovvio?”
I personaggi la guardano basiti. “Dov'è l'OOC?” esclama affranta.-
Questa parte dimostra il vero, ci sono autori che si "dimenticano" di mettere che la storia ha i personaggi OOC, perché, su, ammettiamolo, i veri personaggi non si comporterebbero mai in quel modo ma vabbeh, io non posso fare a meno di sorpassare questi dettagli,
Un bacio e ovviamente questa OS va dritta tra le preferite,
marty_598

08/03/14, ore 17:53

Molto carina anche se io sto apprezzando certe dramione scritte molto bene. E' ironica, satirica non per questo mi fai passare la voglia di leggerle . E' un punto di vista che condivido per certe storie ma credo che se qualcuno pubblica comunque vada aiutato a migliorarsi. Preferisco milla volte una parodia come questa a certe recensioni distruttive.

09/12/13, ore 21:54

Ciao. Sappi che ho pensato molto a cosa scrivere, prima di assegnarti una bandierina rossa.
In effetti mi dispiace un po' recensire negativamente la tua storia, perché nel complesso è piuttosto carina, ma penso sia giusto che io mi esprima anche in base al messaggio finale che questa storia si propone di lanciare e sottolinea.
Ora, sono consapevole ed ho chiaramente percepito il fatto che non era tua intenzione offendere qualcuno, ma penso che tu l'abbia fatto. Insomma, io sono una Dramione shipper, pur non essendomi ancora cimentata nella stesura di una vera e propria fan fiction e, in maniera prima blanda poi palesemente offensiva, mi sono sentita presa di mira.
Ammetto di aver riso leggendo la tua storia, dal momento che credo che alcuni siparietti fossero molto simpatici, ma purtroppo ciò che traspare maggiormente da quello che hai scritto è il tuo voler sostenere questa battaglia instancabile contro gli autori e le autrici che si sono permessi di pubblicare fan fiction che a tuo parere, correggemi se sbaglio, non rispettavano canoni dettati in parte e soprattutto da te.
Concordo riguardo il dover segnalare l'OOC nelle storie che lo richiedono, ma sono certa che la sfumatura caratteriale di un dato personaggio debba essere a discrezione dell'autore. Se ad esempio voglio che Pansy sia una ragazzina superficiale e dai facili costumi, posso tranquillamente tratteggiarla così, senza che qualcuno mi venga a dire che quello che faccio è banale ed inutile.
Spesso i personaggi di sfondo delle storie di questo tipo sono marginali e pochi approfonditi nei libri stessi, proprio perché estranei dal Trio Protagonista, quindi non capisco perché qualcuno non possa avere la libertà di descriverli come più gli piace.
Dunque, se fossi in te abbasserei le mie aspettative rispetto a fan fiction del genere che, per quanto mi riguarda, non fanno altro che esprimere una fantasia di molti fan a volte in modi sorprendentemente piacevoli.
Purtroppo nessuno di noi può elevarsi al livello della meravigliosa J.K.Rowling e penso sia più che lecito ed accettabile che qualche storia non sia perfetta. Tra l'altro il pairing che a quanto pare non è di tuo gradimento è uno dei più seguiti su questo fandom, nonostante non sia mai stato canon o, diciamocelo, anche solo realmente posto come alternativa all'interno dei libri.
Ciò che sto cercando di spiegare è che hai dipinto con malignità un'intera categoria di shippers e hai denigrato così non solo i fan, ma anche gli autori e le autrici che si sono fatti valere in questo fandom grazie a delle Dramione.
Inoltre mi rattrista essere io a fartelo notare, le prime tre o quattro storie più popolari del fandom di Harry Potter, parte di queste appartenti anche alle storie scelte, sono Dramione. Nel nostro fandom sono presenti delle Draco/Hermione, se mi permetti, molto belle e ben scritte che meritano di essere lette a prescindere dal tuo OTP, se non altro per rendersi conto che non tutte le storie su questa coppia sono così futili, come dici tu.
Forse non era nei tuoi scopi dare quest'idea, secondo me del tutto sbagliata, ma l'impressione generale che mi hanno dato i tuoi spazi autore è che hai un po' troppo generalizzato. Inoltre autori ed autrici di poco conto che implorano per delle recensioni e che scrivono in inglese e con delle abbreviazioni, si possono trovare in qualunque fandom e scrivono anche su la Harry/Ginny e riguardo la Ron/Hermione.
Diciamo che mi ha dato fastidio questo tuo prendere di mira in modo pensante questo tipo di storie.
In modo particolare perché hai cercato di fare dell'ironia e di scuscitare simpatia, cosa che in parte ti è riuscita, ma che è stata smorzata dal tuo atteggiamento di astio, che purtroppo non hai nascosto molto bene.
Spero che tu riesca a comprendere il mio punto di vista.
Honest

