Imprisonment
di Altariah

05/07/10, ore 20:53

Hola Tere ^^
Quando ho visto che avevi finito la storia con questo ultimo capi sono rimasta quasi sconvolta, ho aperto e cominciato a leggere quasi con disperazione dalla curiosità.
22 anni ... sono tanti, troppi, povera sconosciuta, io ti giuro che mi ci sono affezionata a questa storia e vederla finire mi rattrista un pò.
La nuova guardia mi è sembrata una di quelle persone che infondo sono buone, che hanno un cuore, ma il fatto che non l'abbia fatta scappare e segno che neanche lui è ... non so come definirlo.
la nuova guardia è il secondo esempio che lei ha di persona buona, positiva, ed è bello ...
Giovannio pascoli .. un genio della poesia,che so ami ... e in questa storia ti assicuro calzava a penello^^
il finale è realistico,non scoprirà mai il suo nome ... o qualcosa del suo passato stando rinchiusa, e anche se la guardia l'aiutasse in un futuro inmaginato dal lettore non credo sarebbe migliore del tuo finale, perchè per l'appunto non sarebbe realistico.
Beh mi resta solo farti i complimenti per questa spendida storia,per la tua bravura nello scrivere ed immedesimarti in un personaggio così complesso e speciale.
Tanti baci a te, Scraffy e Genny.Alla Lilly e a tuo padre che sono fantastici.
Ciao alla prossima storia(sono già stra curiosa^-^ ... approposito hai ricevuto la mia e-mail?)
Continua così Altariah!(scusa per la recensione troppo lunga)

05/07/10, ore 16:35

Ciao Gertrude! *__*
Questa storia è davvero Bella anche se secondo me la bambina potrebbe avere qualche Loontaaaana somiglianza con Irene ( Attenzione : ho detto Lontaaana)
No, comunque seriamente è molto bella anche se mi ha turbato internamente, provocandomi profonde ferite da taglio! ToT
Per le poesie ... ehm ehm... Mi sa di non riuscuire a ricordare perfettamente quella cavolo di storia dell'HTML!Ops eheh
Va beh, ci provo lo stesso ;)
Ciao Terez, salutami Soraia e assicurati, almeno entro questa settimana, che le falende siano quantomeno Impanate altrimenti le devo refrigerare nei ghiacci della Siberia cioò non è un bene u.u
Ci sentiamo samara!
Hi! Uga Uga >.>

04/07/10, ore 00:04

Beh, sinceramente io avrei scelto un finale diverso. Non molto lontano dal tuo, certo, ma con qualche spiegazione o qualche accenno in più.
22 anni lì dentro sono tanti e almeno qualcosa l'avrebbe dovuta scoprire. Non dico il suo nome, perchè questa caratteristica mi piace da impazzire, ma certe cose sì.
Di sicuro non mi aspettavo l'ultimo capitolo, ma in un certo senso è meglio così. Il lettore può immaginare la fine, ma hai lasciato così tanti interrogativi che mi viene voglia di lasciar perdere.
Per carità, le storie.. drammatiche, introspettive sono pane per i miei denti, ma forse IO avrei messo qualche informazione in più, tutto qui.
Ci sono un paio di errori: rim-piazzata e spez-zato , ma mi sembrano errori di battitura, no?
Che altro posso dire? Di sicuro mi hai lasciata con molti interrogativi e sto facendo una miriade di supposizioni tutte troppo assurde.
Anche a me piace lasciare il lettore un po' sorpreso e dargli spazio per fantasticare, ma così secondo me è.. troppo. Non so spiegarmi e non prenderla come una critica o come.. un'offesa, perchè non è così. E' solo un mio parere e la sto vedendo dal mio punto di vista. Io l'avrei scritta in modo diverso.
E la nuova guardia.. oh, la nuova guardia! E' lui la soluzione di tutto, nel mio cervello. Lui può informarsi e scoprire perchè la ragazza senza nome sia chiusa lì da 22 anni. E se non può farlo legalmente, può farlo di nascosto u.u Lui è buono, secondo me *w*
Insomma, troppi dubbi! Troppi! Forse è anche questo che mi scoccia e non mi fa accettare la storia: tutti questi punti interrogativi che non riesco a risolvere mi irritano. Da quello che ho letto non mi aspetto in un seguito che chiarisca tutto, ma.. oddio! Sto diventando matta, le sto provando tutte!
La nuova guardiaa... la nuova guardia!
Basta, la smetto, perchè sicuramente questa recensione ti ha stancanta perchè troppo lunga e senza una base logica. Insomma, scrivi da dio, quello lo penso da quando ho iniziato a leggere questa storia, e sei riuscita a esprimere i sentimenti della ragazza.
Mi hai regalato una bella storia, forse con un finale che non amo molto, ma insomma.. son gusti! O no? ,D
Quindi non ascoltarmi, io tento sempre a sembrare strana e non mi accontento mai di niente. QUindi è normale per me.
Ok, questa recensione sta diventando chilometrica, quindi bona.
Ti saluto e beh, io sto ancora tentando di capirci quanlcosa della ragazza senza nome. ,D
(Recensione modificata il 04/07/2010 - 12:05 am)