28/11/13, ore 17:56

cavolo! sei un genio! personalmente a me piaccio le storie draco/hermione ma non per questo ti scrivo che questa storia è "offensiva" o "banale", perchè di certo banale non è, e offensiva non credo proprio perché ognuno può scrivere quello che vuole o sbaglio??? Comunqueee, amo questa ff infatti l'ho messa nei preferiti! a me di certo questa idea non sarebbe mai venuta e non perchè mi piacciono le Draco/Hermione (mi piace Romeo e Giulietta e ho completamente deformato il copione!) ma perché questa è vera intelligenza e ironia, sarcasmo e schiettezza. BRAVISSIMA

14/06/13, ore 23:49

Ho fatto una cosa che non andrebbe fatta: prima di leggere la tua fanfiction, ho letto cosa ne pensavano i tuoi detrattori. Di conseguenza, quando ho cominciato a leggerla, avevo i miei bravi pregiudizi a carico. Ciononostante, non sono dovuta andare troppo avanti perché prima le mie labbra si piegassero in un timido sorriso e poi cominciassi a godermela davvero e divertirmi sul serio. Certo, puoi migliorare, come tutti, per rendere quello che scrivi ancora più coinvolgente e avvincente, ma non trovo che quello che hai scritto, e come lo hai scritto, sia offensivo. E' vero, la tua non è sottile, tagliente ironie, ma sarcasmo vero e proprio, nudo e crudo, e alle volte ci vai giù un po' pesante. E allora? Libertà vuol dire anche questo. Vai avanti così!

06/06/13, ore 19:43

Dico solamente che mia madre ha bussato alla porta della mia camera per chiedermi se per caso mi stessi sentendo male! Per cercare di non ridere sguaiatamente e con sputazzi qua e là (eh si, il raffreddore é una brutta bestia) cercavo di soffocare le risate con risultati - come si sarà capito- alquanto deludenti. I commenti dei veri personaggi sulla storia sono stati fantastici, ma la parte fenomenale non può che essere quella finale: "quello che facciamo tutte le sere: cercare di uccidere Potter!" Brava, davvero. Grazie, era da un bel po' che non ridevo così leggendo una storia. Baci, El.

13/11/12, ore 16:45

Anche se questa recensione non mi varrà neanche un punto, non posso che commentarla con una sola parola:

GENIO.

18/08/12, ore 15:28

Ho riso come un'idiota per tutto il tempo della lettura. Concordo pienamente sul fatto che moltissime storie siano decisamente assurde, sia per mancanza di originalità, sia per l'opposto più sfrenato. Decisamente, non riesco a capire come si possa pensare di pubblicare se non si conosce nemmeno l'italiano, con errori talmente banali (addiritura ortografici) che un semplicissimo programma di correzione automatica di word potrebbe sistemare. Se fossi un'autrice seria, come tante delle quali ho letto le storie, mi sentirei veramente demoralizzata da questo fenomeno. Complimenti per l'originalità! :)

16/08/12, ore 14:34

Ahahahahahahahahahahahahahah, mi hai fatto morire dal ridere, con questa storia:D:D:D
W le ff(non so cosa centra)!!!
Bravissima comunque:)
Ciaoo,
Giada

03/08/12, ore 22:26

Solo una parola: meravigliosa!
L'idignazione dei personaggi IC è perfetta ( svenimenti compresi).
Personalmente la coppia Hermione/ Draco non è la mia preferita ( ma nemmeno la più odiata); non capisco perché certa gente si debba offendere se si scrive una parodia su questa coppia O.o
Siccome mi è piaciuta molto la aggiungo alle ricordate!
Saluti ;D
Elisabet J Hansen