03/07/10, ore 21:58

e' maledettamente realistica!
stupenda come poche.
racchiude molti sottointesi, che valgono in moltissime situazioni!
speravo riuscisse a liberarsi, ma forse, questo finale aperto è anche meglio, perchè ogniuno riesce ad immaginare quello che preferisce!
complimenti, è geniale come storia!
davvero, non penso ci siano davvero delle parole migliori di queste per esprimere la bellezza di questo racconto, malinconico ed illuminante!
grazie per averlo scritto!
elea

29/06/10, ore 17:18

Ciao Tere!allora il capi è intriso di tanti sentimenti, e nmentre leggevo era come se quei sentimenti prendessero forma dentro di me, in tanti colori diversi.dal verde degli alberi, al azzurro del oceano.
ebbene adesso è un pò più felice la nostra sconosciuta?^^adesso ti mando una mail dove parlo del viaggio, non mandarmi mex perchè non so se li ricevo, rispondimi x e-mail o tramite le storie.baci!

29/06/10, ore 17:10

Ciao tere!!sono potuta andare su internet è ho visto che aveva aggiornato!il capitolo è meraviglioso!questa storia mi continua a incantare,il tuo stile è perfetto e motlo realistico.
adesso leggo l'altro capi!!!un bacione!

28/06/10, ore 21:29

è... bellissimo!
tutta la storia fino ad adesso lo è!
particolare ed estremamente crudele!
l'ingenuità della ragazzina fa un triste contrasto con la cella in cui si ritrova senza aver fatto niente, è rinchiusa da totale innocente!
e non se ne sa il motivo!
non ha nemmeno un nome, forse la cosa più importrante per una persona!
si libererà mai?

complimenti comunque!
stu-pen-do!
spero che proseguirai preso! un bacio! ^-^
ele

26/06/10, ore 19:09

Beh, che dire?
Mi piace. Ok, è strana. Ma strana forte questa storia. E penso che sia questo a renderla così bella.
E il fatto che lei non abbia un nome, che sia rinchiusa da sempre per un motivo ancora sconosciuto (che si saprà più tardi vero?), sono cose che fanno scattare la curiosità.
Insomma, mi piace tantissimo. Le storie tristi sono pane per i miei denti. Anche se devo dire che questi capitoli così corti mi lasciano un po' spiazzata. Cioè, quelle poche righe contengono così tanti sentimenti e.. boh, cioè, non so spiegarmi, arrivo all'ultima riga e guardo in basso e vedo il bianco e mi dico 'Non è possibile!' cioè, voglio sapere come va avanti!
Quindi, tu scrivi e io leggo. Semplice no? :D
Vai avanti, ti prego. Sono troppo curiosa! U.U
Bye bye!

26/06/10, ore 15:33

Allora ... spendido anche questo capi!!!sei troppo brava,con te immedesimarsi è un giorco da ragazzi.
è corto però,e hai fatto una scrittura gigantesca!
quella ragazza mi fa davvero pena,io spero che presto possa guardare fuori,possa scoprire la vita in tutto e per tutto.
quando ho letto questo capitolo mi è venuto in mente un racconto che avevo realizzato hai tempi delle elemantari.
parlava della libertà,e nonostante fossi piccola dissi che nessuno di noi pensa veramente alla libertà come un dono,noi siamo fortunati,molto fortunati,eppure non c'ne rendiamo conto.
per questa ragazza sarebbe il sogno della sua vita essere libera,e questo fa pensare.
grazie per lo splendido capitolo,e per i sentimenti che riesce(almeno a me)trasmettere.
un bacio,a presto,Luna.

25/06/10, ore 13:33

Ciao Filomena :)
Questa storia mi ricorda il mio passato, quando ancora vendevo Castagne per le celle della prigione di San Rocco, una grande citta vicino ad Atlantide!
Che brutti ricordi :S Ora però ho cambiato lavoro e vendo Polli alla Mediaset ;)
ahahah No comunque è bella solo che secondo me, non vorrei dire, ma i carcerieri sono quasi sempre pedofili e alla fine la violentano! O.O
Ciao Filopendra Mi raccomando non essere Una coccio di Formentera! ;)
Ci sentiamooooo ;) Puzzi :)

24/06/10, ore 10:23

Questo primo capi mi piace molto,e poi adoro la prima persona^^
e triste,ma si sente una grande forza in questa ragazza,una forza che l'ha aiutata a sopravvivere.
non capisco(x forza non l'ahai detto^_^)quale grande colpa abbiano potuto avere i genitori perchè a lei tocchi una simile tortura.
adesso leggo il secondo,poi ti dico.
bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!

20/06/10, ore 19:25

E' davvero una storia curiosa, un pò mi dispiace per la piccolina, ma voglio sapere al più presto come continua! Continuerò sicuramente a seguirti e a seguire questa storia, questo è certo!
(Scusami per questo commento striminzito, commenterò quando la storia prenderà forma)
Baci, Gbril