30/04/12, ore 13:27

Questa storia è semplicemente geniale.
Di parodie di Dramioni ne ho lette tante, sono sincera, e quindi non è una cosa "originale", ma chi l'ha detto che originale voglia per forza dire di qualità, e che una storia un pochino più "sentita" non possa essere piacevole alla lettura?
Credo sia questo l'aggettivo giusto: piacevole.
Una one-shot scorrevole, un'idea carina, e un talento non indifferente nel mixare comicità schifosità (della Dramione).
Gli interventi dei personaggi veri sono brevi, seppur molto divertenti: vedere Harry che si giustifica con Ginny, Ron che si incavola, e, soprattutto, Hermione svenire, mi ha fatto morire dal ridere.
Se potessero leggere certi scempi, mi sa che si alleerebbero con Voldemort per sterminarli tutti ._.
Per quanto riguarda la Dramione, non ho nulla da ridire: l'unica cosa che manca è l'itagliano correggiuto, ma gli elementi della classica storiella OOC e Dramionesca ci sono tutti.
Non ho nulla contro il pairing: potrebbe persino essere "carino" (ci sono storie su questo sito semplicemente meravigliose), forse un po' "ovvio" (alla fine, il "buono" e il "cattivo" finiscono per stare assieme in molte storie/fanfiction/fiction/film/quellocheè), però non così pessimo come lo fanno sembrare.
Io faccio una netta distinzione tra Dramione e Draco/Hermione; le prime sono OOC (occhio: non segnalato!), sgrammaticate, bimbomikiose e aggettivi di questo genere. Le seconde, sono creative ed originali, e risultano piacevoli anche ai non amanti del pairing.
Purtroppo, le storie appartenenti al secondo gruppo sono fin troppo rare...
Io non ho niente neanche contro le Dramioni (okay, qualcosa sì)... l'italiano si può sempre correggere, e l'ooc ci può pure stare: quello che mi fa incavolare è quando non viene seganalato.
Ci vuole tanto a cliccare su un avvertimento? Non penso proprio.
Ed è proprio questo che la tua storia vuole sottolineare: possono pur scrivere quello che vogliono, ma che ci avvisino! Se è stata creata la sezione "Avvertimento" ci sarà un motivo, no?
Una storia davvero, davvero piacevole, che mi ha fatto piacere (Scusa la ripetizione) leggere!
Spero di leggere qualcosa altro di tuo (ho già aperta un'altra one-shot ♥)!
Mari

28/02/12, ore 23:04

Esordisco con un bel "TU SEI UN GENIO!"
Ho riso per tutta la storia! Ovviamente alcune caratteristiche delle autrici sono esagerate, ma ho trovato l'idea veramente splendida! Mi è dispiaciuto che ti abbiano dato 4 recensioni negative...perché due (la prima negativa e la neutra erano giustificate, le altre due...bé, io le ho trovate un pò irrispettose...insomma, se dicono che EFP è un sito libero per loro allora lo è anche per te, no?! Comunque, ti parlo da persona che è legata ai personaggi canon...ti giuro di aver visto i VERI Harry, Ron, Hermione, Draco e compagnia reagire come li hai descritti! Giuro di aver visto Hermione svenire davanti ai miei occhi! XD
Detto questo mi ritiro complimentandomi di nuovo,
kisses :3

11/02/12, ore 15:39

Cioè, sei un mito. Ti ho messo tra le preferite e Dio, è tipo la 20esima volta che rileggo questa FF e rido come un'ossessa :'D
Sinceramente, sino a qualche mese fa le Dramione non mi facevano nè caldo, nè freddo. Ma dopo questo Boom, questa "moda" di scrivere Fan Fiction su Dramione, le storie sono diventate banali, infantili, piene di Mary Sue e Gary Stu, con Hermione denominata regina dei Grifoni, che salta lezioni -Grande, ma proprio grande stupidaggine .___.- e piena di boccoli (?) e Draco il più figo del mondo, che fa il dolce e coccoloso -ma quando mai?O__O è un Mangiamorte, teniamo alto l'onore della famiglia!-. E io non le sopporto. Apprezzo molto la tua vena d'ironia, e i commenti dei personaggi veri sono azzeccatissimi!
Per chi se la prende tanto, direi di darsi una calmatina. TUTTI, e dico TUTTI sono liberi di scrivere quello che gli pare, e poi, è inutile che ve la prendete tanto. Potrei capirvi se i personaggi vi appartenessero -___-" ma sono tutti della Rowling, quindi calma e sangue freddo.
Davvero, davvero, davvero bella.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]